Abilità per creare oggetti d'uso comune
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GianMaria
Herr Morty
Dok. Volf
7 partecipanti
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Abilità per creare oggetti d'uso comune
Salve a tutti,
volevo chiedere che abilità sono solitamente necessarie per creare oggetti d'uso quotidiano.
Ad esempio la creazione di una semplicissima spada d'acciaio non cartellinata richiede di possedere almeno Reddito I? Una semplice tunica di lana/cotone da indossare in casa o magari un vaso di terracotta invece?
Insomma: per creare i suoi prodotti un artigiano comune che abilità impiega solitamente? Ovviamente con artigiano comune intendo un maniscalco che produca oggetti di media qualità (es. le spade non cartellinate fornite agli eserciti) e non cose di particolare valore (una spada con delle incisioni in oro per un generale).
Grazie dell'attenzione,
Damiano
volevo chiedere che abilità sono solitamente necessarie per creare oggetti d'uso quotidiano.
Ad esempio la creazione di una semplicissima spada d'acciaio non cartellinata richiede di possedere almeno Reddito I? Una semplice tunica di lana/cotone da indossare in casa o magari un vaso di terracotta invece?
Insomma: per creare i suoi prodotti un artigiano comune che abilità impiega solitamente? Ovviamente con artigiano comune intendo un maniscalco che produca oggetti di media qualità (es. le spade non cartellinate fornite agli eserciti) e non cose di particolare valore (una spada con delle incisioni in oro per un generale).
Grazie dell'attenzione,
Damiano
Dok. Volf- Coinvolto
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Re: Abilità per creare oggetti d'uso comune
Il fatto che tua sia un artigiano implica il possesso di Reddito I al massimo.
Gli oggetti non cartellinati non vanno "prodotti", esistono in quanto presenti xD
Così la so io.
Gli oggetti non cartellinati non vanno "prodotti", esistono in quanto presenti xD
Così la so io.
Herr Morty- Grafomane
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Re: Abilità per creare oggetti d'uso comune
Notte in bianco. Volevo dire "almeno" non al massimo .-.
Herr Morty- Grafomane
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Nome del Pg: Rodrigo Maria Tenno Ramon
Re: Abilità per creare oggetti d'uso comune
Per le categorie di oggetti che indichi, ossia appunto cose di "uso comune" non cartellinate, non serve alcun tipo di abilità. In fondo, già comprando l'abilità "Armi medie" si può venire IG con una spada, avendo "Armatura di piastre" si può arrivare con l'armatura, etc etc.
GianMaria- Organizzatore
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Re: Abilità per creare oggetti d'uso comune
Capito, quindi volendo un pg senza alcuna abilità di creazione può spendere UT per creare oggetti non cartellinati se in background specifica di essere in grado di farlo?
E' quindi plausibile che un pg sia ad esempio un sarto ma che in scheda non abbia alcuna abilità di reddito?
Questo può essere inteso dunque come il fatto che chi ha reddito I è essenzialmente un "passo avanti" all'artigiano standard?
Scusate per le domande ma è giusto per capire FG come avviene la creazione degli oggetti comuni piuttosto che lasciarla ad un generico "se hai l'abilità hai anche l'oggetto corrispondente".
E' quindi plausibile che un pg sia ad esempio un sarto ma che in scheda non abbia alcuna abilità di reddito?
Questo può essere inteso dunque come il fatto che chi ha reddito I è essenzialmente un "passo avanti" all'artigiano standard?
Scusate per le domande ma è giusto per capire FG come avviene la creazione degli oggetti comuni piuttosto che lasciarla ad un generico "se hai l'abilità hai anche l'oggetto corrispondente".
Dok. Volf- Coinvolto
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Nome del Pg: Dr. Volf
Re: Abilità per creare oggetti d'uso comune
1 - Non spendi UT per creare oggetti non cartellinati.
2 - Se non hai reddito, sei un sarto che fa la fame, perché nessuno ti paga per i tuoi lavori, e anche perché non sai fare quasi nulla. Però nessuno ti vieta di esserlo.
