Imago Mundi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lista delle Abilità

+10
Adhras
Il Camu
ciofo
IlProfeta
La Maya
IlNordico
Aramyl
Herr Morty
GianMaria
FedeRygo
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Lista delle Abilità Empty Lista delle Abilità

Messaggio Da FedeRygo Gio Feb 16, 2012 1:05 pm

per una maggior leggibilità e semplicità di consultazione chiedo:
è possibile aggiungere il costo e l'accessibilità di fianco al nome dell'abilità?

es: Ambidestria (10px) (Tallaran 1 - Geomante 4, Guerriero 3, Veleda 5, Viandante 1) :il Pg apprende la tecnica per combattere con due armi contemporaneamente. Inoltre, può indossare due buckler, anziché uno solo o imbracciare uno scudo e un buckler nell’altro braccio.

es abilità base: Armatura borchiata (Fasgalea 8px, Nimesia 8px, Sevrera 6px, Sharizad 8px, Tingard 4px) (Base): il Pg è in grado di indossare la rappresentazione di un'armatura in cuoio o tessuto borchiato che conferisce 3 PA in ogni locazione coperta almeno per metà da essa.
FedeRygo
FedeRygo
Partecipe
Partecipe

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 36
Località : Medole (MN)

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Yago

Torna in alto Andare in basso

Lista delle Abilità Empty Re: Lista delle Abilità

Messaggio Da GianMaria Gio Feb 16, 2012 8:41 pm

In realtà, Federico, proprio a seguito della segnalazione da parte di alcuni giocatori che quella lunga trafila di vie rendeva la lettura più pesante, era stata eliminata. Valutiamo se rinserirla.
Lascio questa domanda aperta, in modo da sapere le preferenze dei Pg, visto che il regolamento lo sfogliate per la maggior parte del tempo voi Razz
GianMaria
GianMaria
Organizzatore
Organizzatore

Messaggi : 8167
Data d'iscrizione : 17.02.10
Età : 39
Località : Castelnuovo Rangone

Torna in alto Andare in basso

Lista delle Abilità Empty Re: Lista delle Abilità

Messaggio Da Herr Morty Gio Feb 16, 2012 9:25 pm

Mi associo a Yago. Secondo me era utile. Smile
Herr Morty
Herr Morty
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 900
Data d'iscrizione : 08.08.11
Età : 31
Località : Modena

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Rodrigo Maria Tenno Ramon

Torna in alto Andare in basso

Lista delle Abilità Empty Re: Lista delle Abilità

Messaggio Da Aramyl Gio Feb 16, 2012 10:37 pm

purtroppo ognuno ha il suo layout preferito XD io personalmente avrei preferito, dopo ogni tabella, la descrizione delle relative abilità, anche a costo di mettere dei doppioni XD
Aramyl
Aramyl
Endemico
Endemico

Messaggi : 1201
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 39
Località : Parma

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Shadar

Torna in alto Andare in basso

Lista delle Abilità Empty Re: Lista delle Abilità

Messaggio Da FedeRygo Gio Feb 16, 2012 11:02 pm

Aramyl ha scritto:purtroppo ognuno ha il suo layout preferito XD io personalmente avrei preferito, dopo ogni tabella, la descrizione delle relative abilità, anche a costo di mettere dei doppioni XD

nono Smile piano.. non si parla di layout preferito o meno.. si parla di leggibilità, facilità di consultazione e semplicità.. alcuni dei punti fondamentali di un buon regolamento.
doppiare le descrizioni delle abilità spero non lo si vedrà mai su di un regolamento. Wink
FedeRygo
FedeRygo
Partecipe
Partecipe

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 36
Località : Medole (MN)

