Imago Mundi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dubbio su Funzionamento preghiere e conoscenze divine

3 partecipanti

Andare in basso

Dubbio su Funzionamento preghiere e conoscenze divine Empty Dubbio su Funzionamento preghiere e conoscenze divine

Messaggio Da Folletto Mer Ott 12, 2011 5:58 pm

Scusate se vi rompo le patate, ma ho bisogno di un piccolo chiarimento sulla magia, giusto per esser sicura di aver capito giusto, o se sono rimandata a settembre Razz

Quando si fa un PG sacerdote (e uguale con i maghi/geomanti come procedimento), prendendo il talento ad esempio "incantesimi sacerdotali I lvl", si possono scegliere due dei poteri della lista sacerdotale (esempio: depurazione e divinazione) ovviamente che siano in coerenza con la propria fede, in questo esempio gli incantesimi utilizzabili sarebbero: purificazione ed individuazione del magico.
Quando gli Dei vorranno che si prenda "incantesimi sacerdotali II", si può usare gli incantesimi di II cerchia dei poteri conosciuti quindi l'incantesimo "Risanare" per il potere "depurazione" e "rivelare identità" per il potere "divinazione" più naturalmente quelli di I cerchia.
E così via fino alla IV cerchia, giusto? :?

Se io prendessi, per ampliare il mio campo di conoscenze il talento "Conoscenze divine I", significa che posso apprendere un nuovo potere divino (tra quelli che la mia via permette), ad esempio "Emozione" e quindi conoscerò l'incantesimo "Rimuovere la paura"?
Ma la volta che imparo "incantesimi sacerdotali II" che mi dice che sono in grado di lanciare le preghiere di II cerchia dei poteri conosciuti, saprò quindi anche castare "Paura" del potere "Emozione" visto che "Emozione" è un potere che conosco?
Oppure con "conoscenza divina I" imparo solo un singolo incantesimo di un potere, al di fuori delle mie conoscenze basilari e quindi non conta per le conoscenze aumentate delle preghiere di II? Perchè altrimenti non riesco a collegare a cosa possa servire "conoscenze divine II" e via di seguito. *__*

Scusate, probabilmente per voi che conoscete già il gioco è banale, ma io ho dovuto leggere e rileggere diverse volte ed ho ancora dubbi... probabilmente è più semplice a fare che a spiegare (come alla fine lo è il GRV! XD)

ma forse ho solo un pò di Xaos nella mente *_*
Folletto
Folletto
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 710
Data d'iscrizione : 31.07.11
Età : 41

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Anna Nadya Whitefield

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su Funzionamento preghiere e conoscenze divine Empty Re: Dubbio su Funzionamento preghiere e conoscenze divine

Messaggio Da Folletto Mer Ott 12, 2011 6:00 pm

(e scusate nel caso c'era già sta domanda, ma non l'ho vista nel topic!*_*)
Folletto
Folletto
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 710
Data d'iscrizione : 31.07.11
Età : 41

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Anna Nadya Whitefield

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su Funzionamento preghiere e conoscenze divine Empty Re: Dubbio su Funzionamento preghiere e conoscenze divine

Messaggio Da Il Camu Mer Ott 12, 2011 6:43 pm

Folletto ha scritto:
Quando si fa un PG sacerdote (e uguale con i maghi/geomanti come procedimento), prendendo il talento ad esempio "incantesimi sacerdotali I lvl", si possono scegliere due dei poteri della lista sacerdotale (esempio: depurazione e divinazione) ovviamente che siano in coerenza con la propria fede, in questo esempio gli incantesimi utilizzabili sarebbero: purificazione ed individuazione del magico.

Esatto.
Tieni conto che purificazione e individuaizone del magico (utilizzando il tuo esempio), sono gli incantesimi che conosceresti all'inizio, ma in gioco potresti scoprire che esistono altre preghiere di primi livello relative a quei poteri, e se tu le imparassi potresti usare anche quelle Smile

Folletto ha scritto:
Quando gli Dei vorranno che si prenda "incantesimi sacerdotali II", si può usare gli incantesimi di II cerchia dei poteri conosciuti quindi l'incantesimo "Risanare" per il potere "depurazione" e "rivelare identità" per il potere "divinazione" più naturalmente quelli di I cerchia.
E così via fino alla IV cerchia, giusto? :?

Giustissimo.
Unica precisazione, più per mettere le mani avanti che non per una tua inesattezza: "quando gli dei vorranno" si traduce in fuori gioco in un "quando avrai abbastanza punti esperienza".

Folletto ha scritto:
Se io prendessi, per ampliare il mio campo di conoscenze il talento "Conoscenze divine I", significa che posso apprendere un nuovo potere divino (tra quelli che la mia via permette), ad esempio "Emozione" e quindi conoscerò l'incantesimo "Rimuovere la paura"?
Ma la volta che imparo "incantesimi sacerdotali II" che mi dice che sono in grado di lanciare le preghiere di II cerchia dei poteri conosciuti, saprò quindi anche castare "Paura" del potere "Emozione" visto che "Emozione" è un potere che conosco?
Oppure con "conoscenza divina I" imparo solo un singolo incantesimo di un potere, al di fuori delle mie conoscenze basilari e quindi non conta per le conoscenze aumentate delle preghiere di II? Perchè altrimenti non riesco a collegare a cosa possa servire "conoscenze divine II" e via di seguito. *__*

Conoscenza divina I [sac 2, via 3, zel 3]: il Pg approfondisce i suoi studi nel suo campo magico, apprendendo nuovi modi di utilizzare il potere divino. Il Pg apprende un nuovo Potere divino di I livello tra quelli a cui ha accesso.

