Imago Mundi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Materiali alternativi per un'armatura.

3 partecipanti

Andare in basso

Materiali alternativi per un'armatura. Empty Materiali alternativi per un'armatura.

Messaggio Da Trupp Gio Ott 04, 2012 2:15 pm

Cari master ed esperti regolamento, avrei una domanda riguardo le armature.

Descrivo brevemente da dove mi è sorta la curiosità/dubbio:
gironzolando, ho notato quelle protezioni da motociclisti a mo armatura, che di solito indossa chi fa corse, che in se non sarebbero particolarmente fuori contesto per il live, vista la forma e la sobrietà di alcune, di solito sono nere, grige o bianche, ma mi lasciano dubbioso riguardo al materiale di cui sono fatte.
In se è un materiale plastico/resina/BOH credo, quindi non saprei se fattibile in qualche categoria d'armature.

Detta la premessa, la domanda è: è possibile usare come armatura una protezione del genere? Se sì, come che tipo di categoria d'armatura è considerata?
Trupp
Trupp
Coinvolto
Coinvolto

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 29.10.11
Età : 35
Località : Rovigo

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Ihsan Qabbani Faysal

Torna in alto Andare in basso

Materiali alternativi per un'armatura. Empty Re: Materiali alternativi per un'armatura.

Messaggio Da muriel Gio Ott 04, 2012 2:44 pm

guarda, mi dispiace, ma io personalmente non vedo quel tipo di armature come funzionali per il live.

che sono di plastica è evidente. forse colorandole, ma rimarrebbe altrettanto evidente, tanto più che oltretutto sono fatte a "buchi" e anche pitturandole i buchi si vedrebbero.

forse modificandole un po' (tipo aggiungendo borchie con la colla caldo) e pitturandole potrebbe venire fuori qualcosa di accettabile...

...ma direi che passino cuoio borchiato al massimo, anche perchè altrimenti sarebbe ingiusto nei confronti di chi si tiene un peso non indifferente di piastre sulle spalle per aver gli stessi pf di chi invece va in giro con delle protezioni da cross.

insomma, vedi tu, con un po' di fantasia si può fare tutto, ma così come sono, mi spiace, non le vedo molto coerenti con l'ambientazione.

ecco, forse per l'armatura di un automa XD
muriel
muriel
Organizzatore
Organizzatore

Messaggi : 8771
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 36
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Materiali alternativi per un'armatura. Empty Re: Materiali alternativi per un'armatura.

Messaggio Da Trupp Gio Ott 04, 2012 2:55 pm

Ma non volevo emulare le piastre, infatti.
Era pura curiosità, volevo appunto capire se in qualche modo erano utilizzabili, ma avevo dubbi per via del materiale.

Ok, se quindi il materiale non è idoneo perfetto, dubbio risolto, thans. ^^
Trupp
Trupp
Coinvolto
Coinvolto

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 29.10.11
Età : 35
Località : Rovigo

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Ihsan Qabbani Faysal

Torna in alto Andare in basso

Materiali alternativi per un'armatura. Empty Re: Materiali alternativi per un'armatura.

Messaggio Da ciofo Gio Ott 04, 2012 3:00 pm

In effetti in rete si trovano foto di armature da cross dipinte di rame e argento.

Vengono usate come armature/equipaggiamento STEAM da chi appunto fa cosplay STEAM, quindi si, per un automa sarebbero perfette Cool (non fosse che costano e richiedono non poco lavoro! No ) ma per un PG, fosse anche Nimesiano, non mi sembrano consigliabili Neutral
ciofo
ciofo
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 29.06.10
Località : Arezzo

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Gerardo

Torna in alto Andare in basso

Materiali alternativi per un'armatura. Empty Re: Materiali alternativi per un'armatura.

Messaggio Da muriel Gio Ott 04, 2012 3:18 pm

ecco, se eventualmente un nimesiano volesse farsi un braccio bionico, le protezioni da cross potrebbero essere una buona base di partenza...ma vanno fortemente lavorate.

ok, discussione risolta, chiudo Smile
muriel
muriel
Organizzatore
Organizzatore

Messaggi : 8771
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 36
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Materiali alternativi per un'armatura. Empty Re: Materiali alternativi per un'armatura.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.