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Messaggio Da Staff master Sab Mar 16, 2013 9:42 am

Cari Tutti,
Dopo esserci consultati ampiamente tra membri Staff, abbiamo deciso di apportare una innovazione
a livello di gestione degli eventi live e della loro preparazione.
Per coinvolgere maggiormente i giocatori nella preparazione di un evento, e per dar modo a tutti di poter aiutare lo staff o rendersi utile in qualsiasi modo, abbiamo deciso di dare il via alle “collaborazioni” dei giocatori.

Cosa sono le collaborazioni? Semplice, è una lista di compiti che i giocatori possono svolgere (secondo un regolamento specifico che menzioneremo più tardi) in modo da alleviare la mole di lavoro allo staff e poter guadagnare qualcosa in cambio a livello di creazione pg.

Si, perchè ogni collaborazione sarà retribuita in Punti Bonus (detti anche PB) che sommati tra loro porteranno al guadagno di PX aggiuntivi, che verranno sommati allo zoccolo.

Il rapporto Punti Bonus - PX è di 1 PX ogni 10 PB.

Qui di seguito l'elenco delle possibili collaborazioni e le relative retribuzioni in PB:

Collaborazione Punti Bonus
smontaggio/pulizia area di gioco 4
Trasporto magazzino 5
Aiuto Mostri 2 ogni 2 ore oppure 5 al giorno
Servizio Trucco Png 3 al giorno 
Segnalazione Location Da 2 a 10 in base alla location
Foto+Foto Editing 1 ogni 10 foto di qualità
Donazione costumi o attrezzatura GRV 4 ogni 10 € di valore dell'oggetto donato
Supporto grafico sito/manuali 4 ogni ora di lavoro
Gruppo di lavoro Costumi4 ogni ora di lavoro
Gruppo di lavoro Scenografia4 ogni ora di lavoro
alcune specifiche:


Trasporto Magazzino: per trasporto magazzino si intende trasportare l'attrezzatura per il live con il proprio veicolo, dalla sede del Magazzino di Imago (Castelnuovo Rangone) fino all'area di gioco e ritorno.

Servizio trucco: per potersi prenotare per il servizio trucco occorre essere competenti nella mansione. Occorre mandare una mail allo staff con una o più foto dei propri lavori. Per trucco si intende trucco da spettacolo, non Make Up di tutti i giorni.

Segnalazione Location: I PB vengono assegnati quando una location proposta viene utilizzata per almeno un evento ufficiale (non contano pranzi e cene IG) e vengono assegnati in base alla qualità della location proposta.

Foto+Foto Editing: Per ottenere i PB relativi a questa collaborazione occorre presentare fotografie scattate con fotocamera Reflex ed elaborate con programmi di photo editing sulla linea di Adobe Lightroom, Cameraraw etc.. Per potersi prenotare per questo servizio è necessario inviare prima allo Staff degli esempi di fotografie scattate e rielaborate personalmente. Si accettano anche foto scattate con fotocamere non Reflex, ma in questo caso verranno valutate solo le foto di qualità buona e verranno retribuite 1 PB ogni 30 foto.

Donazione costumi o attrezzatura: lo staff valuterà insieme al giocatore il valore dell'oggetto donato tenendo conto del costo d'acquisto originario e dell'usura/utilizzo dell'oggetto in se. Ovviamente, non c'è un numero massimo di oggettistica donabile, ma lo staff si riserva di accettare o meno le donazioni proposte. I PB verranno assegnati una volta che l'oggetto donato sia stato consegnato all'associazione.

Supporto Grafico sito/manuali: in questa categoria rientrato tutti i disegni e i lavori digitali che possono servire per arricchire il sito o i manuali. Chiunque sia in grado di lavorare utilizzando programmi come Photoshop, Adobe Illustrator etc.. può proporsi come grafico, previo invio allo staff di qualche esempio dei propri lavori. È necessario saper lavorare/disegnare in digitale.

Gruppo di lavoro Costumi/Scenografia: i gruppi di lavoro verranno reclutati ogni evento per la realizzazione di scenografie e costumistica. Ogni gruppo di lavoro avrà un referente e saranno divisi per aree di affluenza dei giocatori (Irene Tedeschi per la Toscana, Silvia Turrin per l'Emilia Romagna, Antonino Blesi per il Veneto) e verranno scelte delle giornate di lavoro per operare in gruppo. Non servono abilità particolari, soltanto una buona manualità  e disponibilità di tempo.


