Imago Mundi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Settimo Mese, 2014 E.T.

Andare in basso

Settimo Mese, 2014 E.T. Empty Settimo Mese, 2014 E.T.

Messaggio Da Redattore Lun Lug 28, 2014 9:35 pm

Noi e gli Altri:

La diversità delle creature senzienti nel Continente.
-Di Dougall il Proteo DP 001-

Durante l'ultima missione del Reparto del Destino sono stato testimone di strani e terribili eventi, ma con questo articolo che scrivo voglio presentare al lettore un aspetto inconsueto di ciò che si può incontrare appena oltre i confini Nimesiani, o delle altre Nazioni, e non parlo semplicemente di comuni Tallaran dai costumi differenti.
La zona visitata è quella di Vanaheim, appena piu' a sud di Tingard. Da ciò che scoprimmo un gruppo ti Tingardiani vi si stabilì appena lasciata quel territorio che poi diverrà la Nazione di Sevrera, ma già qualcuno doveva averci abitato. Infatti alcune testimonianze suggerivano già la traccia di presenza Tallaran antecedente il loro arrivo, pareva che già allora quei luoghi venissero utilizzati come cimitero sacro.
La cosa che in breve colpì me personalmente ma anche immagino il resto del RDD era la presenza in numerose e variegate forme di creature note ai piu' come Spiriti, ma attenzione, non Spiriti Ferali, ma di un genere che non avevo idea potessero esistere.

Nella fornace del villaggio infatti vive uno Spirito Elementale del Fuoco, dal sottile umorismo debbo dire, secondo ciò che ci raccontò un “Omaccione l'aveva acceso”, e da allora li viveva. Pareva che avesse un legame con gli eventi dell'abbandono successivo di quei luoghi da parte dei Tingardiani, ma conversare con quell'essere si rivelò assai arduo per via del suo carattere focoso.
Altra creatura misteriosa che si può incontrare li vicino, è uno Spirito dell'Acqua, in uno specchio d'acqua naturalmente, conduce una tranquilla esistenza. Non saprei dire quale fosse stato il legame e se ne avesse con gli antichi abitatori di Vanaheim, invito gli esperti ad appurarlo.
Un semplice campo di grano nascondeva un altro Spirito, o meglio una intera colonia. Infatti per quanto possa sembrare incredibile l'intero campo altro non era che un gruppo di Spiriti Arborei del grano. Questi in cambio di sangue di un altro essere senziente garantivano la loro benedizione alle armi. Va detto ad onor della cronaca che piu' attente ricerche nel campo portarono alla luce i resti di un Tallaran che evidentemente senza tante cerimonie era stato utilizzato come offerta.
Altro essere senziente notevole che si può incontrare è un Albero Sacro Tingardiano, a detta degli esperti sarebbe risultato senziente, ma per rispetto ai fedeli di Asi ho preferito non porre troppe domande.
In ultimo ho lasciato l'incontro forse piu' straordinario, poco dopo essere arrivati ecco che infatti si presentò un essere inquietante nell'aspetto, il fantasma di una femmina scarnificata! Questa si presentò come lo Spirito di un Mutaforma. Attraverso l'uso di una pelle infatti ci narrò che era in grado di mutare da Tallaroide ad Animale a piacimento, ma innamoratasi di un abitante del posto, immagino all'epoca dell'arrivo dei tingardiani, aveva ceduto la sua e la cercava a gran voce.
Una volta recuperata grazie a noi del RDD donò alla delegazione Tingardiana un oggetto particolare, con questi era infatti possibile percepire la presenza di altri Spiriti nella zona, per quanto ne so non venne utilizzato, perdendo forse l'occasione di conoscere altre creature senzienti che si possono trovare ad Vanahem.
Debbo anche segnalare il curioso manifestarsi di casi di levitazione di oggetti cui molti furono testimoni, me compreso, forse provocati da un altro Spirito rimasto però ignoto.
Ho voluto portare alla vostra attenzione questi eventi cari lettori, per farvi notare come il Continente che ci circonda sia ancora largamente sconosciuto ed inesplorato, e come altri esseri simili a noi lo abitino conducendo le loro esistenze. Personalmente negli appena due Anni da che faccio parte del RDD ho potuto assistere al contatto ed alla scoperta dei Vata, e in un qualche modo anche dell'Unimente stessa. Dobbiamo renderci conto che non siamo soli dunque, ma che abitiamo questa terra con altre creature con cui possiamo avere dei contatti che certamente ci arricchiranno nelle esperienze aprendoci la mente sempre piu' a ciò che ci circonda.

