Imago Mundi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

creare un arma!!!

+4
ciofo
muriel
Aramyl
xiliante
8 partecipanti

Andare in basso

creare un arma!!! Empty creare un arma!!!

Messaggio Da xiliante Sab Set 22, 2012 2:19 pm

Vorrei creare un arma simile a quella di Vega di street Fighter!! Per ora in plasticone per provarne l l'efficienza e la costruzione, può andare ad imago??
xiliante
xiliante
Partecipe
Partecipe

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 11.04.12
Età : 36
Località : Rubiera

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Xiliante Maestrom

Torna in alto Andare in basso

creare un arma!!! Empty Re: creare un arma!!!

Messaggio Da Aramyl Sab Set 22, 2012 3:57 pm

...cosa intendi per "plasticone"? oO

artigli collegati alla mano dipende come li colleghi. noi li usiamo comunque.
Aramyl
Aramyl
Endemico
Endemico

Messaggi : 1201
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 39
Località : Parma

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Shadar

Torna in alto Andare in basso

creare un arma!!! Empty Re: creare un arma!!!

Messaggio Da xiliante Sab Set 22, 2012 9:30 pm

Intendo nn in lattice cioè con lo scotch argentato!! Ma nn erano artigli legati alla mano, erano più lame abbastanza lunghe collegate ad una protezione per il braccio!!
xiliante
xiliante
Partecipe
Partecipe

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 11.04.12
Età : 36
Località : Rubiera

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Xiliante Maestrom

Torna in alto Andare in basso

creare un arma!!! Empty Re: creare un arma!!!

Messaggio Da muriel Dom Set 23, 2012 5:35 am

per le armi non in lattice vale sempre la regola standard delle armi: Materassina schotchata con lo scotch argentato.

posso darti poi il mio parere spassionato?

1) saranno scomodissime
2) saranno inutili, perchè non avrai la mobilità che di solito hai con un pugnale, almeno
3) tendenzialmente si romperanno solo a guardarle, ovviamente dipende come le "saldi" ma esperienza vuole che sia un'arma molto difficile che resti integra a lungo
4) le armi in gaffa, con materassina e nastro telato, qualunque esse siano, sono orrende Razz


poi fai tu, ovviamente.


muriel
muriel
Organizzatore
Organizzatore

Messaggi : 8771
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 36
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

creare un arma!!! Empty Re: creare un arma!!!

Messaggio Da Aramyl Dom Set 23, 2012 7:45 am

riguardo al punto 4, per renderle più carine, puoi usare un nastro telato e poi dipingerle.
un mio amico faceva così e venivano fuori risultati niente male, molto carine. anche se comunque un'arma di lattice è di qualità più alta.
di contro nessuno ti farà storie.

da utilizzatore di armi del genere -sono uno dei due ghepardi gggialli, se sei venuto ad un live o hai visto qualche foto dovresti aver capito che tipo di arma ho- riguardo ai punti 1-2 ha ragione irene. sono abbastanza scomode da portare e in combattimento rendono meno di un pugnale normale. per combatterci, nonostante io sia uno che con il pugnale se la cava bene, ho dovuto reinventarmi da capo il modo.

riguardo al punto 3, se fatti in plastazoto e lattice, invece, devo dire che si stanno dimostrando decisamente resistenti. complice anche il fatto di NON avere anima.
Aramyl
Aramyl
Endemico
Endemico

Messaggi : 1201
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 39
Località : Parma

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Shadar

Torna in alto Andare in basso

creare un arma!!! Empty Re: creare un arma!!!

Messaggio Da xiliante Dom Set 23, 2012 9:43 am

Io infatti devo provare poi le farò in lattice xD cmq sono parecchio bravo nei progetti nn è la prima arma che creò... Dal punto di vista del combattimento nn mi interessa poiché preferisco l interpretazione all essere il pii forte xD
xiliante
xiliante
Partecipe
Partecipe

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 11.04.12
Età : 36
Località : Rubiera

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Xiliante Maestrom

Torna in alto Andare in basso

creare un arma!!! Empty Re: creare un arma!!!

