Imago Mundi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Intersessioni tra PG

2 partecipanti

Andare in basso

Intersessioni tra PG Empty Intersessioni tra PG

Messaggio Da Il Camu Sab Ago 13, 2011 8:36 am

Regole relative alle Intersessionei e alle missive IG:

Come è naturale, è possibile per i PG mantenere contatti tra di loro e con i PnG tra un live e l'altro. Per garantire il divertimento di tutti e pertanto il rispetto di regole minime di buon giorno, i giocatori sono pregati nel caso vogliano mandare missive IG di:

•inviare la missiva all'account del responsabile: quanto prima, se del caso, il personaggio avrà risposta. Naturalmente non è possibile contattare un PnG di cui si sappia l'esistenza per motivi FG (ad esempio, lo si sia conosciuto con il precedente PG, poi morto) o di cui non sia assolutamente nota la posizione (ad esempio, perché girovago)

•per i PG, è gradito l'uso di contatti informatici (PM, mail, MSN, Skype) e l'invio di una copia ad un master, in modo lo staff ne sia informato



Prima domanda:
il contatto tra PG è possibile solo tramite missiva, o anche tramite intersessione diretta? Essendo che l'invio ai master è "gradito" ma non obbligatorio, in teoria chiunque può scambiarsi qualunque informazione IG, tra un live e l'altro, basta solo che le due (o più) persone si mettano d'accordo tra loro e decidano prima di mettersi a discutere che la discussione è IG. Essendo che lo scambio di informazioni "è gradito" (e quindi non obbligatorio) che sia tramite l'uso di contatti informatici, ne consegue che questo scambio informazioni può essere anche a livello orale.
Più che una domanda è una conferma che chiedo, perché da regola scritta, la cosa è effettivamente come ho detto io: chiunque può scambiarsi qualunque informazione, in qualunque modo, semplicemente accordandosi, e non dovendo scrivere nulla ai master a riguardo.

Seconda domanda:
1 - Essendo che un PG può scrivere cose IG a un altro PG a sua scelta.
2 - Essendo che scrivere un post in cui si fa una comunicazione IG in forum di fazione, è effettivamente equivalente ad inviare una missiva ad ogni membro del reparto del destino della propria fazione, e quindi in pratica è una cosa che rientra nel punto 1.
3 - Essendo che lasciare scritto in forum, è equivalente a inviare una copia di quanto scritto ai master (cosa che, ribadisco, non è affatto obbligatoria).
In linea teorica, da regolamentazione attuale, dovrebbe già essere possibile scrivere in forum di fazione delle cose come se fosse una bacheca IG.
E allora la domanda che mi sorge spontanea è: perché posso inviare una mail con tutto quello che voglio a qualunque giocatore della mia fazione, e decidere di NON informare i master, ma non posso mettere direttamente un post in forum, che vorrebbe dire informare obbligatoriamente anche i master?
Il Camu
Il Camu
PnG ufficiale
PnG ufficiale

Messaggi : 2121
Data d'iscrizione : 14.08.10

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Fitz

Torna in alto Andare in basso

Intersessioni tra PG Empty Re: Intersessioni tra PG

Messaggio Da GianMaria Sab Ago 13, 2011 2:12 pm

Prima domanda: confermo quanto hai scritto. Naturalmente, è necessario entrambi le parti si accordino che è un'intersessione, ma di certo non possiamo vigilare su tutto (e gli amici, normalmente, parlano tra loro del loro gioco)
Seconda domanda: perché il forum è di base FG, salvo le parti definite IG. Questo, cui si aggiunge il fatto che non è detto si voglia far sapere una cosa a tutti quelli che leggono, o leggeranno, il forum.
GianMaria
GianMaria
Organizzatore
Organizzatore

Messaggi : 8167
Data d'iscrizione : 17.02.10
Età : 39
Località : Castelnuovo Rangone

Torna in alto Andare in basso

Intersessioni tra PG Empty Re: Intersessioni tra PG

Messaggio Da Il Camu Sab Ago 13, 2011 6:47 pm

Per la seconda, se uno vuole rendere la cosa pubblica a tutta la fazione, il problema non si pone. E per quanto la cosa della zona FG... Si parla di intersessioni, ovvio che si fanno in FG :-/ Le tue parole non contestano le regole e quanto da me detto, quindi stando così le cose, rimane che in forum si può scrivere IG.
Il Camu
Il Camu
PnG ufficiale
PnG ufficiale

Messaggi : 2121
Data d'iscrizione : 14.08.10

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Fitz

Torna in alto Andare in basso

Intersessioni tra PG Empty Re: Intersessioni tra PG

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.