Imago Mundi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auguri a tutte le donne ^_^

+6
GianMaria
muriel
Green Boy
Losko
MANUEL
Isiss
10 partecipanti

Andare in basso

Auguri a tutte le donne ^_^ Empty Auguri a tutte le donne ^_^

Messaggio Da Isiss Mar Mar 08, 2011 3:18 pm

Un augurio a tutte le donne, come ci facciamo "il mazzo noi" non se lo fa nessuno U_U.

(E nessubo dei master a pensato a scrivere qualcosa, come nessun tingardiano, verranno puniti dalla somma Gretchen Twisted Evil )

Auguri a tutte le donne ^_^ Mimosa-11
Isiss
Isiss
Partecipe
Partecipe

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 01.08.10
Età : 34

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Daesy McGonagall

Torna in alto Andare in basso

Auguri a tutte le donne ^_^ Empty Re: Auguri a tutte le donne ^_^

Messaggio Da MANUEL Mar Mar 08, 2011 3:50 pm

allora appurato che questa festività normalmente la abborro per la perdita del significato che un tempo aveva, e poi nel corso degli anni ha acquisito, ma per le mie Tingardiane e le Sevreresi doc uno strappo lo faccio. Quindi:

QUINDI UN AUGURIO DA NORTHRI A TUTTE LE DONNE DI TINGARD ED ALLE SEVRERESI (SOTTOMESSE O NO). Embarassed (E VA BHE' ANCHE IL RESTO DELLE DONNE DEL CONTINENTE). SENZA DI VOI NON SO DOVE SAREMMO.

e comunque io non temo l'ira di Gretchen, perchè comunque in essa sarebbe bella, virtuosa ed agraziata, come da regola....... Razz
MANUEL
MANUEL
Endemico
Endemico

Messaggi : 2056
Data d'iscrizione : 22.09.10
Età : 47
Località : Fara Vicentino (VI)

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Almarik Gokstad

Torna in alto Andare in basso

Auguri a tutte le donne ^_^ Empty Re: Auguri a tutte le donne ^_^

Messaggio Da Losko Mar Mar 08, 2011 3:54 pm

mmm...io sono appena tornato dalla mia personale crociata contro il terribile male (leggasi lavoro) comunque si,anche Shiro-sama porge i suoi auguri a tutte le donne ^^
Losko
Losko
Master
Master

Messaggi : 2219
Data d'iscrizione : 21.05.10
Età : 38
Località : somewhere

Torna in alto Andare in basso

Auguri a tutte le donne ^_^ Empty Re: Auguri a tutte le donne ^_^

Messaggio Da Green Boy Mar Mar 08, 2011 5:15 pm

Mi dispiace ma nonostante io sia un umanista illuminato e progressista ( o almeno mi sforzo di esserlo) aborro e deploro questa festa. I motivi sono principalmente due:
-non ne vedo il motivo sinceramente, anticipo chi mi dirà che "è dedicata a tutte le donne che nel passato e ancora oggi sono maltrattate e discriminate"; per quanto sia il passato che il resto del mondo posso dire che noi giudichiamo in base alla nostra civiltà che discende da secoli di filosofia e siamo influenzati da ideologie come l'Umanesimo e l'Illuminismo che hanno segnato la nostra cultura.

-penso che si sia perso molto di vista il significato della ricorrenza, sopratutto le donne (es. quelle che per festeggiarlo vanno a vedere gli spogliarelli maschili ...).

Detto questo penso sia più importante ogni giorno rispettarle e vigililare almeno nel nostro piccolo che non si facciano discriminazioni nel "piccolo mondo" che ruota intorno a noi. Quindi comunque un augurio di felicità alle carissime donne Very Happy !
Green Boy
Green Boy
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 869
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 31
Località : Modena, in provincia di Stillar

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Salazar Markale

Torna in alto Andare in basso

Auguri a tutte le donne ^_^ Empty Re: Auguri a tutte le donne ^_^

Messaggio Da muriel Mer Mar 09, 2011 12:15 am

quoto manuel e greenboy, purtroppo la festa ormai ha perso ogni sua motivazione reale...per stavolta vi salvate dall'ira di Gretchen, ma non abituatevi troppo Twisted Evil
muriel
muriel
Organizzatore
Organizzatore

Messaggi : 8771
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 36
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Auguri a tutte le donne ^_^ Empty Re: Auguri a tutte le donne ^_^

Messaggio Da GianMaria Mer Mar 09, 2011 6:40 am

A costo di apparire reazionario, come di tanto in tanto mi capita...

Green Boy ha scritto:Detto questo penso sia più importante ogni giorno rispettarle e vigililare almeno nel nostro piccolo che non si facciano discriminazioni nel "piccolo mondo" che ruota intorno a noi. Quindi comunque un augurio di felicità alle carissime donne Very Happy !

