Imago Mundi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Jules Verne : Auguri ad uno dei fondatori del genere steampunk

+2
Green Boy
berna2613
6 partecipanti

Andare in basso

Jules Verne : Auguri ad uno dei fondatori del genere steampunk  Empty Jules Verne : Auguri ad uno dei fondatori del genere steampunk

Messaggio Da berna2613 Mar Feb 08, 2011 1:48 pm

Con questo messaggio faccio un tributo al più grande autore fantasy dell'800: Jules Verne (Giulio Verne in Italia) , quest'uomo ha saputo vedere cose che si sarebbero viste in anni a venire dalla sua morte .

in una sua citazione : "... io vago in un futuro con la mia fantasia , un mondo che è già vostro se lo vorrete." e così è stato .

a nome mio e di tutti i tuoi lettori ,passati e futuri, un Grazie per le tue opere .
berna2613
berna2613
Coinvolto
Coinvolto

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 16.08.10
Età : 32
Località : Modena

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Franck Quicksilver

Torna in alto Andare in basso

Jules Verne : Auguri ad uno dei fondatori del genere steampunk  Empty Re: Jules Verne : Auguri ad uno dei fondatori del genere steampunk

Messaggio Da Green Boy Mar Feb 08, 2011 4:43 pm

Bhe di sicuro è stato un grande scrittore, visionario direi, ho letto poco di lui, spero in futuro di riuscire a leggere qualcosa di più.
Green Boy
Green Boy
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 869
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 31
Località : Modena, in provincia di Stillar

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Salazar Markale

Torna in alto Andare in basso

Jules Verne : Auguri ad uno dei fondatori del genere steampunk  Empty Re: Jules Verne : Auguri ad uno dei fondatori del genere steampunk

Messaggio Da GianMaria Mar Feb 08, 2011 7:52 pm

Condivido gli auguri di Berna, e rilancio: tutti dovrebbero leggere 20.000 Leghe sotto i Mari o Viaggio al centro della terra.
Sebbene come letteratura non siano vette, sono ben scritti e comunicano esattamente lo spirito di un'epoca, la fede nella scienza (o meglio: nella tecnica) e l'ottimismo della volontà positivista.
GianMaria
GianMaria
Organizzatore
Organizzatore

Messaggi : 8167
Data d'iscrizione : 17.02.10
Età : 39
Località : Castelnuovo Rangone

Torna in alto Andare in basso

Jules Verne : Auguri ad uno dei fondatori del genere steampunk  Empty Re: Jules Verne : Auguri ad uno dei fondatori del genere steampunk

Messaggio Da Emmanuele Mar Feb 08, 2011 8:27 pm

Ahhh... il re!
Mi associo per gli auguri all'autore che mi ha fatto sognare quando ero alle medie: ho letto tantissimo di lui: romanzi più e meno famosi, ma tutti splendidi!
Emmanuele
Emmanuele
PnG ufficiale
PnG ufficiale

Messaggi : 3572
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 41
Località : Mirandola

Torna in alto Andare in basso

Jules Verne : Auguri ad uno dei fondatori del genere steampunk  Empty Re: Jules Verne : Auguri ad uno dei fondatori del genere steampunk

Messaggio Da IlNordico Mar Feb 08, 2011 9:10 pm

mi associo agli auguri! uno dei grandi! purtroppo non ho mai letto niente di suo.. lo so.. mi sono perso un pò di cose
IlNordico
IlNordico
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 985
Data d'iscrizione : 02.02.11
Età : 38

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Hirau haraz

Torna in alto Andare in basso

Jules Verne : Auguri ad uno dei fondatori del genere steampunk  Empty Re: Jules Verne : Auguri ad uno dei fondatori del genere steampunk

Messaggio Da ciofo Lun Feb 14, 2011 7:43 pm


Non ho letto molto di lui, ma lo paragono ad un Isaac Asimov del suo tempo.

Massimo Rispetto Smile
ciofo
ciofo
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 29.06.10
Località : Arezzo

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Gerardo

Torna in alto Andare in basso

Jules Verne : Auguri ad uno dei fondatori del genere steampunk  Empty Re: Jules Verne : Auguri ad uno dei fondatori del genere steampunk

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.