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Yago

Torna in alto Andare in basso

Lista delle Abilità Empty Re: Lista delle Abilità

Messaggio Da Aramyl Gio Feb 16, 2012 11:06 pm

rimangono punti di vista soggettivi... dal mio punto di vista evitare di passare dalla tabella ad un'abilità con la V senza farmi mezzo regolamento è più comodo, specie nel caso di una versione cartacea. avere subito vicino quello che interessa lo trovo di più facile consultazione
Aramyl
Aramyl
Endemico
Endemico

Messaggi : 1201
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 39
Località : Parma

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Shadar

Torna in alto Andare in basso

Lista delle Abilità Empty Re: Lista delle Abilità

Messaggio Da IlNordico Ven Feb 17, 2012 1:51 am

concordo con yago!
IlNordico
IlNordico
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 985
Data d'iscrizione : 02.02.11
Età : 38

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Hirau haraz

Torna in alto Andare in basso

Lista delle Abilità Empty Re: Lista delle Abilità

Messaggio Da La Maya Ven Feb 17, 2012 2:03 am

Io invece conccordo con Tizz. Era più comodo come era scritto nel vecchio reggolamento, esempio: abilità generali, tabella, descrizione, e così via. Per ricconsultare descrizzioni di alcune abilità con la nuova versione mi sono trovata a aprire più di una finestra per la stessa voce (es. una per vedere la tabella, l'altra per aprire la descrizzione...), altrimenti ogni volta devo passare da un estremità di regolamento a altra...diventa anche un pò seccante doppo avver girato rotellina del mouse 100 milla volte.
@Yago: per "doppione" credo che Tizz intendeva stessa abilità disponibile a livelli diversi per diverse razze, vie ect, quindi se doppo la tabella delle abilità di avventuriero segue descrizzione di un abilità che ha in commune con viandante ma al livello diverso, doppo la tabella di abilità di viandante riaparirà stessa descrizione per l'abilità nominata in altra tabella. Spero di essermi spiegata...scusa Tizz che mi sono permessa...
La Maya
La Maya
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 28.06.11
Età : 43
Località : Serbia (per ora)

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Urlika Eberhard

Torna in alto Andare in basso

Lista delle Abilità Empty Re: Lista delle Abilità

Messaggio Da GianMaria Ven Feb 17, 2012 7:34 am

Ok, ammetto che aprire una discussione sull'impaginazione del Regolamento era una cosa che nemmeno ci era passata per la testa. Ha però ragione Yago quando dice che è uno dei capisaldi della leggibilità di un manuale in genere (ehy, faccio anche il correttore di bozze, nella vita!).
Ora, sicuramente a breve non verrà modificato il layout del regolamento. Ma il dibattito è ben accetto per sapere quali sono le vostre preferenze e, magari, prepararne un'alta versione "3.5" con questi piccoli cambiamenti.
GianMaria
GianMaria
Organizzatore
Organizzatore

Messaggi : 8167
Data d'iscrizione : 17.02.10
Età : 39
Località : Castelnuovo Rangone

Torna in alto Andare in basso

Lista delle Abilità Empty Re: Lista delle Abilità

Messaggio Da IlProfeta Ven Feb 17, 2012 7:42 am

Come dice tiziano è la cosa migliore

IlProfeta
Coinvolto
Coinvolto

Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 07.03.11
Età : 31
Località : un monolocale equo canone a Regalia

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Elia Gavriel Viridis

http://www.pluschan.com/

Torna in alto Andare in basso

Lista delle Abilità Empty Re: Lista delle Abilità

Messaggio Da ciofo Ven Feb 17, 2012 11:40 am

no..
3.5 no..
dai, no!!! Shocked

scherzi a parte, vediamo di chiedere cose che siano EFFETTIVAMENTE utili, lasciamo stare le "preferenze" e lasciamo concentrare lo staff sulle trame Wink
ciofo
ciofo
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 29.06.10
Località : Arezzo

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Gerardo

Torna in alto Andare in basso

Lista delle Abilità Empty Re: Lista delle Abilità

Messaggio Da IlProfeta Ven Feb 17, 2012 11:48 am

Un regolamento leggibile penso sia considerabile utile dalla maggior parte dei pg, sicuramente molto più di una trama

