Imago Mundi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quinto mese, 2014 E.T.

Andare in basso

Quinto mese, 2014 E.T. Empty Quinto mese, 2014 E.T.

Messaggio Da Redattore Dom Mag 11, 2014 7:54 am

NUOVA FLOW - Già da tempo i cittadini di Nimesia, e non solo ovviamente, hanno udito i sussurri di una nuova minaccia che incombe su di noi.. ma cosa ci troviamo davanti? Qual è il reale volto della paura, cosa si cela dietro al terribile nome di Icore?
Io, Lucy Duckling, mi sono sentita in dovere di andare a vedere con i miei occhi gli uomini che sono stati mandati dalla Confederazione a proteggere tutti noi cittadini delle cinque nazioni: sto parlando del Reparto del Destino, naturalmente. I nostri lettori hanno il dovere di conoscere la verità riguardo alla situazione, e chi se non loro, i membri del Reparto, poteva dare una risposta?
E dunque in un territorio pieno di insidie, sotto l’esperta guida dei Guardiavia siamo giunti sul campo, nel pieno dello scontro sanguinoso tra il Reparto e queste nuove terribili creature non morte che infestano le zone disabitate del continente.
Daniel J. Crawford, cittadino nimesiano, ci offre una prima informazione sulla natura “divina” di questa minaccia, qualcosa che nemmeno i sacerdoti più potenti dell’Unico e degli Asi riescono a spiegare e che getta sempre più nel caos le istituzioni religiose, lasciando diffondersi false notizie e superstizioni. Pare infatti che da qualche tempo qualche folle abbia iniziato ad adorare Icore come una nuova divinità provocando disordini e rappresaglie nel raccogliere proseliti.
Neanche la magia e gli studi scientifici sembrano avere la risposta, tant’è vero che gli adepti dell’Unimente stanno letteralmente friggendo i circuiti nel cercare una soluzione..c’è chi ritiene che perfino il fatto stesso di indagare sulla faccenda provochi degli effetti negativi! Inoltre pare che certi soggetti più deboli siano come preda di un interesse morboso per la questione, il che non fa che confermare queste cupe teorie.
Non esageriamo quindi nel dire che arruolarsi nel Reparto comporta grandi rischi, anche peggiori di quello che le autorità lasciano intendere. Si sussurra che ci troviamo davanti all’essere più pericoloso che esista, una creatura che si nutre “di ciò che è morto”, ma quando chiediamo maggiore precisione nelle spiegazioni, i volti si incupiscono e il silenzio è l’unica tetra risposta.
Un’ultima voce inquietante sostiene che sia stato trovato un modo per curare i non morti con una pratica divina misteriosa e terribile, e sono nate accese discussioni riguardo alla ortodossia di questo processo sconosciuto. Un tingardiano accenna a sanguinosi riti propiziatori per salvare l’anima dei propri guerrieri dalla maledizione di Icore mentre affaccendati medici tentano di raccogliere ogni campione in modo che anche la scienza possa esprimersi sull’argomento con cognizione di causa.
Cari lettori, sono tempi duri quelli che ci troviamo ad affrontare, ma noi vogliamo darvi in mano la verità, senza censure, perché ognuno di noi merita di sapere a quali pericoli stiamo andando incontro per poter reagire nel momento del bisogno per il bene della propria nazione e dei suoi cittadini. Non esiteremo a cercare ancora ogni mezzo per fornirvi quante più notizie riguardo a questa terribile minaccia, e ci auguriamo che voi possiate sfruttare al massimo queste informazioni per proteggervi e per fornire tutto l’aiuto possibile alle autorità.

La vostra fedele inviata,
Lucy Duckling

Redattore
PnG ufficiale
PnG ufficiale

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 28.01.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.