Per prenotarsi per qualsiasi mansione occorre inviare una mail a infoimagomundi@gmail.com e fare richiesta, elencando:


  • nome e cognome
  • numero tessera pg
  • mansione per cui si è disponibili


e mandando esempi dei propri lavori (dove richiesto).

A seconda delle proposte di collaborazione lo staff assegnerà dei compiti, ove necessario, ma i giocatori sono fortemente caldeggiati a proporre idee, se ne hanno.

Augurandoci che questa novità porti buoni frutti per giocatori e staff

Vi auguriamo un Buon Gioco

Lo Staff.

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Messaggio Da muriel Sab Ott 05, 2013 7:08 pm

Cari Tutti,
Anche a questo giro arrivo all'ultimo, giuro che è l'ultima volta (spero! Razz
Vi chiedo quindi la massima collaborazione e di inviarmi le vostre adesioni il prima possibile, per organizzarci meglio.

Questo giro avremo bisogno di diverse collaborazioni, che vado ad elencare:

TURNI MOSTRI

Come per lo scorso evento, occorrono almeno 20 giocatori disposti a dividersi per i turni mostraggio. questo giro la cosa verrà organizzata in base a fasce orarie e ogni giocatore può prenotarsi indicando la fascia oraria preferita.

ovviamente in caso ci siano troppi giocatori in una fascia e nessuno in un altra, lo staff deciderà (secondo coscienza) di smistare equamente i turni.

i turni sono i seguenti:

sabato pomeriggio:  dalle 16.00 alle 18.00 *

sabato sera:  dalle 22.00 alle 24.00 (fino al FG)

domenica mattina : dalle 10.00 (IG) fino alle 12.00

Domenica Pomeriggio: dalle 15.00 fino alle 17.00 *

NB: I turni segnati con * sono sconsigliati a chi dispone di un pg con un costume molto complesso od un trucco molto elaborato.

per prenotarsi inviare un PM al nick sul forum "Muriel" indicando:

-Nome, Cognome
-Nome PG
-Turno preferito
-Turno alternativo (seconda scelta, in caso il turno preferito fosse pieno)

SCADENZA ADESIONI ALLA COLLABORAZIONE "TURNO MOSTRI" è GIOVEDI 10 OTTOBRE  ore 24.00


PULIZIE/SMONTAGGIO:

oltre al turno mostri, occorrono sempre braccia volenterose per riordinare e pulire l'area di gioco. anche stavolta basteranno al massimo 10 persone.

stesso iter, per prenotarsi mandare un PM a "Muriel" entro giovedì ore 24.00, indicando:

-nome e cognome
-nome pg
-collaborazione proposta

NOTE IN PIU' SUL TURNO MOSTRAGGIO:


Una volta raccolte tutte le adesioni verrà stampato l'elenco dei turni con i collaboratori relativi e affisso sulla porta dell'area master. i giocatori sono tenuti a tenere a mente il proprio turno e a presentarsi davanti all'area master, già in tenuta "mostro" 10 minuti prima dell'inizio del proprio turno. Lo staff non può venire a chiamarvi in gioco, perchè sarà impegnato nei preparativi, quindi è necessaria la massima collaborazione. presentatevi davanti all'area staff e verrete reclutati per il turno. 

per "tenuta mostro" si intende costume alternativo, oppure solita maglia nera e pantaloni neri.

in merito ai turni, per questo evento (e per quelli successivi, se la prova funzionerà) i turni saranno DEFINITIVI e CONFERMATI. vi verranno comunicati in anticipo, qui sul forum il venerdì, in mattinata, così che possiate prepararvi per tempo. nessun giocatore che sarà presente nei turni mostri non farà il proprio turno, a meno che egli stesso non decida di ritirarsi. in caso di ritiro, ovviamente, non avrà i PB relativi.

per ogni domanda, ovviamente, scrivete pure al nick "Muriel" o alla mail associativa infoimagomundi@gmail.com

Buon Gioco!

Lo Staff.
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