curiosità sugli incantesimi da zelota con effetto giornaliero
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curiosità sugli incantesimi da zelota con effetto giornaliero
allora curiosando la lsita degli incantesimi da zelota mi sono imbattuto in quelli speciali come scudo del paladino e vigore del paladino che hanno come durata GIORNALIERO.
Ora.. guardando l'effetto della durata gironaliera mi dice fino alla dichiarazione fuori gioco... ora i miei dubbi:
- il fuori gioco è inteso come la giornata? se il live è da due giorni il fuori gioco è alla fine della seconda giornata?
- se con scudo del paladino mi metto un pa in piu per locazione questo dura fino al fuori gioco ok.. ma se vengo colpito cosa succede? mi svanisce l'effetto oppure se riparo l'armatura ricompare anche il pl momentaneo?
- è dissolvibile? cioè una volta che l'ho lanciato melo possono dissolvere?
Ora.. guardando l'effetto della durata gironaliera mi dice fino alla dichiarazione fuori gioco... ora i miei dubbi:
- il fuori gioco è inteso come la giornata? se il live è da due giorni il fuori gioco è alla fine della seconda giornata?
- se con scudo del paladino mi metto un pa in piu per locazione questo dura fino al fuori gioco ok.. ma se vengo colpito cosa succede? mi svanisce l'effetto oppure se riparo l'armatura ricompare anche il pl momentaneo?
- è dissolvibile? cioè una volta che l'ho lanciato melo possono dissolvere?
IlNordico- Grafomane
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Nome del Pg: Hirau haraz
Re: curiosità sugli incantesimi da zelota con effetto giornaliero
Vedo di rispondere per punti, poiché più pratico ^_^
Ne approfitto per ricordare che la chiamata di FG non identifica un istante preciso in cui si cessano i giochi, ma il momento in cui i giocatori intenzionati a farlo, devono limitarsi ad interpretare: nei momenti FG, salvo diverse disposizioni dei master (comunque solo eccezioni) non si può modificare lo stato di salute o di possesso di un Pg non consenziente:
A può donare a B un oggetto, ma B non può derubare A
1) non rappresentano l'effettiva salute del pg
2) sono i primi a venire rimossi (ovviamente un PF temporaneo viene rimosso solo quando si danneggiano i PF, non quando i PA proteggono ancora)
3) una volta persi non si recuperano in alcun modo, salvo rilanciando l'incantesimo
4) non sono cumulativi, salvo differenti specifiche
Effettivamente questo passaggio, nel regolamento non è chiaro (appena pubblicheremo la versione corretta ed aggiornata, troverete una maggior chiarificazione del concetto). Per Fuori Gioco intendiamo sia la fine dell'evento, sia la fine della giornata di gioco, normalmente dichiarata intorno alle 2:00 di notte.IlNordico ha scritto:- il fuori gioco è inteso come la giornata? se il live è da due giorni il fuori gioco è alla fine della seconda giornata?
Ne approfitto per ricordare che la chiamata di FG non identifica un istante preciso in cui si cessano i giochi, ma il momento in cui i giocatori intenzionati a farlo, devono limitarsi ad interpretare: nei momenti FG, salvo diverse disposizioni dei master (comunque solo eccezioni) non si può modificare lo stato di salute o di possesso di un Pg non consenziente:
A può donare a B un oggetto, ma B non può derubare A
IlNordico ha scritto:- se con scudo del paladino mi metto un pa in piu per locazione questo dura fino al fuori gioco ok.. ma se vengo colpito cosa succede? mi svanisce l'effetto oppure se riparo l'armatura ricompare anche il pl momentaneo?
Pertanto i PL temporanei, come il PA offerto dall'incantesimo "Scudo del paladino" si trattano come per i PF temporanei di D&D:Il regolamento, a pagina 10, ha scritto:Alcuni fattori assegnano dei PL temporanei; ciò vuol dire che a prescindere dal suo attuale stato di salute, costui guadagna i PL in aggiunta a quelli posseduti. Questi non curano o riparano eventuali danni subiti, ma offrono una protezione aggiuntiva temporanea; quelli temporanei sono i primi PF o PA ad essere danneggiati. Una volta perduti, questi PL aggiuntivi non possono MAI essere recuperati attraverso cure o riparazioni
1) non rappresentano l'effettiva salute del pg
2) sono i primi a venire rimossi (ovviamente un PF temporaneo viene rimosso solo quando si danneggiano i PF, non quando i PA proteggono ancora)
3) una volta persi non si recuperano in alcun modo, salvo rilanciando l'incantesimo
4) non sono cumulativi, salvo differenti specifiche
No: gli incantesimi si dissolvono solo ed esclusivamente al momento del lancio e non sei costretto a rendere noto che stai lanciando un incantesimo del genere (puoi recitare la formula anche sotto voce, tanto è te che influenza). Questo vuol dire che se sei danneggiato (o se tu danneggi) mentre reciti la formula, prima di averla finita, e non possiedi (o il tuo bersaglio non possiede) l'abilità "Concentrazione", sprechi il CM e l'incantesimo non ha effetto; oppure se mentre lanci l'incantesimo qualche mago lancia l'incantesimo "Dissolvi magie" (a mio parere uno spreco di mana, dato che tanto varrebbe la pena lanciarti un Dardo Incantato xD) mentre o appena dopo il termine della formula, l'incantesimo non ha effetto.IlNordico ha scritto:- è dissolvibile? cioè una volta che l'ho lanciato melo possono dissolvere?
Emmanuele- PnG ufficiale
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