IlProfeta
Coinvolto
Coinvolto

Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 07.03.11
Età : 31
Località : un monolocale equo canone a Regalia

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Elia Gavriel Viridis

http://www.pluschan.com/

Torna in alto Andare in basso

Lista delle Abilità Empty Re: Lista delle Abilità

Messaggio Da Il Camu Ven Feb 17, 2012 11:52 am

IlProfeta ha scritto:Un regolamento leggibile penso sia considerabile utile dalla maggior parte dei pg, sicuramente molto più di una trama

In realtà è proprio il contrario <__<
Come dimostra il fatto che Imago sia cresciuto tantissimo nel primo anno di vita, proprio perché la gestione del gioco e le trame piaceva molto, nonostante il regolamento a molti PG non piacesse Smile
Il Camu
Il Camu
PnG ufficiale
PnG ufficiale

Messaggi : 2121
Data d'iscrizione : 14.08.10

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Fitz

Torna in alto Andare in basso

Lista delle Abilità Empty Re: Lista delle Abilità

Messaggio Da GianMaria Ven Feb 17, 2012 12:19 pm

Scusate, intervengo di nuovo ma: non portiamo la discussione su questo territorio, non credo servirebbe e credo ne partirebbe un flame Razz
Limitiamoci (limitatevi) a discutere dell'impaginazione, così sappiamo come e se semplificarvi quella vita Razz
GianMaria
GianMaria
Organizzatore
Organizzatore

Messaggi : 8167
Data d'iscrizione : 17.02.10
Età : 39
Località : Castelnuovo Rangone

Torna in alto Andare in basso

Lista delle Abilità Empty Re: Lista delle Abilità

Messaggio Da Aramyl Ven Feb 17, 2012 5:03 pm

Fitz ha scritto:
IlProfeta ha scritto:Un regolamento leggibile penso sia considerabile utile dalla maggior parte dei pg, sicuramente molto più di una trama

In realtà è proprio il contrario <__<
Come dimostra il fatto che Imago sia cresciuto tantissimo nel primo anno di vita, proprio perché la gestione del gioco e le trame piaceva molto, nonostante il regolamento a molti PG non piacesse Smile
Che piaccia o meno, il regolamento di un gioco hai da saperlo, se vuoi giocare Razz La CONOSCENZA del regolamento è sicuramente più utile di una trama. Senza trame gioco anche di gioco autoprodotto, senza regole il pvp mi esplode in una nube di polemiche Wink

Comunque, faccio presente a quelli come me, che basta un po' di pazienza e un sano copia-incolla per farsi un bigino del regolamento. Personalmente farò così per poi stamparmelo in versione A5. Se a qualcuno interessa E NON HA FRETTA mi faccia sapere =)
Aramyl
Aramyl
Endemico
Endemico

Messaggi : 1201
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 39
Località : Parma

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Shadar

Torna in alto Andare in basso

Lista delle Abilità Empty Re: Lista delle Abilità

Messaggio Da GianMaria Ven Feb 17, 2012 7:40 pm

Santo Tiz Razz
Per la cronaca: i controllori verranno forniti di qualcosa di simile dallo Staff a spese dell'associazione XD
GianMaria
GianMaria
Organizzatore
Organizzatore

Messaggi : 8167
Data d'iscrizione : 17.02.10
Età : 39
Località : Castelnuovo Rangone

Torna in alto Andare in basso

Lista delle Abilità Empty Re: Lista delle Abilità

Messaggio Da Adhras Ven Feb 17, 2012 9:12 pm

Concordo con Yago, avere accanto ad un'abilità costo in px e dove poterla prendere è un must... e poi non capisco che fastidio possa mai dare se non diventano manco due righe di titolo Very Happy
Adhras
Adhras
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 39

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Stuart Jefferson Lou McMannon

Torna in alto Andare in basso

Lista delle Abilità Empty Re: Lista delle Abilità

Messaggio Da thebard Ven Feb 17, 2012 9:27 pm

A me non dispiacerebbe avere una copia del bignami di Imago Mundi ^^

Quando ho iniziato con IM sinceramente il regolamento non lo digerivo, mi sembrava troppo lungo e inutilmente puntiglioso, con troppe chiamate/poteri/effetti.. alla fine però con un po' di pazienza si riesce a imparare le cose necessarie.

