Imago Mundi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

vesti sacerdotali...

+5
Green Boy
thebard
MANUEL
GianMaria
aires
9 partecipanti

Andare in basso

vesti sacerdotali... Empty vesti sacerdotali...

Messaggio Da aires Mer Set 28, 2011 1:44 pm

salve, sto ideando un costume da sacerdotessa di Nehalenia, e mi stanno sorgendo vari dubbi. la mia domanda principale è: i sacerdoti hanno una veste particolare da indossare e riconosiuta ufficialmente?? ovviamente ho letto che spesso chi segue Asi si acceca un occhio e che per Nehalenia si porta un guanto bianco e uno nero.. ma a parte queste indicazioni posso sbizzarrirmi? mi piacerebbe avere consigli da sacerdoti/esse, visto che non ne ho ancora conosciuti nel forum, e non ho esperienze di altri GRV..^^
grazie in anticipo, ciao cheers
aires
aires
PnG ufficiale
PnG ufficiale

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 14.09.11
Località : modena

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Selene Walsh

Torna in alto Andare in basso

vesti sacerdotali... Empty Re: vesti sacerdotali...

Messaggio Da GianMaria Mer Set 28, 2011 2:58 pm

No, a parte quello che hai letto non ci sono altre indicazioni. Gli unici sacerdoti con un colore "specifico" per i paramenti sono quelli di Merryl Wink
GianMaria
GianMaria
Organizzatore
Organizzatore

Messaggi : 8167
Data d'iscrizione : 17.02.10
Età : 39
Località : Castelnuovo Rangone

Torna in alto Andare in basso

vesti sacerdotali... Empty Re: vesti sacerdotali...

Messaggio Da aires Mer Set 28, 2011 5:23 pm

ok grazie^^ ho risolto i miei dubbi
aires
aires
PnG ufficiale
PnG ufficiale

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 14.09.11
Località : modena

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Selene Walsh

Torna in alto Andare in basso

vesti sacerdotali... Empty Re: vesti sacerdotali...

Messaggio Da MANUEL Mer Set 28, 2011 5:30 pm

bhe va detto anche che la nazione deve avere un certo peso nella scelta dell'ambigliamento.

I sacerdoti hanno una certa possivbilità di sbizzarirsi al riguardo, basti pensare che se i Veleda Tingardiani possono vestire come i druidi o i sacerdoti germanici, quelli Icitora avranno un abbigliamento molto orientaleggiante, ed a nimesia ci saranno delle congestioni steam.
MANUEL
MANUEL
Endemico
Endemico

Messaggi : 2056
Data d'iscrizione : 22.09.10
Età : 47
Località : Fara Vicentino (VI)

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Almarik Gokstad

Torna in alto Andare in basso

vesti sacerdotali... Empty Re: vesti sacerdotali...

Messaggio Da thebard Mer Set 28, 2011 6:16 pm

ti consiglio l'albero della vita se vuoi usarlo è il simbolo della divinità, per il resto quoto manuell, immagina il luogo dove abiti e il tipo di vita che conduci.. di conseguenza, l'abito che indosserai
thebard
thebard
Endemico
Endemico

Messaggi : 1610
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 35
Località : Marostica (VI)

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Nihall Occhio di Tuono

http://www.angelofaresin.net

Torna in alto Andare in basso

vesti sacerdotali... Empty Re: vesti sacerdotali...

Messaggio Da Green Boy Gio Set 29, 2011 1:35 pm

Tieni anche conto che Nehalenia è la divinità anche della Natura ( in particolar modo del ciclo naturale ecc....) quindi vestiti ad esempio verde scuro o marrone li vedo anche molto bene, però tieni conto che a Nimesia di natura ce n'è ben poca.
Green Boy
Green Boy
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 869
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 31
Località : Modena, in provincia di Stillar

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Salazar Markale

Torna in alto Andare in basso

vesti sacerdotali... Empty Re: vesti sacerdotali...

Messaggio Da MANUEL Gio Set 29, 2011 1:47 pm

A nimesia in effetti di ingegno virtù.

A Nimesia il principale tempio di Asi è costituito da colonne intarsiate a forma di albero, a simulare appunto foreste luoghi di culto preferenziale alla divinità, amncando boschi. Quindi monili e oggetti ha simulare foglie, frutti ecc sarebbero una buona soluzione.

