Imago Mundi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

borseggiare seconda domanda

3 partecipanti

Andare in basso

borseggiare seconda domanda Empty borseggiare seconda domanda

Messaggio Da MANUEL Mer Mar 02, 2011 9:05 am

Borseggiare I [avv 3]: Il Pg è dotato di 2 Cartellini Borseggio colorati (gialli e dotati di nastro biadesivo) al giorno: attaccandoli alla cintola di un altro Pg/PnG e rimanendo a meno di 1 metri dalla vittima, trascorso il tempo di perquisizione (solitamente 30 secondi) se il cartellino è ancora attaccato , la vittima deve mostrare il contenuto delle sue tasche e delle saccocce. L'utente di questa abilità, senza leggere gli eventuali cartellini, deve scegliere uno ed uno solo oggetto tra questi (anche una moneta). La vittima non può rendersi conto in nessun modo del
furto entro cinque minuti dall'accaduto. Se la vittima o chiunque altro notano il Cartellino Borseggiare e lo stacca entro il tempo stabilito, l'azione di furto non avrà effetto ma nessuno noterà il tentativo dell'avventuriero. Valgono le normali regole concernenti la perquisizione.

allora alcune serie di domande

cosa si intende per cintola? Il buonsenso porta a pensare parte del corpo, sopra i fianchi, dove si porta la cintura, quindi vita e zona della schiena sopra le natiche in via generale; la cintura può fare appunto da sistema "prendere la mira".
Detto ciò l'adesivo attaccato deve essere visibile in qualche modo dalla vittima, o da antistanti?
Ad esempio se lo attacco sotto la cintura di qualcuno o sotto mantelli, tuniche, borse, ecc?

Se io sono privo di sensi IG (stordito, svenuto, sotto effetto di sonno, cieco) ma mi accorgo FG se mi viene attaccato un cartellino e riprendo coscienza entro lo scadere del conteggio per borseggiare, posso rimuoverlo?
Ad esempio sono morto e mentre mi stanno curando mi attaccano un cartellino borseggio, io vedo tutto, riprendo conoscenza e posso rimuoverlo.

Se l'adesivo resta attaccato alla vittima, ma per vari motivi il conteggio da parte del borseggiatore è interrotto, il borseggiatore può riprendere in seguito, riposizionandosi entro le distanze previste, e come viene gestita la ripresa?
Ad esempio attacco un cartellino ad una vittima, un attacco mostri mi fa allontanare; calmate le acque posso ritornare ad un metro dalla vittima e ricominciare da zero il conteggio, o posso riprenderlo dove lasciato?

Cosa si intende con Valgono la normali regole della perquisizione.

grazie dell'attenzione e delle risposte
MANUEL
MANUEL
Endemico
Endemico

Messaggi : 2056
Data d'iscrizione : 22.09.10
Età : 47
Località : Fara Vicentino (VI)

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Almarik Gokstad

Torna in alto Andare in basso

borseggiare seconda domanda Empty Re: borseggiare seconda domanda

Messaggio Da Il Camu Mer Mar 02, 2011 12:20 pm

Aggiungo:
visto che il cartellino deve essere attaccato alla cintola, se io ho un mantello che mi copre la cintola, in teoria divengo immune al furto.
Corretto?
Il Camu
Il Camu
PnG ufficiale
PnG ufficiale

Messaggi : 2121
Data d'iscrizione : 14.08.10

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Fitz

Torna in alto Andare in basso

borseggiare seconda domanda Empty Re: borseggiare seconda domanda

Messaggio Da Emmanuele Mer Mar 02, 2011 6:37 pm

Dunque, per cintola intendevamo esattamente la parte del corpo all'incirca posta all'altezza della cintura. L'ideale sarebbe attaccare il cartellino ad un borsello, ma non tutti lo possiedono, pertanto abbiamo mantenuto un'indicazione più generica. Wink
Verso i possessori di mantello, si può attaccare il cartellino SOPRA il mantello, all'altezza (circa) della cintola. Ovviamente c'è il rischio che il cartellino si stacchi per il movimento del mantello entro i 30 secondi, in tal caso, il borseggio è fallito.
Non è necessario che il cartellino si attaccato in un posto visibile alla vittima (ad esempio potrebbe essere messo dietro, appena più in alto del sedere) o ad altri; ma è importante ricordare che il contatto fisico non deve mai essere esagerato, pertanto, indicativamente, il cartellino fa attaccato senza muovere o spostare vestiti, borse, armature o altri equipaggiamenti, bensì va posto sopra di essi. Cool

Nel caso di bersagli privi di senso, non riesco bene ad immaginare il motivo per cui qualcuno debba usare questa abilità invece della normale perquisizione, ma in generale, se il tempo non è scaduto, riprendendosi il Pg può staccare il cartellino: sottolineo che anche se l'azione di staccare il cartellino è FG, un Pg lo può staccare solo se sarebbe in grado di farlo IG ^_^

Se in qualsiasi momento, il Pg si trovasse ad una distanza palesemente superiore a quella permessa dall'utilizzo dell'abilità, il cartellino, come ogni altra situazione simile del regolamento, è sprecato e la perquisizione non avrà più effetto Twisted Evil

Con "Valgono la normali regole della perquisizione" intendiamo esattamente quanto detto... per esempio, non è possibile recuperare in questo modo oggetti non prelevabili tramite perquisizione (ad esempio celati con l'abilità "Celare oggetti"). Allo stesso modo, potrebbero esserci altre regole (attuali e che noi non abbiamo considerato o future) che potrebbero generare qualche dubbio o discrepanza. Questa frase serve a dare un'indicazione per dirimere dubbi generici Very Happy
Senza considerare che, anche se non è una perquisizione, valgono le regole sulla proprietà degli oggetti FG e sull'appropriamento di soli cartellini o di oggetti interi, collegati ai cartellini.
Emmanuele
Emmanuele
PnG ufficiale
PnG ufficiale

Messaggi : 3572
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 41
Località : Mirandola

Torna in alto Andare in basso

borseggiare seconda domanda Empty Re: borseggiare seconda domanda

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.