Imago Mundi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domanda su Ambidestria

2 partecipanti

Andare in basso

Domanda su Ambidestria Empty Domanda su Ambidestria

Messaggio Da seph Lun Ott 11, 2010 9:20 am

Ciao, volevo chidere una cosa su Ambidestria.
L'abilità serve solo per poter combattere con due armi contemporaneamente, oppure è anche necessaria per utilizzare la "mano mancina" ?
Mi spiego meglio, nella seguente situazione: il mio PG non ha Ambidestria, normalmente combatte/lancia sortilegi utilizzando la mano destra, se mi azzerano il braccio destro:

1-Posso sfoderare un'arma con la sinistra ed usare quella oppure lanciare sortilegi sempre usando la sinistra
2-Non posso combattere, ma solo usare sortilegi
3-Nessuna delle due

Grazie ^^

Seph
seph
seph
Iniziato
Iniziato

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 25.08.10

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Estevan Ortega de la Coronilla

Torna in alto Andare in basso

Domanda su Ambidestria Empty Re: Domanda su Ambidestria

Messaggio Da Emmanuele Lun Ott 11, 2010 9:20 pm

Senza ambidestria puoi combattere impugnando un'unica arma ed utilizzando il braccio principale. Nel caso in cui ti incapacitino il braccio principale, non puoi più usare armi. Lo scudo invece lo puoi reggere tanto nella braccio primario quanto nel secondario ma sempre e soltanto uno scudo alla volta (fanno eccezione i buckler, come da regolamento)

Per lanciare incantesimi è necessario avere una mano libera, non importa quale. Per gli incantesimi personali non è necessario avere mani libere. Ciononostante non è possibile lanciare incantesimi se anche un solo braccio è inabile (incapacitato, paralizzato o cose del genere)
Emmanuele
Emmanuele
PnG ufficiale
PnG ufficiale

Messaggi : 3572
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 41
Località : Mirandola

Torna in alto Andare in basso

Domanda su Ambidestria Empty Re: Domanda su Ambidestria

Messaggio Da Emmanuele Lun Ott 11, 2010 9:21 pm

Dimenticavo: il braccio principale è in base alla preferenza del giocatore. Tipicamente un giocatore destrorso sceglierà il braccio destro come principale, un mancino quello sinistro, un ambidestro deve scegliere comunque un braccio.
Emmanuele
Emmanuele
PnG ufficiale
PnG ufficiale

Messaggi : 3572
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 41
Località : Mirandola

Torna in alto Andare in basso

Domanda su Ambidestria Empty Re: Domanda su Ambidestria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.