Imago Mundi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Altra curiosità riguardo a benedizione lame(9) e arma sacra ( inc 4 lvl)

2 partecipanti

Andare in basso

Altra curiosità riguardo a benedizione lame(9) e arma sacra ( inc 4 lvl) Empty Altra curiosità riguardo a benedizione lame(9) e arma sacra ( inc 4 lvl)

Messaggio Da IlNordico Mar Feb 08, 2011 10:34 am

sempre io >.< perdonatemi.

ho una curiosità iguardo a benedizione delle lame (nono di zelota) che dice che posso lanciare arma benedetta senza spesa di CM anche su altre armi. Ok.. ma ciò vuol dire che devo ripetere la formula ad ogni colpo??
Perchè ci sarebbe l'incantesimo di quarto "arma Sacra " che mi permette di dichiarare sempre Sacro diretto come arma benedetta però la durata di una battaglia senza poter lanciare altri incantesimi.
Anche li però dice.. durata:battaglia mentre nella descrizione " Finchè non si molla l'arma o si pronuncia un'altro incantesimo" ciò vuol dire che posso tenerlo anche fino la fine dell'evento se non mollo l'arma ne pronuncio n'altro incantesimo?
se è cosi benedizione delle lame è utile solo a dare un colpo all'alleato perchè personalmente è piu utile l'incantesimo che l'abilità.. mi seguite?

esempio:
in combattimento recito mille volte arma benedetta e colpisco.. però tra un colpo e l'altro devo recitare la formula rischiando anche di sbagliarne 1 su 10?

in combattimento lancio l'incantesimo arma sacra e vado di piallaggio piacevole senza interruzioni.. tranne ovviamente goffagine ecc.

l'incantesimo rende inutile l'abilità o sbaglio? presumo di essermi perso qualcosa XD
IlNordico
IlNordico
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 985
Data d'iscrizione : 02.02.11
Età : 38

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Hirau haraz

Torna in alto Andare in basso

Altra curiosità riguardo a benedizione lame(9) e arma sacra ( inc 4 lvl) Empty Re: Altra curiosità riguardo a benedizione lame(9) e arma sacra ( inc 4 lvl)

Messaggio Da GianMaria Mar Feb 08, 2011 3:09 pm

Ciao!
Vado con ordine per semplicità:
Il regolamento, a p. 77, ha scritto:Battaglia: a prescindere da altre eventuali condizioni, gli effetti dell’incantesimo hanno termine alla fine della prima battaglia a cui il bersaglio partecipa.
Questo risponde parzialmente alla tua domanda: anche se lanci l'incantesimo e poi non molli l'arma o non lanci altro incantesimo, questo si esaurisce al termine della prima battaglia cui partecipi, ovvero la prima volta che vieni colpito o colpisci o in altro modo ingaggi combattimento. Vorrei poi sottolineare che si "molla l'arma" anche quando la si ripone nel fodero, non solo quando cade.

E' sicuramente vero che Benedizione delle Lame va su un solo colpo come l'incantesimo Arma Benedetta, ma devi considerare che si può lanciare a volontà: Arma Sacra ti costa ben 6 CM, il che significa arrivando ad avere le preghiere di IV ordine lo lanci 2 volte al giorno e poi basta. La spesa in PX dell'abilità Benedizione delle Lame ti darebbe altri 15 CM, ossia la possibilità di lanciarlo massimo altre due volte senza fare altro...e 4 volte al giorno non è detto coprano tutti i combattimenti.
Posso aggiungere che, se fai il conto totale dei PX, ti renderai conto che devi scegliere un tipo di "evoluzione" del PG all'interno della Via: Benedizione delle Lame serve proprio a consentire a coloro che non abbiano voluto fare uno zelota "incantatore", ma si siano buttati più sul combattimento - fare entrambe le cose bene è molto difficile e lungo, se fai due conti - l'accesso a capacità speciali che li differenzino molto da una via quale quella del Guerriero, decisamente più "bellico".
GianMaria
GianMaria
Organizzatore
Organizzatore

Messaggi : 8167
Data d'iscrizione : 17.02.10
Età : 39
Località : Castelnuovo Rangone

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.