Imago Mundi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

colpo sospingente

+5
Aramyl
Il Camu
thebard
GianMaria
MANUEL
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

colpo sospingente - Pagina 2 Empty Re: colpo sospingente

Messaggio Da Adhras Lun Feb 20, 2012 1:23 am

Certamente ho capito benissimo quello che dite. Io sto facendo il pignolo non tanto perché non riesca a capire il concetto di buon senso relativo alla fine di un combattimento, ma più che altro perché messa così non è una formula esatta quanto le altre del regolamento, come il tempo di coma (che comincia quando vai a zero testa e/o tronco) o altri conteggi vari.
...o meglio può essere una formula esatta solo quando continuiamo a giocare con questo sistema (ovvero i png attaccano i pg, vengono falciati ed il combattimento finisce), ma se dovessimo crescere di giocatori ed andare incontro a combattimenti su più larga scala che vanno avanti anche per mezz'ora, la formula "non ci siano più scontri tra Pg e/o PnG da almeno cinque minuti" non è più una formula esatta.
Altro esempio, un piccolo gruppo di demoni fa guerriglia e attacca il reparto ai fianchi durante una marcia (potrebbe anche capitare in una location grande) e magari, perché fanno toccata e fuga, è un attacco che va avanti anche un'ora, durata in cui un guerriero ha tutto il tempo tenersi fuori dai combattimenti per riposarsi e recuperare per 5 minuti.
Poi è chiaro, nessuno riesce calcolare al secondo un tempo di coma contando a mente, oppure calcolare quanti ciop ha subito quando ha 3 pl e un'armatura pesante, ma la regola esatta sulla carta in questi frangenti c'è anche se non è facilmente applicabile.
Mentre potrebbe essere una regola esatta il recuperare la propria abilità dopo cinque minuti dall'ultimo colpo dato o ricevuto (ossia quando uno si tira fuori da una battaglia in atto e va a riposarsi) e questo lo dico solo perché l'ho vista in atto in un'altra associazione dove tutte le loro maestrie funzionano "un tot di volte a combattimento".
Lo so sto tirando la discussione per le lunghe scusate, spero di non tediarvi troppo Razz

Adhras
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 04.04.11

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Stuart Jefferson Lou McMannon

Torna in alto Andare in basso

colpo sospingente - Pagina 2 Empty Re: colpo sospingente

Messaggio Da Il Camu Lun Feb 20, 2012 7:13 am

In realtà è molto più semplice di quello che dici tu.
Nel tuo esempio di guerriglia di demoni, se questi fanno dievrsi attacchi toccata e fuga, da definizione che è stata data, se quando si ritirano dopo un attacco a quando tornano per un altro attacco sono passati 5 minuti, si considera un altro combattimento, se passa di meno si considera lo stesso.

E' lo stesso concetto che ti dice che l'armatura si considera riparata dopo 5 minuti dalal fine del combattimento, ne più, ne meno.
Com'è sempre stato nell'ultimo anno e mezzo Smile
Il Camu
Il Camu
PnG ufficiale
PnG ufficiale

Messaggi : 2121
Data d'iscrizione : 14.08.10

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Fitz

Torna in alto Andare in basso

colpo sospingente - Pagina 2 Empty Re: colpo sospingente

Messaggio Da Adhras Lun Feb 20, 2012 9:30 am

Ok allora, Il mio in realtà era solo un esempio, non volevo andare a disquisire su quello. Comunque io intendevo così: se il gruppo di demoni rimanesse a tiro di freccia a tirare ed a fare piccoli attacchi senza ritirarsi e quindi di fatto rimanendo in combattimento con gli stessi png?
Secondo me andrebbe slegato il combattimento della massa (perché spero che i combattimenti non saranno per sempre a blocchi unici) rispetto al coinvolgimento in combattimento del singolo, altrimenti è una regola che ognuno può interpretare a suo modo (e quindi ripeto, quelli ad essere svantaggiati sono i giocatori più corretti)

Per l'armatura io ho sempre considerato la fine del mio combattimento e non quello degli altri membri del reparto perché mi sembrava la cosa più logica.
Adhras
Adhras
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 39

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Stuart Jefferson Lou McMannon

Torna in alto Andare in basso

colpo sospingente - Pagina 2 Empty Re: colpo sospingente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.