Imago Mundi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ci sono alberi, e c'è L'Albero

2 partecipanti

Andare in basso

ci sono alberi, e c'è L'Albero Empty ci sono alberi, e c'è L'Albero

Messaggio Da MANUEL Gio Dic 09, 2010 11:50 am

In riferimento allo Yggdrasil, attualmente che tipo di albero è.

Io, Tirando ad indovinare direi frassino Razz ; ma vorrei avere conferma della cosa dai master.

un'altra cosa, sempre sugli alberi, e vegetali nel suo genere.

si può prevedere che alcuni degli usi, e tradizioni e leggende su piante e arbusti tipici siano presenti anche nel mondo di Imago Mundi.

ad esempio citando
Il ramo di quercia era per i romani simbolo di virtù, forza, coraggio, dignità e perseveranza. Esso è sempre stato il simbolo della forza, della virilità e del valore in campo militare
MANUEL
MANUEL
Endemico
Endemico

Messaggi : 2056
Data d'iscrizione : 22.09.10
Età : 47
Località : Fara Vicentino (VI)

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Almarik Gokstad

Torna in alto Andare in basso

ci sono alberi, e c'è L'Albero Empty Re: ci sono alberi, e c'è L'Albero

Messaggio Da Emmanuele Gio Dic 09, 2010 1:07 pm

Per quanto riguarda l'Yggrdasil
Il tomo sulle religioni, a pagina 7, ha scritto:L’Yggdrasil è un’entità più che un albero vero e proprio e rappresenta l’intera foresta e il ciclo vitale; attualmente l’albero più vecchio della foresta tingardiana (quello che i cultisti chiamano La Madre) è eletto a rappresentare questa pianta sacra [...]

Più avanti si legge
Il tomo sulle religioni, a pagina 17, ha scritto:Circa nel centro della foresta tingardiana, ha radici una quercia millenaria che, secondo le fiabe popolane, è la casa di una driade. I Cultisti di Tyrial, non ascoltano queste superstizioni ma riconoscono in quell’albero, la pianta più antica di tutto il Continente e la chiamano La Madre[...]

Per quanto riguarda usi e tradizioni, di certo moltissime sono condivise con la storia reale, di base, le rappresentazioni e le raffigurazioni dei meno colti e dei più superstiziosi coincidono. Ovviamente, città, paesi o a volte addirittura villaggi, differenti possono interpretare il medesimo soggetto in modo differente.
Per esempio, per il folklore fasgaleano, le driadi sono spiriti incorporei della natura, associati alle foreste; per il popolo tingardiano, invece, sono vere e proprie creature fatte di legno, capaci di fondersi negli alberi. La biologia, invece, insegna che le driadi sono piante acquatiche velenose (come si legge nel tomo degli oggetti di gioco ^_^).

In pratica, come nel mondo reale, il grifone esiste, ma non è quello rimandato ad alcuna delle leggende che lo descrivono.

Allo stesso modo, se per certe persone, la quercia è simbolo di forza, per altre, magari, è invece il simbolo della vita o, per altre ancora, del dolore... magari in un certo villaggio c'era l'abitudine di impiccare i condannati a morte ad una quercia, questo porterebbe ad associare la quercia alla morta, dagli abitanti di quel villaggio e i suoi iscendenti ^_^
Emmanuele
Emmanuele
PnG ufficiale
PnG ufficiale

Messaggi : 3572
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 41
Località : Mirandola

Torna in alto Andare in basso

ci sono alberi, e c'è L'Albero Empty Re: ci sono alberi, e c'è L'Albero

Messaggio Da MANUEL Gio Dic 09, 2010 2:13 pm

ti ringrazio Emma, appurato quindi che "la Madre" è una quercia, posso procedere con alcune mie giocate in futuro.

sai avevo l'impressione che fosse una quercia, e che non mi ricordavo dove l'avevo letto. Embarassed e mi serviva una risposta sicura e precisa da parte dello staff. Exclamation

ed anche per la spiegazione delle tradizioni e degli usi del Continente, che spererei di poter fare anche IG, anzi che farò. Razz
MANUEL
MANUEL
Endemico
Endemico

Messaggi : 2056
Data d'iscrizione : 22.09.10
Età : 47
Località : Fara Vicentino (VI)

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Almarik Gokstad

Torna in alto Andare in basso

ci sono alberi, e c'è L'Albero Empty Re: ci sono alberi, e c'è L'Albero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.