Anatema, Continuo, Maledizione
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Anatema, Continuo, Maledizione
Prendo, come esempio, Taci:
1. rimango zitto e silenzioso
2. la condizione perdura finché non viene rimosso anatema
3. un'eventuale rimozione di taci non ha effetto
4. senza limiti vuol dire che continua anche gli eventi successivi?
1. rimango zitto e silenzioso
2. la condizione perdura finché non viene rimosso continuo e trascorrono 10 secondi OPPURE finisce con un'eventuale rimozione di taci
3. se la giornata di gioco prosegue OLTRE la mezzanotte il potere si conclude?
1. rimango zitto e silenzioso
2. la condizione perdura finché non viene rimossa maledizione
3. un'eventuale rimozione di taci non ha effetto
4. al fischio di fuori gioco il potere si conclude
è tutto corretto?
come consiglio al volo secondo me sarebbe da uniformare qualcosina... ad esempio se vengono rimossi anatema, continuo o maledizione i poteri associati finiscono o tutti subito o tutti dopo la loro normale durata ^^"
Subisco ANATEMA TACI quindi:Anatema: indica che il bersaglio cade vittima di un anatema soprannaturale (una sorta di maledizione ma molto più potente); se non specificato diversamente, tutti i Poteri Speciali non istantanei presenti nella dichiarazione o gli effetti dell’incantesimo lanciato, sono prolungati, senza limite, fino alla rimozione dell’anatema. Rimuovendo questo Effetto Speciale, gli effetti prolungati svaniscono immediatamente; diversamente, non si può rimuovere alcun effetto, prima
della decorrenza dell’anatema, con i normali metodi.
1. rimango zitto e silenzioso
2. la condizione perdura finché non viene rimosso anatema
3. un'eventuale rimozione di taci non ha effetto
4. senza limiti vuol dire che continua anche gli eventi successivi?
Subisco TACI CONTINUO quindi:Continuo: indica che tutti i Poteri Speciali non istantanei presenti nella formula, sono prolungati fino allo scoccare della mezzanotte. Rimuovendo questo Effetto Speciale, gli effetti prolungati permangono ancora per la loro normale (e intera) durata; diversamente, si può rimuovere uno o più effetti, prima della mezzanotte, con i normali metodi: Continuo non ne altera la rimozione.
1. rimango zitto e silenzioso
2. la condizione perdura finché non viene rimosso continuo e trascorrono 10 secondi OPPURE finisce con un'eventuale rimozione di taci
3. se la giornata di gioco prosegue OLTRE la mezzanotte il potere si conclude?
Subisco MALEDIZIONE TACI quindi:Maledizione: indica che il bersaglio cade vittima di un maleficio soprannaturale; se non specificato diversamente, tutti i Poteri Speciali non istantanei presenti nella dichiarazione o gli effetti dell’incantesimo, sono prolungati fino al Fuori Gioco ma possono essere interrotti prima con la rimozione della maledizione. Rimuovendo questo Effetto Speciale, gli effetti prolungati svaniscono immediatamente; diversamente, non si può rimuovere alcun effetto, prima della decorrenza della maledizione, con i normali metodi. L’Effetto Speciale viene dichiarato all’inizio della formula. Non può mai essere dichiarato, nella stessa formula, con gli Effetti Speciali Anatema o Continuo.
1. rimango zitto e silenzioso
2. la condizione perdura finché non viene rimossa maledizione
3. un'eventuale rimozione di taci non ha effetto
4. al fischio di fuori gioco il potere si conclude
è tutto corretto?
come consiglio al volo secondo me sarebbe da uniformare qualcosina... ad esempio se vengono rimossi anatema, continuo o maledizione i poteri associati finiscono o tutti subito o tutti dopo la loro normale durata ^^"
Aramyl- Endemico
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Foglio di personaggio
Nome del Pg: Shadar
Re: Anatema, Continuo, Maledizione
La tua interpretazione è corretta.
Solo una precisazione che per taluni potrebbe non essere ovvia: il Fuori Gioco è tanto quello dichiarato al termine di ognuna delle giornate di gioco, quanto quello dichiarato al termine dell'evento.
Per quanto riguarda la tua osservazione è corretta ed, in effetti, è un refuso che non ho corretto nell'ultima correzione (errore mio): ci sono due cose da modificare/uniformare col resto
- al momento del termine dell'ES Continuo, si interrompe immediatamente il suo effetto
- il termine normale non è la mezzanotte ma la chiamata di Fuori Gioco.
In generale, se trovate qualche scadenza segnalata per la mezzanotte, ditemi qualcosa perché è un refuso e la correzione sarebbe appunto "fino al Fuori Gioco".
Per chiarezza, le durate (tanto degli effetti quanto del tempo di "preparazione" o "attivazione" degli effetti, come per certe guarigioni magiche) possono essere:
- istantaneo (ha effetto immediato senza perdurare nel tempo, la maggior parte dei danni sono di questo tipo)
- 10 secondi
- 5 minuti
- 1 ora
- fino al FG
- fino alla rimozione (in questo caso perdura anche dopo il FG e dopo la fine dell'evento)
A queste durate ci sono alcune eccezioni:
- gli incantesimi di potenziamento spesso hanno come durata "fino alla fine del combattimento"; (oltre un paio di altre condizioni non legate al fattore tempo)
- il Potere Speciale Convulsioni che ha come durata 10 secondi (di tremori) + 10 secondi (di paralisi)
- la perquisizione dura 1 minuto (dimezzabile con le abilità apposite)
Solo una precisazione che per taluni potrebbe non essere ovvia: il Fuori Gioco è tanto quello dichiarato al termine di ognuna delle giornate di gioco, quanto quello dichiarato al termine dell'evento.
Per quanto riguarda la tua osservazione è corretta ed, in effetti, è un refuso che non ho corretto nell'ultima correzione (errore mio): ci sono due cose da modificare/uniformare col resto
- al momento del termine dell'ES Continuo, si interrompe immediatamente il suo effetto
- il termine normale non è la mezzanotte ma la chiamata di Fuori Gioco.
In generale, se trovate qualche scadenza segnalata per la mezzanotte, ditemi qualcosa perché è un refuso e la correzione sarebbe appunto "fino al Fuori Gioco".
Per chiarezza, le durate (tanto degli effetti quanto del tempo di "preparazione" o "attivazione" degli effetti, come per certe guarigioni magiche) possono essere:
- istantaneo (ha effetto immediato senza perdurare nel tempo, la maggior parte dei danni sono di questo tipo)
- 10 secondi
- 5 minuti
- 1 ora
- fino al FG
- fino alla rimozione (in questo caso perdura anche dopo il FG e dopo la fine dell'evento)
A queste durate ci sono alcune eccezioni:
- gli incantesimi di potenziamento spesso hanno come durata "fino alla fine del combattimento"; (oltre un paio di altre condizioni non legate al fattore tempo)
- il Potere Speciale Convulsioni che ha come durata 10 secondi (di tremori) + 10 secondi (di paralisi)
- la perquisizione dura 1 minuto (dimezzabile con le abilità apposite)
Emmanuele- PnG ufficiale
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Località : Mirandola
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