Imago Mundi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

informazioni sulla creazione del PG

2 partecipanti

Andare in basso

informazioni sulla creazione del PG Empty informazioni sulla creazione del PG

Messaggio Da rei Mar Giu 08, 2010 10:49 am

Ciao, una domanda sul pg:
di solito nelle partite "0" o "demo" il corpo master si riserva di "indirizzare" la creazione del pg dei giocatori proprio per poter testare al meglio la partita di prova, quindi vi chiedo cone ci muoviamo? avete qualche limite da dirci prima che ragioniamo sul pg o semplicemente date una occhiata alle nostre "creature" quando ve le sottoponiamo e ci date delle aggiustature da apportare voi sulla base di quello che abbiamo scelto di fare/interpretare?
grazie! Very Happy
rei
rei
Neofita
Neofita

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.06.10
Età : 51
Località : Parma

http://leggendesegretedress.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

informazioni sulla creazione del PG Empty Re: informazioni sulla creazione del PG

Messaggio Da Emmanuele Mar Giu 08, 2010 1:45 pm

Sono info che pensavamo di diffondere più avanti, però dato che le chiedete, mi parrebbe brutto non rispondere Very Happy

Semplicemente per la "demo" o partita "0", qual si voglia prepariamo noi una serie di Pg. Sarà qualcosa di semplice poiché, come ho accennato, ciò che ci preme testare prima di tutto è il regolamento, la calibrazione dei Pg (e rodare un po' il corpo master, dato che non tutti sono propriamente degli esperti).
Praticamente abbiamo preparato un mucchio di schede di 4° / 5° livello con almeno due varianti per ogni Via (per esempio, per il guerriero abbiamo preparato quello armato con arma a due mani o arma inastata, quello con ambidestria e quello con spada e scudo); all'evento i giocatori potranno scegliere una delle due fazioni opposte e la scheda che preferiscono, anche in base all'equipaggiamento che hanno con se.

La premiere sarà ambientata tra 500 e 1000 anni prima della campagna vera e propria, per cui il tasso tecnologico rasenterà lo zero e, ovviamente, non si potranno mantenere i Pg giocati alla prima per gli eventi successivi. La circostanza è abbastanza semplice: è un evento storico che vede un piccolo drappello dell'esercito di Tingard (il regno ispirato ai germani) assediare un piccolo castello di Fasgalea (il regno ispirato ai romanzi cavallereschi). Ovviamente in ambientazione non sarà riportato l'esito dello scontro, dato che sarà interamente in mano ai Pg e alle loro scelte.

Terminato l'evento consideriamo di cominciare la campagna vera e proprio entro breve e lì ognuno avrà diritto di creare il Pg che preferisce e come lo preferisce, seguendo le norme minime di ambientazione.

Stiamo ancora ponderando su alcune questioni, per cui spero che quanto ho scritto vi possa bastare per il momento. Comunque sia, per domande più specifiche non esitate a domandare: siamo qui anche per questo (e io mi diverto Very Happy)
Emmanuele
Emmanuele
PnG ufficiale
PnG ufficiale

Messaggi : 3572
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 41
Località : Mirandola

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.