Imago Mundi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

colpi al capo

2 partecipanti

Andare in basso

colpi al capo Empty colpi al capo

Messaggio Da thebard Mar Mar 22, 2011 2:47 pm

domanda: nel regolamento a pg 17 e 18 negli esemi si parla piu' volte di colpi al capo.. ma sbaglio o la testa non e' locazione colpibile?

"Cristoff è un avventuriero con pessime intenzioni. Dalla sua posizione nascosta, attacca un passante col suo pugnale avvelenato. Volendo evitare di utilizzare il cartellino veleno, dichiara “Ciop, Stasi”, ma colpisce il braccio della vittima, vanificando l'attacco. Il suo avversario si volta e grida “ORA SONO IN BERSERK!” sfruttando l'abilità Berserk e divenendo immune ai Poteri Speciali Stordisci e Stasi (e quindi tutti i danni ad esso legati). Cristoff si rende conto di essere in una brutta situazione, così mena un altro fendente, colpisce il nemico alla testa e dichiara “Ciop, Veleno: A Zero”, preferendo usare una carica di veleno piuttosto che la sua abilità di dichiarare il Potere Speciale Stasi. L’aggredito non è né immune al Danno Ciop (cosa che lo renderebbe immune a tutta la chiamata) né ai veleni, né al Potere Speciale A Zero, per cui crolla in terra con 0 PL nella locazione capo."

"Valeren, un viandante che possiede l'abilità Addestramento fisico e indossa un'armatura di cuoio, viene assalito da Mirblame, un avventuriero molto potente, intenzionato a rapire il cacciatore. Mirblame attacca con ambo le armi e colpisce sulla testa, dichiarando “Ciop, Stordisci”. Valeren, che non è immune né al Danno Ciop né al Potere Speciale Stordisci, subisce i colpi (che non bastano per stordirlo) ed estrae le armi per difendersi. Mirblame, vedendosela brutta dà un ulteriore colpo, questa volta più violento e, colpendo sempre il capo del nemico, dichiara “Ciop, Diretto”, con tutte le intenzioni di eliminare il bersaglio. Da notare che i primi attacchi dell’aggressore non sfruttavano il Potere Speciale Diretto perché aveva deciso di utilizzare il Potere Speciale Stordisci. Il terzo colpo sul capo abbatte Valeren che, avendo perso un solo PF (sui due totali) a causa di un danno non temporaneo, non è in coma ma è stordito. Mirblame, fiero del suo bottino, si carica in spalla il viandante e lo conduce nel suo rifugio, legato come un salame. Dopo 5 minuti, tutti i danni da stordimento (SOLO quelli da stordimento) di Valeren scompaiono e lui si riprende con il capo sanguinante per la ferita subita a seguito del terzo colpo (non da stordimento)."
thebard
thebard
Endemico
Endemico

Messaggi : 1610
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 35
Località : Marostica (VI)

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Nihall Occhio di Tuono

http://www.angelofaresin.net

Torna in alto Andare in basso

colpi al capo Empty Re: colpi al capo

Messaggio Da Emmanuele Mer Mar 23, 2011 6:28 am

Il volto non è colpibile, ma il capo sì.
Ovviamente, come per ogni zona delicata (cioè... più delicata, dato che tutto il corpo alla fine è delicato) bisogna porre infinita attenzione e qualsiasi azione pericolosa è contro il regolamento e sarà sanzionata.

Il regolamento, a pagina 10, ha scritto:Il corpo di ogni Pg è diviso in 6 locazioni: testa (ATTENZIONE: per evitare danni alla persona, è vietato severamente, colpire al volto l’avversario, che peraltro non è considerato locazione) [...]
Emmanuele
Emmanuele
PnG ufficiale
PnG ufficiale

Messaggi : 3572
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 41
Località : Mirandola

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.