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Sonno Tempo X

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Messaggio Da Dok. Volf Mar Giu 04, 2013 10:12 pm

Cari tutti,
riporto qui sotto per comodità la descrizione del potere speciale sonno:
"Sonno: il bersaglio cade addormentato immediatamente: per 10 secondi non si sveglierà, salvo che
non venga danneggiato. Al termine dei 10 secondi o al Fuori Gioco, la vittima si risveglierà
comunque automaticamente.
NB: Il Pg può considerarsi “danneggiato” ai fini di questo Potere Speciale solo quando
perde dei PL. Non basta che venga scosso o colpito con il Danno Stordisci."

Ora, se un pg subisce la dichiarazione "Sonno Tempo X" egli cade addormentato per X minuti.
Se per caso subisce danni (chessò, gli scoppia una bomba a fianco) prima del passare di X minuti il pg si sveglia o deve comunque attendere il resto degli X minuti di sonno?
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Messaggio Da FedeRygo Mer Giu 05, 2013 6:42 am

se la bomba genera una chiamata di danno che il pg subisce secondo me si sveglia. Tempo X sostituisce lo standard di 10 sec. ma il funzionamento del potere speciale rimane il medesimo.

imho se dovesse essere diversamente andrebbe specificato..

riporto, per completezza, la descrizione di Tempo (X)
Regolamento ha scritto:Tempo (X): indica che gli effetti del Potere speciale nella Dichiarazione si protraggono per un tempo
diverso dalla durata ordinaria, sia essa istantanea o di 10 secondi. La nuova durata va intesa in
minuti.

sbaglio?!
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Messaggio Da Herr Morty Mer Giu 05, 2013 6:45 am

A me pare di ricordare che un danno risvegli, ma in questo momento non ricordo se da "Sonno" o da "Stordisci"...
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Messaggio Da Adhras Mer Giu 05, 2013 7:20 am

Sonno: il bersaglio cade addormentato immediatamente: per 10 secondi non si sveglierà, salvo che
non venga danneggiato. [...]
NB: Il Pg può considerarsi “danneggiato” ai fini di questo Potere Speciale solo quando
perde dei PL. Non basta che venga scosso o colpito con il Danno Stordisci.

Una bomba che fa danno ti sveglia, qualsiasi sia la durata del sonno
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Messaggio Da Aramyl Mer Giu 05, 2013 7:33 am

Corretta la risposta di Stuart.
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Messaggio Da FedeRygo Mer Giu 05, 2013 8:01 am

Aramyl ha scritto:Corretta la risposta di Stuart.

non sono d'accordo.. non è sufficiente che la bomba provochi una chiamata di danno. è necessario che il pg subisca almeno una ferita da quella chiamata di danno perchè possa svegliarsi.
bomba GELO CRASH RAGGIO 2, se il pg addormentato è immune a GELO o a CRASH non si sveglia.
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Messaggio Da Il Camu Mer Giu 05, 2013 8:06 am

In realtà, se il PG è immune a Crash ma non a Gelo, si riscveglia comunque, in quanto subisce un danno singolo.
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Messaggio Da gadeschaos Mer Giu 05, 2013 8:07 am

No camu, nuovo regolamento, se sei immune al moltiplicatore sei immune a tutta la chiamata ^^
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Messaggio Da Adhras Mer Giu 05, 2013 8:21 am

Sì scusate intendevo dire "Una bomba che ti fa danno ti sveglia" e non "che fa danno ti sveglia". Mi sono espresso male io. Difatti c'è espressamente scritto che il PL va perso.
Però a questo punto rilancio con un'altra domanda, se invece di farti danno toglie un PA e non va alla ciccia? Leggendo il regolamento si evince che ti sveglia anche se toglie solo armatura, ma credo sia meglio specificarlo.
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Messaggio Da Aramyl Mer Giu 05, 2013 8:26 am

Yago ha scritto:
Aramyl ha scritto:Corretta la risposta di Stuart.

non sono d'accordo.. non è sufficiente che la bomba provochi una chiamata di danno. è necessario che il pg subisca almeno una ferita da quella chiamata di danno perchè possa svegliarsi.
bomba GELO CRASH RAGGIO 2, se il pg addormentato è immune a GELO o a CRASH non si sveglia.
Sì, vero. Davo per scontato quello che poi ha precisato Stuart, ovvero che la bomba facesse EFFETTIVAMENTE danno al pg.

Giusto per essere definitivi:
a prescindere dalla durata di Sonno se il bersaglio subisce un danno di qualunque tipo (diverso da Stordisci) e da qualunque fonte si sveglia.

Per rispondere alla domanda di Stuart, invece, sulla chiamata è specificato che "Il Pg può considerarsi “danneggiato” ai fini di questo Potere Speciale solo quando perde dei PL."

I PL (punti locazione) sono l'insieme dei punti ferita e dei punti armatura.

Quindi sì, se un personaggio addormentato viene danneggiato e perde un PA si sveglia.
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Messaggio Da Il Camu Mer Giu 05, 2013 8:31 am

E' già specificato parlando di PL e non di PA Smile

*Per il No-Effetto...
Anche a me pareva che fosse stato messo che l'immunità al moltiplicatore rende immuni a tutta la chiamata, però leggendo la descrizione di NO EFFETTO:
No Effetto: l'Effetto Speciale No Effetto viene dichiarato in risposta ad un determinato Danno, Potere Speciale, incantesimo o altra aggressione ed implica che il Pg non subisce gli effetti dell'attacco nemico o parte di essi. Nel caso in cui il soggetto sia immune a tutta la chiamata dichiara semplicemente No Effetto , nel caso in cui sia immune a parte della dichiarazione, deve specificare quale parte non ha subito (ad esempio
No Effetto a Crash).
Non è possibile dichiarare No Effetto
in risposta a questo Effetto Speciale.