Messaggio Da ciofo Dom Set 23, 2012 3:40 pm

problema che mi e' venuto in mente ricordandomi di una vecchia conversazione con un master taanti anni fa: temo che armi simili creino un problema con la chiamata "goffaggine"! non essendo impugnate non puoi lasciarle cadere anche se dovresti, di contro non puoi stare a slacciarti l'armatura per farli cadere, pero' non e' possibile che diventi immune alla chiamata in quel modo! Rolling Eyes


in effetti anche gli artigli dei Gatti potrebbero avere lo stesso problema (si "goffaggine" gli fa cadere gli artigli) ma quelli gli si sfilano molto piu' facilmente, a dire il vero a volte si sfilano anche se loro non vogliono Laughing quindi penso possa andare.


forse e' meglio che lasci perdere No cmq ai Masters l'ardua sentenza.


comunque le armi in gaffa NON SONO BRUTTE!! Evil or Very Mad
ciofo
ciofo
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 29.06.10
Località : Arezzo

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Gerardo

Torna in alto Andare in basso

creare un arma!!! Empty Re: creare un arma!!!

Messaggio Da xiliante Dom Set 23, 2012 5:11 pm

Beh un arma legata o cmq fissata alla mano nn può essere disarmata... In altre associazionise era fisicamente impossibile disarmare nn si disarmava!! Cmq io volevo fosse tipo protesi... Poiché il pg nn avrà una mano
xiliante
xiliante
Partecipe
Partecipe

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 11.04.12
Età : 36
Località : Rubiera

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Xiliante Maestrom

Torna in alto Andare in basso

creare un arma!!! Empty Re: creare un arma!!!

Messaggio Da ciofo Dom Set 23, 2012 5:18 pm


capisco ma il problema rimarrebbe: salvo immunita' del PG le chiamate devono essere uguali per tutti Rolling Eyes

a meno che.. a meno che su quelle protesi la chiamata "disarma" o "goffaggine" non abbia l'effetto di "oggetto distrutto", in quel caso dovresti limitarti a non usarle per 5 minuti/un combattimento, l'effetto sarebbe anche peggiore di "disarma" quindi POTREBBE essere accettabile.

.. ehm, masters? ..
ciofo
ciofo
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 29.06.10
Località : Arezzo

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Gerardo

Torna in alto Andare in basso

creare un arma!!! Empty Re: creare un arma!!!

Messaggio Da Il Leo Dom Set 23, 2012 5:39 pm

xiliante ha scritto:Beh un arma legata o cmq fissata alla mano nn può essere disarmata... In altre associazionise era fisicamente impossibile disarmare nn si disarmava!! Cmq io volevo fosse tipo protesi... Poiché il pg nn avrà una mano


Mi pare di ricordare (ma i master mi correggano pure se ricordo male) che non è possibile partire con protesi in creazione tranne in casi particolari.

E si, ricordo anche io il discorso di Goffaggine a cui si riferisce il Ciofo (mi pare l'avessimo fatto durante Alleanze Macabre la mattina della domenica).
Il Leo
Il Leo
PnG ufficiale
PnG ufficiale

Messaggi : 1654
Data d'iscrizione : 15.03.11
Località : Vado in giro

Foglio di personaggio
Nome del Pg:

Torna in alto Andare in basso

creare un arma!!! Empty Re: creare un arma!!!

Messaggio Da Mordenkainen Dom Set 23, 2012 6:10 pm

xiliante ha scritto:Beh un arma legata o cmq fissata alla mano nn può essere disarmata

direi che così si vince facile però....
Mordenkainen
Mordenkainen
Controllore delle regole
Controllore delle regole

Messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 28.07.11
Età : 38
Località : Lago di Garda

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Costantine Katsivardas Viridis

Torna in alto Andare in basso

creare un arma!!! Empty Re: creare un arma!!!

Messaggio Da xiliante Dom Set 23, 2012 6:27 pm

Va beh ma nn è una protesi meccanica, una lama ap posto della mano xD sarà che si vince facile però ne duole il combattimento!! Sentiremo i master
xiliante
xiliante
Partecipe
Partecipe

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 11.04.12
Età : 36
Località : Rubiera

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Xiliante Maestrom

Torna in alto Andare in basso

creare un arma!!! Empty Re: creare un arma!!!

Messaggio Da Il Camu Dom Set 23, 2012 6:41 pm

Senza cartellino oggetto, non puoi avere una protesi.
Se non è una protesi, è soggetto obbligatoriamente a disarma, a meno che non sia un oggetto particolare, o che tu non abbia determinate abilità.

Sinceramente, ti suggerisco di pensare ad un PG normale. Avrai meno difficoltà a giocarlo, e non verrà considerato sin dall'inizio come uno con qualche rotella fuori posto Wink
Il Camu
Il Camu
PnG ufficiale
PnG ufficiale

Messaggi : 2121
Data d'iscrizione : 14.08.10

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Fitz

Torna in alto Andare in basso

creare un arma!!! Empty Re: creare un arma!!!