Con l'attuale correzione del regolamento, speravo che diventasse più breve e conciso, con meno chiamate, ma invece a prima vista direi che non è così. Comunque la fiducia nei master rimane, perciò prima di criticare voglio provare a giocarci almeno due-tre eventi.. Probabilmente con il tempo diventerà comprensibile e familiare come lo era il precedente Wink
thebard
thebard
Endemico
Endemico

Messaggi : 1610
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 35
Località : Marostica (VI)

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Nihall Occhio di Tuono

http://www.angelofaresin.net

Torna in alto Andare in basso

Lista delle Abilità Empty Re: Lista delle Abilità

Messaggio Da Antonino Sab Feb 18, 2012 7:09 am

Scusate, ma paragonare trame a regolamento mi sembra una grande cavolata, tenendo anche conto che c'è gente che sulle trame e sul fatto di dare buon gioco a tutti ci lavora alla grande. ^^

Se non scrivi trame e c'è solo pvp, allora in sostanza diventa un pic nic con persone in costume. Che senso ha? Il pvp avanzato ha senso in live decennali come Seconda Fondazione, ma noi siamo giovani e dopo un anno di gioco di lavoro in questo senso ce n'è da fare molto ma stiamo provvedendo^^. Il mio live ideale, comunque è una somma equilibrata di pvp, di trame costruite sui bg, sugli spunti dei pg e di trame ambientative e narrative costruite dai master per dare gioco a voi.

Penso invece che sia tutto importante, sapere il regolamento e le sue meccaniche (che, caro Angelo, ora mi sembrano decisamente semplificate, non è una questione di quantità di chiamate o di abilità, è tutto fatto per rendere più ricco e sfaccettato il pg), sapere bene l'ambientazione direi, perchè è davvero curata, ed il fatto che ci siano dei narratori che costruiscano trame sui vostri bg, sulle situazioni che create in gioco, e che vi seguono su più livelli di gioco e di costruzione della narrazione.

Quindi, eviterei paragoni tra settori ugualmente importanti.
Antonino
Antonino
Master
Master

Messaggi : 5850
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 51
Località : treviso

Foglio di personaggio
Nome del Pg:

Torna in alto Andare in basso

Lista delle Abilità Empty Re: Lista delle Abilità

Messaggio Da IlProfeta Sab Feb 18, 2012 9:30 am

Il paragone era tra il tempo di fare una piccola modifica all'impaginazione ed il tempo che questa comporterebbe che verrebbe sottratto ai master che hanno "cose veramente importanti da fare", ora quanto tempo porterebbe via? Quello di scrivere una trama one shot che dura un live e verrebbe seguita da 10 mx 15 pg?
Un regolamento leggibile a quanti pg serve? Tutti i presenti e futuri direi.
Questo era il paragone.
Senza entrare nel merito se siano più importanti le trame o il regolamento (per me nessuna delle due ad esempio) perchè non era questo l'ambito di discussione.

