Imago Mundi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Riti religiosi

4 partecipanti

Andare in basso

Riti religiosi Empty Riti religiosi

Messaggio Da Pammy Mar Feb 21, 2012 11:13 pm

Chiedo una cosa perchè forse non ho capito; prendo ad esempio uno dei riti riportati nel regolamento:

"Rito di Retribuzione

I ordine: il bersaglio può dichiarare Riflesso al primo potere speciali Stasi o Stordisci che subisce"

La versione base di questo rito fa sì che il bersaglio possa dichiarare Riflesso al primo potere Stasi o Stordisci che subisce, ok

Per quanto riguarda la versione estesa minore

"Estensione minore: gli effetti si estendono alle prime 3 occasioni utili entro la fine del
primo combattimento a cui partecipa"


significa che il bersaglio può dichiarare Riflesso a 3 chiamate Stasi o Stordisci nel corso del primo combattimento? Conla versione estesa maggiore dovrebbe essere dunque "immune" (capite il termine ovviamente) per tutto il combattimento?
Scusate, sarà l'ora tarda ma preferisco essere sicura di aver capito...

Grazie,
Pam
Pammy
Pammy
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 01.07.11
Età : 37
Località : Vicenza

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Maike Folkung

Torna in alto Andare in basso

Riti religiosi Empty Re: Riti religiosi

Messaggio Da Il Camu Mer Feb 22, 2012 12:19 am

Argomento delicato.
Per la risposta corretta attendiamo un master, io anticipo però specificando che Stasi non esiste più, esiste solo stordisci, se l'hai trovato scritto così, probabilmente è un refuso Smile
Il Camu
Il Camu
PnG ufficiale
PnG ufficiale

Messaggi : 2121
Data d'iscrizione : 14.08.10

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Fitz

Torna in alto Andare in basso

Riti religiosi Empty Re: Riti religiosi

Messaggio Da muriel Mer Feb 22, 2012 7:58 am

una piccola precisazione: Il personaggio dichiara RIFLESSO non NO EFFETTO-RIFLESSO, quindi non ne è immune, semplicemente prende il danno (o il potere speciale) e lo rimbalza addosso a chi lo ha scagliato.
muriel
muriel
Organizzatore
Organizzatore

Messaggi : 8771
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 36
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Riti religiosi Empty Re: Riti religiosi

Messaggio Da GianMaria Mer Feb 22, 2012 8:22 am

La Pam ha dato l'interpretazione corretta:
- versione base: la prima volta che il Pg subisce Stordisci (Stasi non esiste più), può dichiarare Riflesso;
- versione estesa minore: durante il primo combattimento successivo all'attivazione del Rito, il Pg può dichiarare Riflesso ai primi 3 colpi Stordisci che subisce. Dal quarto colpo che subisce che contenga questo Potere Speciale, non può più dichiarare Riflesso.
- versione estesa maggiore: per tutto il primo combattimento successivo all'attivazione del Rito, il Pg può dichiarare Riflesso al Potere Speciale Stordisci.
GianMaria
GianMaria
Organizzatore
Organizzatore

Messaggi : 8167
Data d'iscrizione : 17.02.10
Età : 39
Località : Castelnuovo Rangone

Torna in alto Andare in basso

Riti religiosi Empty Re: Riti religiosi

Messaggio Da Pammy Mer Feb 22, 2012 8:36 am

muriel ha scritto:una piccola precisazione: Il personaggio dichiara RIFLESSO non NO EFFETTO-RIFLESSO, quindi non ne è immune, semplicemente prende il danno (o il potere speciale) e lo rimbalza addosso a chi lo ha scagliato.

infatti ho scritto "immune" tra virgolette perchè non mi veniva in mente nient'altro a livello di lingua italiana e ho specificato (male) di intenderlo nella maniera giusta quel termine. Certo, Stasi non esiste più, ho solo copia-incollato la porzione di testo dal vecchio regolamento XD

Grazie per la precisazione comunque Wink

Un'altra cosa (e la lego a questo post per non aprire altri argomenti):
io ho rifatto il conteggio dei px in base al nuovo regolamento dato che una delle abilità che ho acquistato Armi in asta è passata da un costo di 8 px a un costo di 10 px. E' da rifare il conteggio o chi ha acquistato abilità già prima dell'aggiornamento del regolamento le tiene com'è? Perchè ho visto che la scheda è stata aggiornata, ho specificato nella mail che avevo aggiornato i px, ma nel Foglio di personaggio trovo il vecchio conteggio..volevo una delucidazione perchè (non voglio fare la power-player/figuriamo, la povera e innocente Sibilla... Cool ) 2 px mi fanno un pò di differenza!

Grazie mille di nuovo Smile
Pam
Pammy
Pammy
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 01.07.11
Età : 37
Località : Vicenza

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Maike Folkung

Torna in alto Andare in basso

Riti religiosi Empty Re: Riti religiosi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.