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Anatema, Continuo, Maledizione

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Anatema, Continuo, Maledizione Empty Anatema, Continuo, Maledizione

Messaggio Da Aramyl Dom Giu 13, 2010 2:32 pm

Prendo, come esempio, Taci:

Anatema: indica che il bersaglio cade vittima di un anatema soprannaturale (una sorta di maledizione ma molto più potente); se non specificato diversamente, tutti i Poteri Speciali non istantanei presenti nella dichiarazione o gli effetti dell’incantesimo lanciato, sono prolungati, senza limite, fino alla rimozione dell’anatema. Rimuovendo questo Effetto Speciale, gli effetti prolungati svaniscono immediatamente; diversamente, non si può rimuovere alcun effetto, prima
della decorrenza dell’anatema, con i normali metodi.
Subisco ANATEMA TACI quindi:
1. rimango zitto e silenzioso
2. la condizione perdura finché non viene rimosso anatema
3. un'eventuale rimozione di taci non ha effetto
4. senza limiti vuol dire che continua anche gli eventi successivi?

Continuo: indica che tutti i Poteri Speciali non istantanei presenti nella formula, sono prolungati fino allo scoccare della mezzanotte. Rimuovendo questo Effetto Speciale, gli effetti prolungati permangono ancora per la loro normale (e intera) durata; diversamente, si può rimuovere uno o più effetti, prima della mezzanotte, con i normali metodi: Continuo non ne altera la rimozione.
Subisco TACI CONTINUO quindi:
1. rimango zitto e silenzioso
2. la condizione perdura finché non viene rimosso continuo e trascorrono 10 secondi OPPURE finisce con un'eventuale rimozione di taci
3. se la giornata di gioco prosegue OLTRE la mezzanotte il potere si conclude?

Maledizione: indica che il bersaglio cade vittima di un maleficio soprannaturale; se non specificato diversamente, tutti i Poteri Speciali non istantanei presenti nella dichiarazione o gli effetti dell’incantesimo, sono prolungati fino al Fuori Gioco ma possono essere interrotti prima con la rimozione della maledizione. Rimuovendo questo Effetto Speciale, gli effetti prolungati svaniscono immediatamente; diversamente, non si può rimuovere alcun effetto, prima della decorrenza della maledizione, con i normali metodi. L’Effetto Speciale viene dichiarato all’inizio della formula. Non può mai essere dichiarato, nella stessa formula, con gli Effetti Speciali Anatema o Continuo.
Subisco MALEDIZIONE TACI quindi:
1. rimango zitto e silenzioso
2. la condizione perdura finché non viene rimossa maledizione
3. un'eventuale rimozione di taci non ha effetto
4. al fischio di fuori gioco il potere si conclude

è tutto corretto?
come consiglio al volo secondo me sarebbe da uniformare qualcosina... ad esempio se vengono rimossi anatema, continuo o maledizione i poteri associati finiscono o tutti subito o tutti dopo la loro normale durata ^^"
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Anatema, Continuo, Maledizione Empty Re: Anatema, Continuo, Maledizione

Messaggio Da Emmanuele Dom Giu 13, 2010 4:00 pm

La tua interpretazione è corretta.
Solo una precisazione che per taluni potrebbe non essere ovvia: il Fuori Gioco è tanto quello dichiarato al termine di ognuna delle giornate di gioco, quanto quello dichiarato al termine dell'evento.

Per quanto riguarda la tua osservazione è corretta ed, in effetti, è un refuso che non ho corretto nell'ultima correzione (errore mio): ci sono due cose da modificare/uniformare col resto
- al momento del termine dell'ES Continuo, si interrompe immediatamente il suo effetto
- il termine normale non è la mezzanotte ma la chiamata di Fuori Gioco.

In generale, se trovate qualche scadenza segnalata per la mezzanotte, ditemi qualcosa perché è un refuso e la correzione sarebbe appunto "fino al Fuori Gioco".

Per chiarezza, le durate (tanto degli effetti quanto del tempo di "preparazione" o "attivazione" degli effetti, come per certe guarigioni magiche) possono essere:
- istantaneo (ha effetto immediato senza perdurare nel tempo, la maggior parte dei danni sono di questo tipo)
- 10 secondi
- 5 minuti
- 1 ora
- fino al FG
- fino alla rimozione (in questo caso perdura anche dopo il FG e dopo la fine dell'evento)

A queste durate ci sono alcune eccezioni:
- gli incantesimi di potenziamento spesso hanno come durata "fino alla fine del combattimento"; (oltre un paio di altre condizioni non legate al fattore tempo)
- il Potere Speciale Convulsioni che ha come durata 10 secondi (di tremori) + 10 secondi (di paralisi)
- la perquisizione dura 1 minuto (dimezzabile con le abilità apposite)
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