Imago Mundi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nuovo pg in IM

+5
Il Leo
MANUEL
Metallus
GianMaria
Fantuz88
9 partecipanti

Andare in basso

nuovo pg in IM Empty nuovo pg in IM

Messaggio Da Fantuz88 Mer Mag 30, 2012 3:19 pm

salve a tutti,
sono Enrico e seguendo i consigli posti sulla pagina "presentazioni" ho aperto questo topic per porre agli organizzatori quelle due o tre domande che mi ronzano in testa da quando ho deciso di iniziare il mio viaggio con voi del mondo di imago mundi.

prima di tutto metto le carte in tavola: mi piace molto molto ma MOLTO il popolo Tingardiano (si può capire anche dall'immagine che ho deciso di adottare come avatar Wink ) e mi chiedevo se di adoratori del dio della guerra tingardiano (ora il nome mi sfugge) ce ne fossero troppi e fosse troppo scontato, in tal caso potrei indirizzarmi verso il popolo "bifronte" di Sevrera...

di seguito vorrei sapere dove posso trovare una descrizione delle armi o armature e delle loro caratteristiche di gioco (se esistono) in modo da poter già mettermi a lavorare sul mio vestiario e sulla mia arma larp (che farò con le mie manine sante ma stando ben attento a tutti i parametri specificati nel regolamento!!!!!). mi spiego: mi piacerebbe usare o due lame corte o un bel martellazzo, ma prima volevo essere certo di scegliere l'arma più adatta al mio stile di gioco...

ultimo ma non ultimo le faccende burocratiche: quali passi devo seguire per potermi iscrivere, schedare, tesserare, marchiare a fuoco e quant'altro sia necessario fare per iniziare a giocare a I M? sono un bel pò duro di comprendonio quado si tratta di racapezzarmi con la burocrazia per cui se potreste specificarmi passo passo gli step da seguire ne sarei molto grato...

per finire ringrazio tutti quelli che mi hanno accolto calorosamente nelle pagine delle rpesentazioni e spero di vedervi tutti in game la prossima giocata!!! Wink
Fantuz88
Fantuz88
Neofita
Neofita

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.05.12

Torna in alto Andare in basso

nuovo pg in IM Empty Re: nuovo pg in IM

Messaggio Da GianMaria Mer Mag 30, 2012 8:24 pm

Caro Enrico,
per costumistica, ti consiglio di consultare il tomo sulle razze e l'ambientazione, mentre le caratteristiche delle armi le trovi nelle relative abilità del Tomo secondo del regolamento (Costruzione del Pg).
Per inviare scheda e bg, invece, scrivi a infoimagomundi@gmail.com Wink Ti risponderemo quanto prima.

PS: per la divinità, nessun problema Razz
GianMaria
GianMaria
Organizzatore
Organizzatore

Messaggi : 8167
Data d'iscrizione : 17.02.10
Età : 39
Località : Castelnuovo Rangone

Torna in alto Andare in basso

nuovo pg in IM Empty Re: nuovo pg in IM

Messaggio Da Metallus Gio Mag 31, 2012 11:09 am

Consiglio: se devi farti un'arma da autodidatta per la prima volta evita come la peste i martelli Wink
Metallus
Metallus
Coinvolto
Coinvolto

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 07.12.10

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Watanabe

Torna in alto Andare in basso

nuovo pg in IM Empty Re: nuovo pg in IM

Messaggio Da Fantuz88 Gio Mag 31, 2012 12:49 pm

perchè? non basta un bel pò di gokmmapiuma per la testa coperta di silicone???
Fantuz88
Fantuz88
Neofita
Neofita

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.05.12

Torna in alto Andare in basso

nuovo pg in IM Empty Re: nuovo pg in IM

Messaggio Da Fantuz88 Gio Mag 31, 2012 1:03 pm

ho controllato li tomo 02 del regolamneto nella sezione "documenti per giocare" però a parte le abilità e le classi non trovo descritte le peculiarità di ogni singola arma... nel regolamento ho trovato i vari tipi di danno (blam, ciop, ecc) ma non la descrizione di quali armi lo fanno... non esiste una tabella con segnate le caratteristiche di ogni arma, il loro costo ecc? per esempio: un martello fa danni "blam" e ok, però fa sempre e solo 1 danno? il diverso tipo di arma non da danni diversi quando si è nella fase di combattimento?
Fantuz88
Fantuz88
Neofita
Neofita

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.05.12

Torna in alto Andare in basso

nuovo pg in IM Empty Re: nuovo pg in IM

Messaggio Da MANUEL Gio Mag 31, 2012 1:21 pm

No non esistono tabelle, perchè è tutto molto semplificato, le armi da botta fanno Blam, quelle da taglio Ciop. Danni diversi sono legati all'uso di abilità, incantesimi, ed oggetti magici e tecnologici

ogni arma fa sempre e solo un danno. Sono i moltiplicatori (doppio, crash, ecc.) che permettono di aumentare il danno inflitto. La possibilità di dichiarare moltiplicatori è legata all'uso di abilità, incantesimi, ed opggetti e tecnologici.
MANUEL
MANUEL
Endemico
Endemico