Io però nella scelta dei paramenti sacerdotali e dei vestiti baserei molto tutto sulla bicromia nettamente distinta distinta nero-bianco, o scuro-chiaro.

Ossia l'uso di vesti che contengano appunto richiami alla natura oscura-luminosa, parte del vestito con netta distinzione di colore, evitando quindi colori uniformi e fumati.

Ad esempio un vestito con gonna lunga tipicamente steam tutto bianco, ma combinati con un corpetto totalmente nero insieme con uno scialle nero; o viceversa.

il senso Nehalenia ha due facce, ben distinte che vivono in noi, e che noi serviamo,
MANUEL
MANUEL
Endemico
Endemico

Messaggi : 2056
Data d'iscrizione : 22.09.10
Età : 47
Località : Fara Vicentino (VI)

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Almarik Gokstad

Torna in alto Andare in basso

vesti sacerdotali... Empty Re: vesti sacerdotali...

Messaggio Da aires Gio Set 29, 2011 1:50 pm

si infatti pensavo di giocare su abbigliamento bianco/ nero.. ad es mantello nero con tunica o vestito bianco..
aires
aires
PnG ufficiale
PnG ufficiale

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 14.09.11
Località : modena

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Selene Walsh

Torna in alto Andare in basso

vesti sacerdotali... Empty Re: vesti sacerdotali...

Messaggio Da ciofo Gio Set 29, 2011 2:27 pm


Oppure verde brillante per rappresentare la primavera e marrone rossiccio per rappresentare l'autunno Rolling Eyes

E' importante anche un bel simbolo sacro, e quello ci sta che sia un po' Steam Wink
ciofo
ciofo
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 29.06.10
Località : Arezzo

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Gerardo

Torna in alto Andare in basso

vesti sacerdotali... Empty Re: vesti sacerdotali...

Messaggio Da MANUEL Gio Set 29, 2011 2:35 pm

si i colori non devono essere anche mio parere necessariamente bianco e nero; solo ci deve essereuna netta distinzione tra i due, una differenza accentuata, che dia idea appunto di bicronalità.
L'esempio del dott. ciofini calza a pennello.

per il simbolo steam bhe si, per dare un'idea guardate il mio attuale avatar Razz ; il martello di Rutger steam
MANUEL
MANUEL
Endemico
Endemico

Messaggi : 2056
Data d'iscrizione : 22.09.10
Età : 47
Località : Fara Vicentino (VI)

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Almarik Gokstad

Torna in alto Andare in basso

vesti sacerdotali... Empty Re: vesti sacerdotali...

Messaggio Da Il Camu Gio Set 29, 2011 3:51 pm

Vestiti come vuoi <__<

Essendo Nimesia al centro del continente, ed essendo terra di mercanti (che quindi viaggiano in tutte le altre nazioni) ti puoi vestire con qualunque stile tu voglia.

Lo steam è figo, ma non necessario Smile
Il Camu
Il Camu
PnG ufficiale
PnG ufficiale

Messaggi : 2121
Data d'iscrizione : 14.08.10

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Fitz

Torna in alto Andare in basso

vesti sacerdotali... Empty Re: vesti sacerdotali...

Messaggio Da MANUEL Gio Set 29, 2011 4:06 pm

bhe personalmente pense, con tutto rispetto lo steam è l'indicativo di nimesia stessa; come la pelliccia e le armi a due mani a tingard, gli abiti arabeggianti ed i simboli magici per sharizad, ed altri piccoli particolari per ogni fazione.

non serve molto un amenicolo moderno; anzi un particolare, una piccola cosa risalta meglio, una spilla, un pendente, un cappello od un borsa particolare, un paio di occhialetti, trattandosi di una ragazza un corpetto, od un cappotto.

MANUEL
MANUEL
Endemico
Endemico

Messaggi : 2056
Data d'iscrizione : 22.09.10
Età : 47
Località : Fara Vicentino (VI)

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Almarik Gokstad

Torna in alto Andare in basso

vesti sacerdotali... Empty Re: vesti sacerdotali...

Messaggio Da GianMaria Gio Set 29, 2011 4:15 pm

Ho spostato il topic, che sta diventando una serie di consigli sul vestiario, in un forum più appropriato Wink
GianMaria
GianMaria
Organizzatore
Organizzatore

Messaggi : 8167
Data d'iscrizione : 17.02.10
Età : 39
Località : Castelnuovo Rangone

Torna in alto Andare in basso

vesti sacerdotali... Empty Re: vesti sacerdotali...

