Studi Tecnici
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Studi Tecnici
Volevo chiedere maggiori delucidazioni sull'abilità in oggetto. Può essere considerata una abilità di creazione o simili? O è una cosa narrativa che è prerequisito di altre abilità e basta? Oppure non ho capito una mazza e non è nessuna delle precedenti? ^_^
Re: Studi Tecnici
In effetti è in tutto e per tutto un'abilità di creazione: stiamo preparando il compendio apposito per spiegare meglio il suo funzionamento.
In due parole, tale abilità insegna un determinato numero di operazioni tecniche (relativamente semplici) che permettono il miglioramento e il potenziamento di oggetti normali, al fine di renderli oggetti tecnologici.
Il primo esempio che mi viene è la possibilità di potenziare una freccia da arco o un quadrello da balestra in modo da applicarci sopra una carica esplosiva che permetterà a quel singolo colpo (1 carica) di dichiarare Ciop Crash, anziché Ciop Diretto.
Per costruire suddetti oggetti saranno necessarie delle componenti (che troverete in giro e spesso nel mercatino) o che i possessori dell'abilità Reddito al giusto livello (gli artigiani) possono fabbricare.
Oltre agli oggetti che saranno elencati si potranno trovare in giro dei progetti che permetteranno di apprendere i metodi di costruzione di altri oggetti tecnologici.
C'è anche un'abilità che permette di smontare un oggetto trovato per capire come rifarlo (apprendendone la schematica).
Infine i giocatori con maggiore inventiva (e l'esperienza IG e tramite abilità) adatte, attraverso la spesa di UT (Unità Tempo) e di materiali "sprecati" potranno inviarci delle proposte di schematiche e la spiegazione del funzionamento teorico dell'oggetto per guadagnare nuovi schemi di costruzione.
A tal fine ricordo che l'abilità "Studi Tecnici" permette di potenziare oggetti comuni (una spara dardi ad esempio è il potenziamento di una balestra, una freccia esplosiva lo è di una freccia); "Studi Avanzati", invece, permette di creare oggetti totalmente nuovi (una carabina, una lupara e così via).
In due parole, tale abilità insegna un determinato numero di operazioni tecniche (relativamente semplici) che permettono il miglioramento e il potenziamento di oggetti normali, al fine di renderli oggetti tecnologici.
Il primo esempio che mi viene è la possibilità di potenziare una freccia da arco o un quadrello da balestra in modo da applicarci sopra una carica esplosiva che permetterà a quel singolo colpo (1 carica) di dichiarare Ciop Crash, anziché Ciop Diretto.
Per costruire suddetti oggetti saranno necessarie delle componenti (che troverete in giro e spesso nel mercatino) o che i possessori dell'abilità Reddito al giusto livello (gli artigiani) possono fabbricare.
Oltre agli oggetti che saranno elencati si potranno trovare in giro dei progetti che permetteranno di apprendere i metodi di costruzione di altri oggetti tecnologici.
C'è anche un'abilità che permette di smontare un oggetto trovato per capire come rifarlo (apprendendone la schematica).
Infine i giocatori con maggiore inventiva (e l'esperienza IG e tramite abilità) adatte, attraverso la spesa di UT (Unità Tempo) e di materiali "sprecati" potranno inviarci delle proposte di schematiche e la spiegazione del funzionamento teorico dell'oggetto per guadagnare nuovi schemi di costruzione.
A tal fine ricordo che l'abilità "Studi Tecnici" permette di potenziare oggetti comuni (una spara dardi ad esempio è il potenziamento di una balestra, una freccia esplosiva lo è di una freccia); "Studi Avanzati", invece, permette di creare oggetti totalmente nuovi (una carabina, una lupara e così via).
Emmanuele- PnG ufficiale
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