Redattore
PnG ufficiale
PnG ufficiale

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 28.01.12

Torna in alto Andare in basso

Settimo Mese, 2014 E.T. Empty Re: Settimo Mese, 2014 E.T.

Messaggio Da Redattore Mar Lug 29, 2014 7:56 pm

NUOVA FLOW - Una serie di omicidi che pare diffusa su tutto il Continente sta sconvolgendo la normale routine quotidiana degli abitanti della Confederazione. Non si hanno notizie precise, ma le vittime sono tutti cultisti di chiara e controversa fama, la cui professione di fede ha portato dibattiti e scontri. Il primo a cadere è stato il magus tingardiano chiamato Forgiafuoco, il cui nome vero è sconosciuto, ritrovato nella sua capanna senza ferite mortali apparenti. Qualche mese dopo altri due cultisti sono cadute vittime di questa follia omicida: Suraiya Outram Faroqhi, incantatrice shara, è stata aggredita sulla strada tra Youm e Ghadan e Everett Edward Corp, noto rappresentante del culto di Surya a Nuova Flow Bassa e medico della clinica della Fondazione Flinders per il Soccorso e la Carità, è stato inseguito per tutta la Via dei Globardieri prima di essere pugnalato. Solo dopo quest'ultimo atto di violenza la notizia è giunta alla nostra redazione, per quanto la scia di violenza pare prosegua da mesi, e ci ha spinto ad indagare.
Siamo riusciti ad avere alcuni dettagli al riguardo che si sono rivelati estremamente interessanti. Tutte le vittime sono state uccise con lo stesso schema: una serie di ferite rituali che in nessun caso sarebbero potute risultare fatali, senza alcun genere di avvelenamenti o infezioni tese a portare la morte. Specialisti da noi consultati indicano come causa del decesso quasi sicuramente un danno portato direttamente alla consapevolezza delle vittime, che ha quindi causato un distacco della stessa dal corpo dei deceduti. Testimoni oculari, inoltre, hanno riportato come il signor Corp sia stato inseguito da due cadaveri caracollanti ed un vivente, chiaramente tallaran, in abiti strani e con una spirale sul petto. I cadaveri non avrebbero tentato di colpire il defunto Corp, ma raggiuntolo l'hanno tenuto fermo in modo che il sicario lo colpisse con una lunga daga.
Questi tre omicidi, per quanto simili, sarebbero stati talmente distanti tra i vari luoghi e nei tempi in cui son stati commessi che non avrebbero portato a nessuna indagine da parte nostra - se non avessimo ricevuto una notizia che ha riportato ogni cosa ad una prospettiva ben più interessante: pare infatti che una sezione non specificata dei Guardiavia Confederati abbia acquisito tutte le informazioni al riguardo ed abbia avviato un'indagine, sotto ordine della Presidenza della Confederazione. Se questa voce, per ora non confermata, trovasse fondamento si tratterebbe di una minaccia per tutti i cultisti dichiarati del Continente. La nostra redazione rimane comunque in prima linea per la verità e l'informazione e non esiterà di informare voi, nostri lettori, appena avremo ulteriori dettagli.

Redattore
PnG ufficiale
PnG ufficiale

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 28.01.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.