Messaggio Da Green Boy Gio Set 29, 2011 4:27 pm

Concordo con Manuel, il bello di Nimesia è lo steam, se no sarebbe una nazione come le altre, Nimesia non è solo mercanti, è anche ingegneri, ladri, assassini, furfanti, investigatori, politici, militari ecc..... Insomma come il resto delle nazioni è variegata e non è solo un grande mercato, la cosa bella, secondo il mio modestissimo parere, è quella di dargli un tocco personale e sfruttare lo steam per fare qualcosa di diverso, poi la libertà è assoluta quindi si fa come si vuole, e come si può, ma se si può mantenere è carino come stile lo Steampunk! A volte basta anche molto poco per rendere l'idea.
Green Boy
Green Boy
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 869
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 31
Località : Modena, in provincia di Stillar

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Salazar Markale

Torna in alto Andare in basso

vesti sacerdotali... Empty Re: vesti sacerdotali...

Messaggio Da paul Gio Set 29, 2011 4:53 pm

Sulla base di quanto ho appena letto a pagina 6 del compendio sulle religioni, un sacerdote di Nehalenia a Nimesia me lo immagino vestito da becchino (sempre pronto a fare un funerale) in stile ottocentesco (nimesiano) ma con strumenti medici bene in evidenza (per non lasciare niente di intentato), anche quelli in stile ottocentesco.
In fin dei conti, in quel periodo non mi pare ci fosse molta differenza tra l'abbigliamento di un medico e quello di un becchino.
Ovviamente, un guanto bianco e uno nero.
Il tocco veramente nimesiano sarebbe un cappello a cilindro bicolore.
paul
paul
Endemico
Endemico

Messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 60

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Stavros Nyarkos Viridis

Torna in alto Andare in basso

vesti sacerdotali... Empty Re: vesti sacerdotali...

Messaggio Da Il Camu Gio Set 29, 2011 6:46 pm

Nimesia "acquista le risorse dai regni circostanti, le lavora e le rivende come prodotti finiti" (citazione dall'ambientazione).

Questo vuol dire che i bei vestiti pelosi dei Tingardiani, le loro armi a due mani, i vestiti arabeggianti di Sharizad, e così via, hanno nella maggior parte dei casi un'etichettina con scritto "made in Nimesia".
Perlomeno quando si parla della produzione su vasta scala, ovvio che poi certe personalità che hanno i soldi, vanno dal sarto privato in casa loro Razz

Proprio per questo Nimesia, dal punto di vista costumistico, è la nazione più aperta: è normale vedere un prete dell'unico vestito come un fasgaleano, tanto quanto vederne uno vestito come un icitora o come uno sharo. Lo stesso ovviamente vale per i veleda o per qualsiasi altra cosa.

Quindi, come già detto prima, lo steam è figo, ma non è affatto necessario, soprattutto se si fa un PG appartenente ad una via che con lo steam non ha nulla a che vedere. In pratica se non ci metti un tocco steam, sei comunque entro i canoni ambientativi al 100%, e in ambito Nimesiano non verrai considerata "stramba", cosa che invece accadrebbe se un veleda tingardiano si vestisse come un icitora Razz

Riassumendo: vestiti come vuoi, sarai comunque coerente con l'ambientazione Smile
Il Camu
Il Camu
PnG ufficiale
PnG ufficiale

Messaggi : 2121
Data d'iscrizione : 14.08.10

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Fitz

Torna in alto Andare in basso

vesti sacerdotali... Empty Re: vesti sacerdotali...

Messaggio Da ciofo Gio Set 29, 2011 9:17 pm


Non dargli retta, lo Steam E' necessario! Twisted Evil


Scherzi a parte: guanto sinistro di trine bianco traforato e ricamato, guanto destro nero lucente, sacca con armamentario da guaritore al fianco sinistro, flintlock e/o pugnale e/o spada al fianco destro, un bel simbolo di Nehalenia fatto meta' in rame e meta' in ferro e lo stile Nimesiano vince! Cool
ciofo
ciofo
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 29.06.10
Località : Arezzo

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Gerardo

Torna in alto Andare in basso

vesti sacerdotali... Empty Re: vesti sacerdotali...