Messaggio Da Aramyl Dom Set 23, 2012 7:28 pm

xiliante ha scritto:Beh un arma legata o cmq fissata alla mano nn può essere disarmata... In altre associazionise era fisicamente impossibile disarmare nn si disarmava!! Cmq io volevo fosse tipo protesi... Poiché il pg nn avrà una mano
Senza offesa, ma ogni associazione ha il suo regolamento. Qui non si può.
Riguardo all'avere o meno una protesi, parla con i master per il background. Tieni conto che se subisco goffaggine io, con conseguente ghepardo che perde gli artigli, la subisce chiunque XD
Ed io la volta che la subisco, gli Asi i culti e la cappa santa me la scampino, devo staccare tutto il guanto.
Aramyl
Aramyl
Endemico
Endemico

Messaggi : 1201
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 39
Località : Parma

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Shadar

Torna in alto Andare in basso

creare un arma!!! Empty Re: creare un arma!!!

Messaggio Da xiliante Dom Set 23, 2012 9:32 pm

Ma si è ovvio che ogni associazione ha un suo regolamento xD cmq se qualche master chiarisce è meglio, poi se dovrò smontare tutta l'arma lo farò!!! XD cmq boh nn so se considerarla un protesi cone un braccio finto boh
xiliante
xiliante
Partecipe
Partecipe

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 11.04.12
Età : 36
Località : Rubiera

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Xiliante Maestrom

Torna in alto Andare in basso

creare un arma!!! Empty Re: creare un arma!!!

Messaggio Da muriel Dom Set 23, 2012 10:30 pm

la master chiarisce che Fitz, (con il nomino violetto, ergo controllore delle regole, ergo personaggio che conosce bene il regolamento e aiuta lo staff a farlo applicare in modo corretto) ha detto bene.

Se il tuo pg è senza mano e ha una protesi meccanica (e un'arma qual'essa sia installata al posto della mano, è una protesi meccanica) DEVE. essere cartellinata.

e per farlo occorre che un artefice pensi alla schematica (o la recuperi se già esistente) e che un chirurgo (medico con abilità chirurgia) te la impianti nell'arto monco.

questo da regolamento, è tutto scritto nero su bianco Smile

comunque le armi in gaffa NON SONO BRUTTE!! Evil or Very Mad
ciofo, io un giorno la farò una colletta per obbligarti a farti dismettere quel fossile di spada che ti porti dietro Razz però sarò sincera...di tutti i gaffoni orrorrifici che ho visto nella mia vita, quella è sicuramente la più ben fatta ^^ nn volermene, ora, però Razz
muriel
muriel
Organizzatore
Organizzatore

Messaggi : 8771
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 36
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

creare un arma!!! Empty Re: creare un arma!!!

Messaggio Da ciofo Lun Set 24, 2012 7:28 am

muriel ha scritto:
comunque le armi in gaffa NON SONO BRUTTE!! Evil or Very Mad
ciofo, io un giorno la farò una colletta per obbligarti a farti dismettere quel fossile di spada che ti porti dietro Razz

Ma io HO una spada in lattice comprata anni fa Razz solo che poi non l'ho usata molto perche' mi pareva troppo bella per sciuparla Embarassed si lo so, allora che l'ho comprata a fare!?!?! pero' e' piu' forte di me Razz

muriel ha scritto:però sarò sincera...di tutti i gaffoni orrorrifici che ho visto nella mia vita, quella è sicuramente la più ben fatta ^^ nn volermene, ora, però Razz

volertene? Shocked per un complimento? Cool


..ehm.. scusate l'OT .. Embarassed Embarassed Embarassed
ciofo
ciofo
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 29.06.10
Località : Arezzo

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Gerardo

Torna in alto Andare in basso

creare un arma!!! Empty Re: creare un arma!!!

Messaggio Da GianMaria Lun Set 24, 2012 7:30 am

In realtà, mi pare che dopo la spiegazione di Irene data sulla base di quanto fatto correttamente notare di Controllori delle regole (Francesco/Fitz e Tiziano/Aramyl) non ci sia altro da dire.
Quindi, chiudo la discussione.
GianMaria
GianMaria
Organizzatore
Organizzatore

Messaggi : 8167
Data d'iscrizione : 17.02.10
Età : 39
Località : Castelnuovo Rangone

Torna in alto Andare in basso

creare un arma!!! Empty Re: creare un arma!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.