Oscurità e sicurezza
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Oscurità e sicurezza
Cito il Regolamento.
Sulla tabella di cosa si può fare o non fare è segnata la possibilità di MUOVERSI per chi subisca l'effetto oscurità e come sappiamo bene nel muoversi è compreso lo schivare i colpi, il gettarsi a terra e il fuggire.
Sono d'accorto che in Real una persona accecata possa provare a schivare dei colpi o a fuggire pur non vedendo, però a un live la cosa diviene estremamente pericolosa a mio avviso.
Se provo a correre a occhi chiusi probabilmente mi spaccherò i denti sul selciato, se tento di abbassarmi per schivare un colpo che non vedo arrivare può essere che invece di prendermi l'addome lo spadone mi colpisca gli occhi.
Non si potrebbe semplicemente specificare che per un personaggio colpito da "Oscurità" non può muoversi? Tanto comunque nel 99% dei casi le azioni di schivata o fuga da accecati sarebbero fallimentari ma almeno non avremmo persone feritesi in FG per averci provato.
Mi scuso se questa è una proposta piuttosto che una domanda vera e propria, però siccome arrivare a casa sani e salvi da un live mi pare prioritario pensavo sarebbe stato utile condividere questa mia riflessione.
PS: No, non tengo conto del buonsenso mi dispiace.
Oscurità: per 10 secondi, il bersaglio dovrà chiudere o coprirsi completamente gli occhi. Sarà in
grado di agire alla cieca, ma non potrà vedere. Mentre è accecato, può solo lanciare incantesimi
personali.
NB: per motivi di sicurezza, il Pg accecato non può in nessun caso parare o attaccare.
Sulla tabella di cosa si può fare o non fare è segnata la possibilità di MUOVERSI per chi subisca l'effetto oscurità e come sappiamo bene nel muoversi è compreso lo schivare i colpi, il gettarsi a terra e il fuggire.
Sono d'accorto che in Real una persona accecata possa provare a schivare dei colpi o a fuggire pur non vedendo, però a un live la cosa diviene estremamente pericolosa a mio avviso.
Se provo a correre a occhi chiusi probabilmente mi spaccherò i denti sul selciato, se tento di abbassarmi per schivare un colpo che non vedo arrivare può essere che invece di prendermi l'addome lo spadone mi colpisca gli occhi.
Non si potrebbe semplicemente specificare che per un personaggio colpito da "Oscurità" non può muoversi? Tanto comunque nel 99% dei casi le azioni di schivata o fuga da accecati sarebbero fallimentari ma almeno non avremmo persone feritesi in FG per averci provato.
Mi scuso se questa è una proposta piuttosto che una domanda vera e propria, però siccome arrivare a casa sani e salvi da un live mi pare prioritario pensavo sarebbe stato utile condividere questa mia riflessione.
PS: No, non tengo conto del buonsenso mi dispiace.
Dok. Volf- Coinvolto
- Messaggi : 445
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 32
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Nome del Pg: Dr. Volf
Re: Oscurità e sicurezza
ma se non erro e' gia' cosi'
chi e' accecato non puo' muoversi, forse al massimo puo' girare su se stesso ma rimanendo nello stesso posto, e non puo' attaccare.
chi e' accecato non puo' muoversi, forse al massimo puo' girare su se stesso ma rimanendo nello stesso posto, e non puo' attaccare.
ciofo- Grafomane
- Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 29.06.10
Località : Arezzo
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Nome del Pg: Gerardo
Re: Oscurità e sicurezza
Approfitto del post per chiedere chiarimenti sulla nota dello staff, ovvero se fa testo il regolamento o le specifiche segnalate nell'ultimo documento
Un altro esempio che riporto é 'confusione'
Citando il regolamento:
Confusione: per 10 secondi, il bersaglio perde ogni sua facoltà mentale, non sarà in grado di fare altro che rimanere fermo in piedi con lo sguardo perso nel nulla, riuscendo solamente a difendersi da attacchi fisici indirizzati alla sua persona
Quindi, sotto confusione, una persona può 'difendersi' (quindi con armi e scudi) rimandando tuttavia fermo nella sua posizione
Nelle specifiche viene spiegato l'opposto: ti puoi muovere (quindi correre e schivare) ma non puoi parare in alcun modo.
Quale fa fede? Chiedo venia per la domanda, ma più che una specifica per chiarimenti, questo è un cambiamento e non vorrei fosse un refuso o una svista
Un altro esempio che riporto é 'confusione'
Citando il regolamento:
Confusione: per 10 secondi, il bersaglio perde ogni sua facoltà mentale, non sarà in grado di fare altro che rimanere fermo in piedi con lo sguardo perso nel nulla, riuscendo solamente a difendersi da attacchi fisici indirizzati alla sua persona
Quindi, sotto confusione, una persona può 'difendersi' (quindi con armi e scudi) rimandando tuttavia fermo nella sua posizione
Nelle specifiche viene spiegato l'opposto: ti puoi muovere (quindi correre e schivare) ma non puoi parare in alcun modo.
Quale fa fede? Chiedo venia per la domanda, ma più che una specifica per chiarimenti, questo è un cambiamento e non vorrei fosse un refuso o una svista
Zhoar- Coinvolto
- Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 13.09.12
Età : 43
Località : Venezia
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Nome del Pg: Daniel J. McLoad
Re: Oscurità e sicurezza
Ci sono evidentemente dei refusi che, nonostante quel file sia stato controllato in lungo e in largo per 10 giorni dallo Staff, sono sfuggiti. In giornata, sentito il resto dello Staff, provvederò a sistemare tutto.
Per Damiano, invece, si tratta di una scelta che, si, in teoria tiene conto del buon senso dei Pg. Anche perché se no i tre effetti Paralisi-Convulsioni-Oscurità sarebbero pressoché identici, con buona grazia del principio magis valeat quam pereat.
Per Damiano, invece, si tratta di una scelta che, si, in teoria tiene conto del buon senso dei Pg. Anche perché se no i tre effetti Paralisi-Convulsioni-Oscurità sarebbero pressoché identici, con buona grazia del principio magis valeat quam pereat.
GianMaria- Organizzatore
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Età : 39
Località : Castelnuovo Rangone
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