Messaggi : 2056
Data d'iscrizione : 22.09.10
Età : 47
Località : Fara Vicentino (VI)

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Almarik Gokstad

Torna in alto Andare in basso

nuovo pg in IM Empty Re: nuovo pg in IM

Messaggio Da Il Leo Gio Mag 31, 2012 1:30 pm

Ciao Smile

Giovanni ha ragione: se non hai esperienza di costruzione di armi e questa è a tutti gli effetti la tua prima arma da GrV, lascia stare mazze e martelli in materassina. La primissima mazza che ho fatto con quei materiali è durata esattamente tre combattimenti prima di sfasciarsi... ci sono tutta una serie di accorgimenti che vengono soltanto con la pratica e l'esperienza. Stai attento quindi a costruire martelli e mazze in materassina: potresti ritrovarti con l'arma bocciata al weapon check.

Se sei comunque intenzionato ad impegnarti nel costruire qualcosa direttamente da te, una delle migliori guide per armi in materassina che io abbia mai trovato è reperibile all'indirizzo http://www.thealmightyguru.com/Boffer/Boffer-Generic.html. Trovi istruzioni e consigli per ogni tipologia di arma, oltre a trucchi di combattimento. Ti avviso solo che è in inglese; se hai difficoltà con quella lingua, però, trovi una guida abbastanza valida in italiano nel vecchio sito di Kult, all'indirizzo http://www.kultunderground.org/art/14338.


Se invece hai disponibilità economica ci sono molti costruttori di armi in lattice, alcuni con un catalogo tra cui scegliere ed altri che lavorano solo su ordinazione (tipo io); Google è tuo amico, cerca e troverai tantissimi fabbricanti con una amplissima gamma di prodotti e prezzi! ^^ Ti consiglio solo, prima di impegnarti in un acquisto non di poco conto in questo periodo economico, di aspettare e vedere se questo hobby ti appassiona Smile
Il Leo
Il Leo
PnG ufficiale
PnG ufficiale

Messaggi : 1654
Data d'iscrizione : 15.03.11
Località : Vado in giro

Foglio di personaggio
Nome del Pg:

Torna in alto Andare in basso

nuovo pg in IM Empty Re: nuovo pg in IM

Messaggio Da GianMaria Gio Mag 31, 2012 2:18 pm

Ricordo inoltre che è possibile chiedere armi in locazione per un evento allo Staff secondo quanto esposto QUI
GianMaria
GianMaria
Organizzatore
Organizzatore

Messaggi : 8167
Data d'iscrizione : 17.02.10
Età : 39
Località : Castelnuovo Rangone

Torna in alto Andare in basso

nuovo pg in IM Empty Re: nuovo pg in IM

Messaggio Da Fantuz88 Gio Mag 31, 2012 6:16 pm

manuel> grazie molte..adesso mi è tutto pi chiaro, in effetti rileggendo a modo il regolamento tutto fila... ero solo prevenuto dal fatto che in ogni gdr non-live c'è sempre una tabella armi a cui fare riferimento Smile

Belzelieel> il rpimo link non mi funziona, il secondo l'ho letto e seguirò i consigli riportati in esso e in altri siti che avevo preventivamente consultato prima di volermi buttare in questa avventura... essendo un'amante del bricolage volevo provare a costruirmene una da me, un pò per potermi dare qualcosa da fare, un pò per poterla avere come mi piaceva...se poi si romperà pazienza: la prox volta la farò migliore! Wink magari non passerà il chek iniziale ma almeno mi sono divertito nella realizzazione Very Happy

Gianmaria> oltre le ragioni suscritte volevo venire munito di armi prorpie perchè A) non so se ci sono a disposizione le armi che volevo e se tutti le prendono da lì non so quante ne rimangono e B) perchè non so come siano le armi e armature che noleggiate e, presumendo che siano molto spartane dato che devono sbatacchiare di quà e di là e non penso noleggiate armi da 70€ al primo venuto, volevo essere provvisto di un qualcosa che fosse anche bello da vedere così da rendere più coinvolgente la recitazione InGame... poi magari sbaglierò, non so, dimmi tu: come sono le armi a nolo lì? materassino e scotch a vista o hanno pure la rifinitura? e anche: si vedono molti pg in giro con l'arma rpesa direttamente lì o rischio di fare la figura di quello che non è nemmeno capace di procurarsi il materiale epr giocare????
Fantuz88
Fantuz88
Neofita
Neofita

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.05.12

Torna in alto Andare in basso

nuovo pg in IM Empty Re: nuovo pg in IM

Messaggio Da IlProfeta Gio Mag 31, 2012 8:25 pm

Un consiglio, visto che sei un giocatore nuovo il noleggio neanche lo paghi, tu fatti la tua arma, ma preavvisa che ne vuoi prenotare una, così se l'arma che hai fatto non passa il check o si rompe subito sei già pronto con quella di riserva.

