Imago Mundi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Armi da Fuoco e Oggetto Distrutto

2 partecipanti

Andare in basso

Armi da Fuoco e Oggetto Distrutto Empty Armi da Fuoco e Oggetto Distrutto

Messaggio Da Aramyl Dom Giu 13, 2010 7:33 pm

Dalle chiacchiere fatte a Parma Fantasy, le armi da fuoco sono SOLO con cartellino. Giusto?
Se sì, questo vuol dire che un'arma da fuoco (non magica, ammesso che la commistione delle due cose sia possibile) che prende un ARMA/OGGETTO DISTRUTTO è irrimediabilmente persa?
Le armi da fuoco con cartellino saranno divise per tipo (pistole/fucili/gatling/blaster al plasma)?
Se sì, quanto fedeli dovranno essere le riproduzioni?
Se sì, anche le pistole sono considerate a due mani?
Aramyl
Aramyl
Endemico
Endemico

Messaggi : 1201
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 39
Località : Parma

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Shadar

Torna in alto Andare in basso

Armi da Fuoco e Oggetto Distrutto Empty Re: Armi da Fuoco e Oggetto Distrutto

Messaggio Da Emmanuele Lun Giu 14, 2010 7:40 am

Sì, le armi da fuoco sono solo con cartellino.

Di base le armi da fuoco non sono magiche e difficilmente possono essere incantate senza che il processo le danneggi irrimediabilmente; per quanto è possibile incantare un oggetto dalla forma di una pistola, ma a quel punto si parla di un oggetto interamente magico e non più tecnologico.

Quando un oggetto di valore o tecnologico o, più precisamente, quando qualsiasi oggetto non magico, dotato di cartellino, subisce il Potere Speciale Distrutto è irrimediabilmente perso, a meno ché, un cultista, un veleda o uno zelota (o qualcuno con pergamena e la capacità di usarla) non lanci l'incantesimo "Riforgiare"; sull'oggetto entro 5 minuti dalla sua distruzione.

Sì, le armi saranno divise per categoria e ci potranno essere diverse varianti di pistole, fucili etc. Comunque, l'importante è rappresentare l'oggetto in termini generali, pertanto una carabina sarà necessariamente differente da una pistola, ma potrà essere rappresentato con il medesimo oggetto di un fucile (ho fatto un esempio a caso). Così come uno spadone ed una flamberga magici possono essere rappresentati dal medesimo oggetto, lo stesso vale per gli oggetti di ogni genere.
L'accuratezza e la diversificazione delle armi viene lasciata ai giocatori e alle loro possibilità, chiaramente lo staff darà alcune dritte minime per gli oggetti, così ad esempio un'arma che sfrutti un getto di vapore o lanci una fiammata, anziché normali proiettili, sarebbe bene che possedesse elementi steam più evidenti (bocca più larga, tubi collegati, serbatoi e così via).

Le pistole non sono considerate armi a due mani, ciononostante per ricaricare saranno necessarie entrambe. Ciò implica che non si possono imbracciare scudi mentre si carica un arma ma si possono avere legati buckler. Comunque tutto ciò sarà scritto meglio sul cartellino arma.
Emmanuele
Emmanuele
PnG ufficiale
PnG ufficiale

Messaggi : 3572
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 41
Località : Mirandola

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.