Messaggio Da aires Gio Set 29, 2011 10:01 pm

mi gira la testa da tutte le idee.. xd allora le cose che ho deciso per adesso sono i colori, preferisco il bianco e nero.. e un bel mantello, nero... il mio problema principale è sotto.. mi piace l' idea dello steampunk, vedrò se un corpetto è la soluzione. poi vi dirò la verità.. ora come ora sono un po' nel panico.. ma spero di riuscire a fare qualcosa di decente!
aires
aires
PnG ufficiale
PnG ufficiale

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 14.09.11
Località : modena

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Selene Walsh

Torna in alto Andare in basso

vesti sacerdotali... Empty Re: vesti sacerdotali...

Messaggio Da aires Gio Set 29, 2011 10:05 pm

ah altra cosa, intendo fare un ciondolo con il simbolo di nehalenia, come proponeva ciofo mi piace un sacco, anche i guanti xd dove posso trovare un ciondolo simile? non chiedetemi di farlo perchè.. non sono proprio per niente artefice >.<
oppure se usassi simil-materiali?
aires
aires
PnG ufficiale
PnG ufficiale

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 14.09.11
Località : modena

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Selene Walsh

Torna in alto Andare in basso

vesti sacerdotali... Empty Re: vesti sacerdotali...

Messaggio Da ciofo Ven Set 30, 2011 7:02 am


Un ciondolo simile gia' fatto sara' difficile Rolling Eyes potresti stampare il simbolo che trovi sul sito incollarlo su legno/metallo/ecc. e colorarlo a piacere con tempere o colori acrilici.

Se invece trovi un ciondolo che rappresenta un albero con fronde e radici inscritto in un cerchio puo' andare bene anche quello Wink
ciofo
ciofo
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 29.06.10
Località : Arezzo

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Gerardo

Torna in alto Andare in basso

vesti sacerdotali... Empty Re: vesti sacerdotali...

Messaggio Da MANUEL Ven Set 30, 2011 7:18 am

il simbolo di nehalenia corrisponde a quello "dell' Albero della vita celtico" in inglese "celtic tree of life"

quindi si possono trovare in rete smpatiche varianti

http://eshop.anticaquerciashop.com/store/product_info.php?cPath=129&products_id=1432

ed in rete è possibile trovare pendenti e varie cose a prezzi variabili, consiglio anche di tenere d'occhio le feste celtiche od i mercatini

http://www.google.it/search?um=1&hl=it&biw=1024&bih=585&tbm=isch&sa=1&q=pendant+celtic+tree+of+life&btnG=Cerca&oq=pendant+celtic+tree+of+life&aq=f&aqi=&aql=&gs_sm=s&gs_upl=4297l5860l0l6938l8l8l0l0l0l1l265l969l4.1.3l8l0
MANUEL
MANUEL
Endemico
Endemico

Messaggi : 2056
Data d'iscrizione : 22.09.10
Età : 47
Località : Fara Vicentino (VI)

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Almarik Gokstad

Torna in alto Andare in basso

vesti sacerdotali... Empty Re: vesti sacerdotali...

Messaggio Da berna2613 Ven Set 30, 2011 4:09 pm

davvero un super topic di consigli , cavolo Giulia , volendo per il ciondolo possiamo provarfe a farlo con fili di vario materiale tipo ottone e rame e poi chissà Wink

per l'abbigliamento concordo con l'opinione del corpetto e la gonna lunga ,per il mantello è un'ottima idea per la sera
berna2613
berna2613
Coinvolto
Coinvolto

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 16.08.10
Età : 32
Località : Modena

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Franck Quicksilver

Torna in alto Andare in basso

vesti sacerdotali... Empty Re: vesti sacerdotali...

Messaggio Da Il Camu Ven Set 30, 2011 5:59 pm

berna2613 ha scritto:per l'abbigliamento concordo con l'opinione del corpetto e la gonna lunga ,per il mantello è un'ottima idea per la sera

+1
Il Camu
Il Camu
PnG ufficiale
PnG ufficiale

Messaggi : 2121
Data d'iscrizione : 14.08.10

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Fitz

Torna in alto Andare in basso

vesti sacerdotali... Empty Re: vesti sacerdotali...

Messaggio Da aires Ven Set 30, 2011 7:41 pm

ho decisoooo cheers (almeno la prima comparsata) berna e fitz accontentati per mantello e corpetto.
aires
aires
PnG ufficiale
PnG ufficiale

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 14.09.11
Località : modena

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Selene Walsh

Torna in alto Andare in basso

vesti sacerdotali... Empty Re: vesti sacerdotali...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.