Good Lord, boy, you're clever
{e non sono ironico, è un complimento serio}
GianMaria
GianMaria
Organizzatore
Organizzatore

Messaggi : 8167
Data d'iscrizione : 17.02.10
Età : 39
Località : Castelnuovo Rangone

Torna in alto Andare in basso

Auguri a tutte le donne ^_^ Empty Re: Auguri a tutte le donne ^_^

Messaggio Da Mary Mer Mar 09, 2011 6:48 am

Green Boy ha scritto:Detto questo penso sia più importante ogni giorno rispettarle e vigililare almeno nel nostro piccolo che non si facciano discriminazioni nel "piccolo mondo" che ruota intorno a noi. Quindi comunque un augurio di felicità alle carissime donne Very Happy !
Lo apprezzo più di qualsiasi augurio vuoto e poco sincero, visto tutte le discriminazioni lavorative, formali, ecc.. che ci tocca ancora subire.
Mary
Mary
Assistente
Assistente

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 18.05.10
Età : 41
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

Auguri a tutte le donne ^_^ Empty Re: Auguri a tutte le donne ^_^

Messaggio Da ciofo Mer Mar 09, 2011 8:07 am


Anche a me sembra una festa ipocrita, come tutte le festivita' di oggi Neutral anzi probabilmente e' una delle piu' ipocrite, superata solo dal Natale Evil or Very Mad


Ricordo ancora la battuta "non basta una mimosa UN giorno per toglierci di torno" Laughing , cioe' per essere a posto con la coscienza non basta dedicare UN giorno alle donne per poi fregarsene gli altri 364 (al proposito anni fa c'era uno splendido monologo di Carcarlo Pravettoni a "Mai dire Gol") quindi quoto al 100% mr. Brown Cool

ciofo
ciofo
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 29.06.10
Località : Arezzo

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Gerardo

Torna in alto Andare in basso

Auguri a tutte le donne ^_^ Empty Re: Auguri a tutte le donne ^_^

Messaggio Da Isiss Mer Mar 09, 2011 2:15 pm

Green Boy ha scritto:Detto questo penso sia più importante ogni giorno rispettarle e vigililare almeno nel nostro piccolo che non si facciano discriminazioni nel "piccolo mondo" che ruota intorno a noi. Quindi comunque un augurio di felicità alle carissime donne Very Happy !

C'è una gran bella differenza tra il dire e il fare!...
Volevo essere scherzosa, di certo non mi aspettavo certe risposte così profonde, che fanno molto più piacere di una mimosa (la mia allergia ringrazia! Razz). Di sicuro ho passato una festa particolare xD (a scuola a studiare) sempre meglio che rischiare di trovarsi in momenti indesiderati.
Isiss
Isiss
Partecipe
Partecipe

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 01.08.10
Età : 34

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Daesy McGonagall

Torna in alto Andare in basso

Auguri a tutte le donne ^_^ Empty Re: Auguri a tutte le donne ^_^

Messaggio Da paul Mer Mar 09, 2011 3:43 pm

Il problema è nel nome: festa.
Il nome giusto sarebbe "giornata di rilessione sulla condizione femminile", o in breve "giornata della donna", perché questo era il senso voluto dai promotori ed è solo in questo senso che (a mio parere) va mantenuta.
"Festa" evoca l'idea di spasso, auguri e regali, cioè tutto il contrario di una riflessione.
Individualmente, una persona intelligente ragiona su tutti i problemi che gli vengono in mente ogni volta che può, senza aspettare che qualcuno glie lo dica, quindi le feste non servirebbero. Socialmente, però, mi sembra utile avere una giornata fissa all'anno per porre l'attenzione su un dato problema e confrontare le idee, sia nelle sedi politiche che tra la gente comune, magari davanti alla macchina del caffè.
E' vero che il confronto può essere a volte frustrante (perché ti imbatti in un idiota, che a sua volta considererà te un idiota), però se non ci si confronta si finisce col "ragionarsi addosso", senza costrutto.
paul
paul
Endemico
Endemico

Messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 60

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Stavros Nyarkos Viridis

Torna in alto Andare in basso

Auguri a tutte le donne ^_^ Empty Re: Auguri a tutte le donne ^_^

Messaggio Da Melinda Mer Mar 09, 2011 5:30 pm

Bravi ragazzi! Parole sincere ed azzeccate!
Se solo tutti la pensassero davvero così, sarebbe davvero una società migliore...^^
Melinda
Melinda
Partecipe
Partecipe

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 41
Località : Mantova

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Elena Moralez

Torna in alto Andare in basso

Auguri a tutte le donne ^_^ Empty Re: Auguri a tutte le donne ^_^

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.