Imago Mundi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Reddito , creazioni e creatori

2 partecipanti

Andare in basso

Reddito , creazioni e creatori Empty Reddito , creazioni e creatori

Messaggio Da _massy_ Dom Feb 20, 2011 9:12 pm

Ciao, avevo domande sull'abilità reddito a quanto ho capito questa abilità permette

-di avere dei soldi
-di creare oggetti di valore
-di impreziosire un oggetto
-di dare il nome ad un'oggetto

ne conseguono le seguenti riflessioni

1)vedendo alcune abilità di creazione noto la scritta nei reagenti necessari esempio elettrolite(Reddito3) vuole dire che con l'abilità reddito 3 posso creare un'elettrolite?la domanda si estende per tutti gli altri reagenti tipo bulloni,cavi,tubi, verghe vibranti?

2)è possibile rinominare un'oggetto con già un nome?

3)l'abilità di razza che permette di scalare il costo del 50% nella costruzione di globi e altri oggetti tecnologicamente fighi come funziona esattamente?se un'oggetto mi costa 3 bulloni e 2 staffe lo pago 2 bulloni e una staffa?

4)quante unità di tempo ha a disposizione un giocatore?(sò che c'è scritto ma mi deve essere passato sotto l'occhio)

5)si guadagnano monete ogni sessione?se si quanto?

6) bounce credo basti così per adesso Smile

_massy_
Neofita
Neofita

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 22.10.10

Foglio di personaggio
Nome del Pg:

Torna in alto Andare in basso

Reddito , creazioni e creatori Empty Re: Reddito , creazioni e creatori

Messaggio Da Emmanuele Dom Feb 20, 2011 11:45 pm

_massy_ ha scritto:Ciao, avevo domande sull'abilità reddito a quanto ho capito questa abilità permette

-di avere dei soldi
-di creare oggetti di valore
-di impreziosire un oggetto
-di dare il nome ad un oggetto
Esattamente, sottolineo solo che solo con Reddito III si può dare il nome ad un oggetto Very Happy

_massy_ ha scritto:1)vedendo alcune abilità di creazione noto la scritta nei reagenti necessari esempio elettrolite(Reddito3) vuole dire che con l'abilità reddito 3 posso creare un'elettrolite?la domanda si estende per tutti gli altri reagenti tipo bulloni,cavi,tubi, verghe vibranti?
Esattamente, con le abilità di Reddito al livello giusto puoi preparare le componenti per creare oggetti tecnoogici. Diverse componenti richiede livelli di Reddito differenti; come riportato sulla loro descrizione.
Sono presenti numerose componenti non elencate (così come ci sono moltissimi oggetti tecnologici non descritti sul tomo), per queste, sarà necessario informarsi privatamente dallo staff master per il livello di Reddito necessario per crearle.

_massy_ ha scritto:2)è possibile rinominare un'oggetto con già un nome?
No, prima è necessario rimuovere ogni traccia del nome, attraverso l'abilità "Falsificare". Smile

_massy_ ha scritto:3)l'abilità di razza che permette di scalare il costo del 50% nella costruzione di globi e altri oggetti tecnologicamente fighi come funziona esattamente?se un'oggetto mi costa 3 bulloni e 2 staffe lo pago 2 bulloni e una staffa?
Se leggi attentamente, si parla di risorse monetarie, quindi solo dei soldi. La sua utilità è fondamentale quando crea le componenti per gli oggetti tecnologici o oggetti complessi per cui, oltre alle componenti, è necessaria una spesa generica in monete. Wink

_massy_ ha scritto:4)quante unità di tempo ha a disposizione un giocatore?(sò che c'è scritto ma mi deve essere passato sotto l'occhio)
4 UT tra un evento e l'altro, salvo abilità che aumentino questo numero. Lo trovi a pagina 36 del regolamento, paragrafo "Abilità di creazione"

_massy_ ha scritto:5)si guadagnano monete ogni sessione?se si quanto?
A seconda del valore di Reddito, posseduto:
niente Reddito -> 1 Mr per ogni giornata di gioco (paga base per i partecipanti al Reparto del Destino, oltre a vitto, alloggio e spese di viaggio)
Reddito I -> 3 Mr per giornata di gioco (paga base + 2 Mr dai propri ricavati)
Reddito II -> 6 Mr per giornata di gioco (paga base + 5 Mr dai propri ricavati)
Reddito III -> 10 Mr per giornata di gioco (paga base + 9 Mr dai propri ricavati)
Reddito IV -> 15 Mr per giornata di gioco (paga base + 14 Mr dai propri ricavati)

Inoltre, i Pg nobili (oltre alle 4 Ma aggiuntive con cui cominciano il gioco) ottengono ulteriori guadagni fissi, dopo essere stati riconosciuti, in base al loro titolo. Rolling Eyes
Emmanuele
Emmanuele
PnG ufficiale
PnG ufficiale

Messaggi : 3572
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 41
Località : Mirandola

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.