IlProfeta
Coinvolto
Coinvolto

Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 07.03.11
Età : 31
Località : un monolocale equo canone a Regalia

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Elia Gavriel Viridis

http://www.pluschan.com/

Torna in alto Andare in basso

nuovo pg in IM Empty Re: nuovo pg in IM

Messaggio Da GianMaria Ven Giu 01, 2012 7:07 am

Caro Enrico,
no, non diamo in locazione solo armi in materassina e nastro telato, anche se non diamo nemmeno armi specifiche che ci servono per determinati PnG/mostri.
Insomma, le armi che prestiamo sono tutte in lattice, tranne un paio che tendenzialmente non ci portiamo nemmeno dietro.
Per quanto riguarda "quanta gente prende in locazione l'arma", ci sono un paio di persone che lo fanno.

GM
GianMaria
GianMaria
Organizzatore
Organizzatore

Messaggi : 8167
Data d'iscrizione : 17.02.10
Età : 39
Località : Castelnuovo Rangone

Torna in alto Andare in basso

nuovo pg in IM Empty Re: nuovo pg in IM

Messaggio Da ciofo Ven Giu 01, 2012 7:14 am

Fantuz88 ha scritto:... o rischio di fare la figura di quello che non è nemmeno capace di procurarsi il materiale epr giocare????...

Rilassati Cool non conta quanto hai speso per armi e costume, conta l'interpretazione del personaggio e come interagisce: in quindici anni di GRV ho visto gente con costumi bellissimi sembrare degli sfigati e gente con un lenzuolo legato al collo divetare importante in una sola sessione grazie all'impegno.
ciofo
ciofo
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 29.06.10
Località : Arezzo

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Gerardo

Torna in alto Andare in basso

nuovo pg in IM Empty Re: nuovo pg in IM

Messaggio Da Daemvil Dom Giu 17, 2012 11:00 am

OH bene, finalmente il barbaro fantuz si è deciso a calare le carte nella sua entrata in gioco. Così ora non dovrò più farti fuori solo in D&D ma dovrò farlo anche qua? Very Happy

Scherzi a parte... Benvenuto, stai tranquillo che tra gli altri animali come te a Tingard ne è pieno, anzi forse avrai da fare a capire chi è più burbero di te Very Happy Very Happy Very Happy

Specifico solo ai master che il caro Fantuz è mio amico, ma come spesso accade si dimentica di specificare i dettagli :p

---> Leo: per il discorso armi mi sa che io sono pronto a impegnarmi per comprare uno spadone come si deve e Irene mi aveva consigliato di chiedere a te. Dove possiamo parlare di questa questione senza mandare off topic il thread di sopra?
Daemvil
Daemvil
Neofita
Neofita

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 20.12.10

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Sangyl Ignisguard

Torna in alto Andare in basso

nuovo pg in IM Empty Re: nuovo pg in IM

Messaggio Da Aramyl Dom Giu 17, 2012 12:16 pm

Daemvil ha scritto:---> Leo: per il discorso armi mi sa che io sono pronto a impegnarmi per comprare uno spadone come si deve e Irene mi aveva consigliato di chiedere a te. Dove possiamo parlare di questa questione senza mandare off topic il thread di sopra?
Se devi parlare solo con il Leo la cosa migliore sono i PM, se invece è un discorso "per tutti" allora ti consiglio
http://imagomundi.roleplaylife.net/f12-il-salotto-della-comare
Aramyl
Aramyl
Endemico
Endemico

Messaggi : 1201
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 39
Località : Parma

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Shadar

Torna in alto Andare in basso

nuovo pg in IM Empty Re: nuovo pg in IM

Messaggio Da Il Leo Dom Giu 17, 2012 1:00 pm

PM, così non si spamma da nessuna parte ^^
Il Leo
Il Leo
PnG ufficiale
PnG ufficiale

Messaggi : 1654
Data d'iscrizione : 15.03.11
Località : Vado in giro

Foglio di personaggio
Nome del Pg:

Torna in alto Andare in basso

nuovo pg in IM Empty Re: nuovo pg in IM

Messaggio Da Fantuz88 Lun Giu 18, 2012 12:28 pm

grazie carlo, in effetti non ho detto nulla perchè non ricordavo il tuo nome sul forum e non sapevo se si potessero fare nomi qui nel forum...

comunque io ho spedito una settimana fa il mio Bg e la mia scheda a infoimagomundi@gmail.com a tale Muriel e Gian Maria Farnelli, però non ho ancora ricevuto nessun feedback a riguardo. volevo chiedere quanto ci volesse di solito per decidere se le scelte fatte vadano bene o no, se magari avessi sbagliato qualcosa o simili, insomma in quanto tempo mi devo aspetatre una risposta (che son qua che fremo dalla voglia di iniziare a lavorare sulla tenuta da gioco!!!)

p.s. se magari dite anche a me dove procurarsi le armi seria magari mi risparmio di costruirmi da me l'arma seguando i ocnsigli già datimi prima da gianmaria...
Fantuz88
Fantuz88
Neofita
Neofita

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.05.12

Torna in alto Andare in basso

nuovo pg in IM Empty Re: nuovo pg in IM

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.