3 - Un artigiano standard ha anche l'abilità Reddito. Se sei un artigiano che non ha reddito, viene da se che non ti trovi in una situazione normale. Magari lavori gratis per debiti, magari sei incapace, magari qualcuno spaventa i tuoi clienti, e così via... Ma sicuramente non sei un artigiano che sa produrre cose di valore, ne in una situazione standard
2 - Se non hai reddito, sei un sarto che fa la fame, perché nessuno ti paga per i tuoi lavori, e anche perché non sai fare quasi nulla. Però nessuno ti vieta di esserlo.
3 - Un artigiano standard ha anche l'abilità Reddito. Se sei un artigiano che non ha reddito, viene da se che non ti trovi in una situazione normale. Magari lavori gratis per debiti, magari sei incapace, magari qualcuno spaventa i tuoi clienti, e così via... Ma sicuramente non sei un artigiano che sa produrre cose di valore, ne in una situazione standard
Il Camu- PnG ufficiale
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Nome del Pg: Fitz
Re: Abilità per creare oggetti d'uso comune
Le risposte del Camu sono tutte sensate e corrette.
GianMaria- Organizzatore
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Re: Abilità per creare oggetti d'uso comune
spetta, bisogna dividere regolamento da roleplaying.
in termini di regolamento un oggetto ha valore solo se cartellinato. per creare un oggetto di valore sono necessarie abilità di Reddito (almeno I) e UT (almeno 1)
per quanto riguarda il roleplaying invece tu, pg sarto, puoi raccontare quello che ti pare e presentarti in gioco con abiliti stupendi (non cartellinati) dicendo che li hai fatti tu.. ma non devi spendere UT per poterlo fare.
più in generale un oggetto comune/mondano è valido per la campagna di gioco IM solo se cartellinato. tutto ciò che non ha un cartellino non vale niente e non può essere rubato, distrutto o bersaglio di incantesimi.
spero di essermi spiegato ^^
se giochi un sarto senza abilità di reddito non potrai mai provare (in termini di regolamento) di aver creato tu gli abiti che porti ig
in termini di regolamento un oggetto ha valore solo se cartellinato. per creare un oggetto di valore sono necessarie abilità di Reddito (almeno I) e UT (almeno 1)
per quanto riguarda il roleplaying invece tu, pg sarto, puoi raccontare quello che ti pare e presentarti in gioco con abiliti stupendi (non cartellinati) dicendo che li hai fatti tu.. ma non devi spendere UT per poterlo fare.
più in generale un oggetto comune/mondano è valido per la campagna di gioco IM solo se cartellinato. tutto ciò che non ha un cartellino non vale niente e non può essere rubato, distrutto o bersaglio di incantesimi.
spero di essermi spiegato ^^
se giochi un sarto senza abilità di reddito non potrai mai provare (in termini di regolamento) di aver creato tu gli abiti che porti ig
FedeRygo- Partecipe
- Messaggi : 241
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Età : 36
Località : Medole (MN)
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Nome del Pg: Yago
Re: Abilità per creare oggetti d'uso comune
Per esempio, se vuoi fare abiti belli da noleggiare ai PG per la sessione, puoi farlo.
ciofo- Grafomane
- Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 29.06.10
Località : Arezzo
Foglio di personaggio
Nome del Pg: Gerardo
Re: Abilità per creare oggetti d'uso comune
Il suggerimento mio è di non confondere le UT con il tempo totale a disposizione del PG tra un live e l'altro.
Le UT sono semplicemente una misura del tempo spendibile per risolvere questioni che richiedono l'intervento dei master e la mediazione del regolamento.
Tutto il resto ricade fuori dalle UT.
Riassunto
Qualsiasi attività svolta tra due live che richiede l'intervento dei Master, brucerà le UT a disposizione del giocatore.
Qualsiasi attività che non rientra nella definizione precedente non brucia UT e avviene a discrezione del giocatore (fatto salvo il principio del rispetto dell'ambientazione e del roleplay).
Le UT sono semplicemente una misura del tempo spendibile per risolvere questioni che richiedono l'intervento dei master e la mediazione del regolamento.
Tutto il resto ricade fuori dalle UT.
Riassunto
Qualsiasi attività svolta tra due live che richiede l'intervento dei Master, brucerà le UT a disposizione del giocatore.
Qualsiasi attività che non rientra nella definizione precedente non brucia UT e avviene a discrezione del giocatore (fatto salvo il principio del rispetto dell'ambientazione e del roleplay).
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