IlProfeta
Coinvolto
Coinvolto

Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 07.03.11
Età : 31
Località : un monolocale equo canone a Regalia

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Elia Gavriel Viridis

http://www.pluschan.com/

Torna in alto Andare in basso

Lista delle Abilità Empty Re: Lista delle Abilità

Messaggio Da Il Camu Sab Feb 18, 2012 9:36 am

GianMaria ha scritto:Scusate, intervengo di nuovo ma: non portiamo la discussione su questo territorio, non credo servirebbe e credo ne partirebbe un flame Razz
Limitiamoci (limitatevi) a discutere dell'impaginazione, così sappiamo come e se semplificarvi quella vita Razz

E per chi mi conosce, sa quanto per me dev'essere difficile non aggiungere altro ^^''''''''''''
Quindi, vi apro un topic apposta io in altra sede, così si continua li.
Il Camu
Il Camu
PnG ufficiale
PnG ufficiale

Messaggi : 2121
Data d'iscrizione : 14.08.10

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Fitz

Torna in alto Andare in basso

Lista delle Abilità Empty Re: Lista delle Abilità

Messaggio Da Il Leo Sab Feb 18, 2012 9:48 am

Sarà la deformazione professionale, ma personalmente considero le ripetizioni molto utili quando fatte con senno - dover cercare una cosa ed averla scritta in modi diversi in più punti è un aiuto non indifferente. Diciamo che senza raggiungere i miei eccessi scrivere, a fianco delle abilità ordinate alfabeticamente come adesso (grande cosa la letterona in carattere grande, davvero, grande cosa *_*) la via che la può aquistare è un grande aiuto.




(...ed il mio sogno sarebbe un indice tematico, ma sapendo lo sbatti che c'è dietro so che è un'utopia e nulla più ^^''')
Il Leo
Il Leo
PnG ufficiale
PnG ufficiale

Messaggi : 1654
Data d'iscrizione : 15.03.11
Località : Vado in giro

Foglio di personaggio
Nome del Pg:

Torna in alto Andare in basso

Lista delle Abilità Empty Re: Lista delle Abilità

Messaggio Da muriel Sab Feb 18, 2012 9:50 am

thebard ha scritto:A me non dispiacerebbe avere una copia del bignami di Imago Mundi ^^

Quando ho iniziato con IM sinceramente il regolamento non lo digerivo, mi sembrava troppo lungo e inutilmente puntiglioso, con troppe chiamate/poteri/effetti.. alla fine però con un po' di pazienza si riesce a imparare le cose necessarie.

Con l'attuale correzione del regolamento, speravo che diventasse più breve e conciso, con meno chiamate, ma invece a prima vista direi che non è così. Comunque la fiducia nei master rimane, perciò prima di criticare voglio provare a giocarci almeno due-tre eventi.. Probabilmente con il tempo diventerà comprensibile e familiare come lo era il precedente Wink

il regolamento sembra più lungo, ma la lunghezza è dovuta al layout. e comunque l'abbiamo diviso in 3 parti appunto perchè ci sono delle parti che si possono tranquillamente consultare al pc, mentre quelle più importanti da stampare sono limitate ad una trentina di pagine.
muriel
muriel
Organizzatore
Organizzatore

Messaggi : 8771
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 36
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Lista delle Abilità Empty Re: Lista delle Abilità

Messaggio Da Antonino Sab Feb 18, 2012 9:58 am

la mia era una risposta a tiziano, che non stava parlando di impaginazione ma di ben altro. Ed ora scusate per essere uscito fuori tema, ma dovevo precisare.
Antonino
Antonino
Master
Master

Messaggi : 5850
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 51
Località : treviso

Foglio di personaggio
Nome del Pg:

Torna in alto Andare in basso

Lista delle Abilità Empty Re: Lista delle Abilità

Messaggio Da GianMaria Dom Feb 19, 2012 9:58 am

Tornando all'argomento principale, se lo ritenete utile - ed avendo un po' di pazienza, sia chiaro - potremmo preparare dei "bigini" per le singole vie. Avendo accesso al *.docx, di certo facciamo prima che non dal *.pdf Razz
GianMaria
GianMaria
Organizzatore
Organizzatore

Messaggi : 8167
Data d'iscrizione : 17.02.10
Età : 39
Località : Castelnuovo Rangone

Torna in alto Andare in basso

Lista delle Abilità Empty Re: Lista delle Abilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.