Imago Mundi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Oscurità e sicurezza

4 partecipanti

Andare in basso

Oscurità e sicurezza Empty Oscurità e sicurezza

Messaggio Da Dok. Volf Mar Giu 03, 2014 12:16 pm

Cito il Regolamento.

Oscurità: per 10 secondi, il bersaglio dovrà chiudere o coprirsi completamente gli occhi. Sarà in
grado di agire alla cieca, ma non potrà vedere. Mentre è accecato, può solo lanciare incantesimi
personali.
NB: per motivi di sicurezza, il Pg accecato non può in nessun caso parare o attaccare.

Sulla tabella di cosa si può fare o non fare è segnata la possibilità di MUOVERSI per chi subisca l'effetto oscurità e come sappiamo bene nel muoversi è compreso lo schivare i colpi, il gettarsi a terra e il fuggire.
Sono d'accorto che in Real una persona accecata possa provare a schivare dei colpi o a fuggire pur non vedendo, però a un live la cosa diviene estremamente pericolosa a mio avviso.
Se provo a correre a occhi chiusi probabilmente mi spaccherò i denti sul selciato, se tento di abbassarmi per schivare un colpo che non vedo arrivare può essere che invece di prendermi l'addome lo spadone mi colpisca gli occhi.

Non si potrebbe semplicemente specificare che per un personaggio colpito da "Oscurità" non può muoversi? Tanto comunque nel 99% dei casi le azioni di schivata o fuga da accecati sarebbero fallimentari ma almeno non avremmo persone feritesi in FG per averci provato.

Mi scuso se questa è una proposta piuttosto che una domanda vera e propria, però siccome arrivare a casa sani e salvi da un live mi pare prioritario pensavo sarebbe stato utile condividere questa mia riflessione.  Smile 


PS: No, non tengo conto del buonsenso mi dispiace.
Dok. Volf
Dok. Volf
Coinvolto
Coinvolto

Messaggi : 445
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 32

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Dr. Volf

Torna in alto Andare in basso

Oscurità e sicurezza Empty Re: Oscurità e sicurezza

Messaggio Da ciofo Mar Giu 03, 2014 8:07 pm

ma se non erro e' gia' cosi'  Shocked 

chi e' accecato non puo' muoversi, forse al massimo puo' girare su se stesso ma rimanendo nello stesso posto, e non puo' attaccare.
ciofo
ciofo
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 29.06.10
Località : Arezzo

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Gerardo

Torna in alto Andare in basso

Oscurità e sicurezza Empty Re: Oscurità e sicurezza

Messaggio Da Zhoar Mar Giu 03, 2014 10:18 pm

Approfitto del post per chiedere chiarimenti sulla nota dello staff, ovvero se fa testo il regolamento o le specifiche segnalate nell'ultimo documento

Un altro esempio che riporto é 'confusione'
Citando il regolamento:


Confusione: per 10 secondi, il bersaglio perde ogni sua facoltà mentale, non sarà in grado di fare altro che rimanere fermo in piedi con lo sguardo perso nel nulla, riuscendo solamente a difendersi da attacchi fisici indirizzati alla sua persona

Quindi, sotto confusione, una persona può 'difendersi' (quindi con armi e scudi) rimandando tuttavia fermo nella sua posizione

Nelle specifiche viene spiegato l'opposto: ti puoi muovere (quindi correre e schivare) ma non puoi parare in alcun modo.

Quale fa fede? Chiedo venia per la domanda, ma più che una specifica per chiarimenti, questo è un cambiamento e non vorrei fosse un refuso o una svista Smile
Zhoar
Zhoar
Coinvolto
Coinvolto

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 13.09.12
Età : 43
Località : Venezia

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Daniel J. McLoad

Torna in alto Andare in basso

Oscurità e sicurezza Empty Re: Oscurità e sicurezza

Messaggio Da GianMaria Mer Giu 04, 2014 5:36 am

Ci sono evidentemente dei refusi che, nonostante quel file sia stato controllato in lungo e in largo per 10 giorni dallo Staff, sono sfuggiti. In giornata, sentito il resto dello Staff, provvederò a sistemare tutto.
Per Damiano, invece, si tratta di una scelta che, si, in teoria tiene conto del buon senso dei Pg. Anche perché se no i tre effetti Paralisi-Convulsioni-Oscurità sarebbero pressoché identici, con buona grazia del principio magis valeat quam pereat.
GianMaria
GianMaria
Organizzatore
Organizzatore

Messaggi : 8167
Data d'iscrizione : 17.02.10
Età : 39
Località : Castelnuovo Rangone

Torna in alto Andare in basso

Oscurità e sicurezza Empty Re: Oscurità e sicurezza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.