Conoscenza divina II [sac 3, zel 4]: il Pg approfondisce i suoi studi nel suo campo magico, apprendendo nuovi modi di utilizzare il potere divino. Il Pg apprende un nuovo Potere divino di II livello tra quelli a cui ha accesso.

(Le ho messe così che tutti abbiano le abilità sott'occhio per capire la mia risposta e senza necessità di aprire il regolamento).

La cosa che ti è sfuggita (e a buona ragione, visto che ci ho dovuto pensare un bel po' pure io prima di venirne a capo XD) è che ci sono dei Poteri che appaiono solo a livelli più alti.
Conoscenza Divina ti permette di imapare il Potere, e quindi con l'aumentare dei livelli di "Incantesimi Sacerdotali", imparerai in automatico a lanciare le preghiere dei Poteri che hai imparato automaticamente, ma i Poteri non sono tutti di primo livello.

Ad esempio con "Conoscenza Divina 1" puoi imparare Emozione, che ti permette di lanciare "rimuovere la paura", e quando poi crescerai, in automatico lancerai "Paura", poi mi pare ci sia "Terrore", e così via.
Ma se tu volessi imparare il potere "Non-Morte", ad esempio, noterai che gli incantesimi relativi iniziano dal secondo livello, e per quello dovrai quindi comprare "Conoscenza Divina 2".

All'inizio del capitolo trovi i vari poteri divisi per livelli, solo che è scritto in modo che lascia intuire ma non spiega bene, te lo copio quindi qui:
- 1° livello
Depurazione: il potere di rimuovere le tossine dai corpi.
Divinazione: il potere di scoprire informazioni e vedere oltre gli inganni.
Emozione: il potere di governare l'emozione della paura.
Fabbro: il potere di riparare gli oggetti danneggiati.
Forza: il potere di potenziare le armi.
Giustizia: il potere di abbattere i propri nemici debilitandoli e stordendoli.
Soggezione: il potere di infondere soggezione e inchiodare i nemici al suolo.
Temperanza: il potere di fornirsi scudo e potenziare la propria difesa.
- 2° livello
Cinetica: il potere di governare il movimento di un corpo.
Dono: il potere di donare forza agli alleati.
Fortezza: il potere di proteggersi dalle minacce esterne.
Non-morte: il potere di contrastare e controllare i non morti.
- 3° livello
Abiurazione: il potere di generare una barriera per proteggersi dalle armi.
Retribuzione: il potere di rendere le ferite che si subisce.
Trasmutazione: il potere di trasmutare la carne in pietra e la pietra in carne.
- 4° livello
Oracolo: il potere di entrare in contatto col Dio per avere informazioni.
Vendetta: il potere di abbattere i nemici del Dio.

Ogni potere, avrà preghiere pari al suo livello o superiore.
Ad esempio Retribuzione, potere di livello 3, avrà un incantesimo di livello 3 ed uno di livello 4.
Oracolo e Vendetta, essendo livello 4, avranno solo preghiere di quarto livello.

Ecco a cosa servono i diversi livelli di Conoscenza Divina Smile

Spero di essere stato chiaro, se qualcosa ti sfugge o ti sorgono altri dubbi non esitare a chiedere, siamo qui per questo ^^
Il Camu
Il Camu
PnG ufficiale
PnG ufficiale

Messaggi : 2121
Data d'iscrizione : 14.08.10

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Fitz

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su Funzionamento preghiere e conoscenze divine Empty Re: Dubbio su Funzionamento preghiere e conoscenze divine

Messaggio Da Folletto Mer Ott 12, 2011 6:48 pm

Giustissimo.
Unica precisazione, più per mettere le mani avanti che non per una tua inesattezza: "quando gli dei vorranno" si traduce in fuori gioco in un "quando avrai abbastanza punti esperienza".

Hai fatto la traduzione perfetta dal linguaggio follettesco! Very Happy

Sei stato preciso e chiarissimo! Grazie mille! ^_^
Folletto
Folletto
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 710
Data d'iscrizione : 31.07.11
Età : 41

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Anna Nadya Whitefield

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su Funzionamento preghiere e conoscenze divine Empty Re: Dubbio su Funzionamento preghiere e conoscenze divine

Messaggio Da GianMaria Mer Ott 12, 2011 8:41 pm

Chiudo il post specificando solo una cosa...
Quando si ha un Controllore come il Camu, a cosa servono i masters? XD
GianMaria
GianMaria
Organizzatore
Organizzatore

Messaggi : 8167
Data d'iscrizione : 17.02.10
Età : 39
Località : Castelnuovo Rangone

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su Funzionamento preghiere e conoscenze divine Empty Re: Dubbio su Funzionamento preghiere e conoscenze divine

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.