Lascia intuire il contrario, ovvero che se uno è immne a Crash non è immune a tutta la chiamata :-/
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Messaggio Da FedeRygo Mer Giu 05, 2013 8:31 am

gadeschaos ha scritto:No camu, nuovo regolamento, se sei immune al moltiplicatore sei immune a tutta la chiamata ^^
già già ^^

@Paolo: si sveglia comunque.. PL mi sembra chiarissimo considerato che nella sezione precedente del Tomo è spiegato perfettamente cosa sono
LOCAZIONI, SCUDI E PL ha scritto:...La somma dei PA e dei PF in una locazione ne definisce i PL. Ogni qualvolta un Pg subisce dei danni deve sottrarli dalla locazione colpita: prima scalerà i PA, poi quando questi saranno a 0, i PF. ...
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Messaggio Da FedeRygo Mer Giu 05, 2013 8:34 am

Fitz ha scritto:E' già specificato parlando di PL e non di PA Smile

*Per il No-Effetto...
Anche a me pareva che fosse stato messo che l'immunità al moltiplicatore rende immuni a tutta la chiamata, però leggendo la descrizione di NO EFFETTO:
No Effetto: l'Effetto Speciale No Effetto viene dichiarato in risposta ad un determinato Danno, Potere Speciale, incantesimo o altra aggressione ed implica che il Pg non subisce gli effetti dell'attacco nemico o parte di essi. Nel caso in cui il soggetto sia immune a tutta la chiamata dichiara semplicemente No Effetto , nel caso in cui sia immune a parte della dichiarazione, deve specificare quale parte non ha subito (ad esempio
No Effetto a Crash).
Non è possibile dichiarare No Effetto
in risposta a questo Effetto Speciale.

Lascia intuire il contrario, ovvero che se uno è immne a Crash non è immune a tutta la chiamata :-/

MOLTIPLICATORI ha scritto:NB: l’immunità al Moltiplicatore rende immuni al resto della Dichiarazione.

credo sia meglio sistemare la descrizione di NO EFFETTO.. che ne dici Gianma?
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Messaggio Da gadeschaos Mer Giu 05, 2013 9:13 am

Secondo me non è necessario, no effetto spiega esattamente quello che deve spiegare, dici semplicemente che se ho delle immunità, devo dichiarare a quale delle chiamate sono immune, e dico semplicemente no effetto se sono immune a TUTTE le parti che compongono quella chiamata.
Nella descrizione delle parti di chiamata è poi specificato le conseguenze dell'immunità a quella parte.
Non vedo problemi.
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Messaggio Da FedeRygo Mer Giu 05, 2013 9:41 am

gadeschaos ha scritto:Secondo me non è necessario, no effetto spiega esattamente quello che deve spiegare, dici semplicemente che se ho delle immunità, devo dichiarare a quale delle chiamate sono immune, e dico semplicemente no effetto se sono immune a TUTTE le parti che compongono quella chiamata.
Nella descrizione delle parti di chiamata è poi specificato le conseguenze dell'immunità a quella parte.
Non vedo problemi.

sarebbe più corretto, a mio parere, rimuovere l'esempio del "NO EFFETTO a CRASH" perchè è un refuso del vecchio regolamento e fuorviante rispetto alle nuove regole. Nel nuovo regolamento l'unica parte che non immunizza dall'intera chiamata di danno è l'eventuale immunità al Potere Speciale in essa contenuto.
detto questo cambierei la descrizione di NO EFFETTO in questo modo:
PROPOSTA ha scritto:No Effetto: tale Effetto Speciale viene dichiarato in risposta ad una chiamata ricevuta. Se il Pg è immune al Danno, al Moltiplicatore o all'Effetto Speciale ad essa collegato dovrà dichiarare semplicemente "NO EFFETTO" senza subire alcunché. Se invece è immune solamente al Potere Speciale dovrà specificarlo dichiarando "NO EFFETTO + Potere Speciale" subendo completamente il resto della chiamata.
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Messaggio Da Il Camu Mer Giu 05, 2013 9:52 am

Ecco perché mi ero incasinato Very Happy
Concordo con Federico, da ricordarsi di correggere la descrizione del "No-Effetto".

Dopotutto, se uno ha dubbi specifici sul "No Effetto", va a leggersi la descrizione di quello, non il capitolo dei moltiplicatori Razz
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Messaggio Da GianMaria Mer Giu 05, 2013 10:07 am

Per punti:
- Tempo X sostituisce solo la durata. Ergo, se si subisce Sonno Tempo 60, seguito da un Danno qualsiasi (a cui il Pg non deve dichiarare No Effetto), il Pg si sveglia normalmente. E' la differenza tra Tempo X e Anatema.
- Meglio sistemare la descrizione di No Effetto: l'esempio è fuorviante. Naturalmente, mi limito a correggerla ora così l'anno prossimo il problema non si ripropone.
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