Imago Mundi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Help appreciated: Trucco da mandragora

+2
Folletto
LoSkana
6 partecipanti

Andare in basso

Help appreciated: Trucco da mandragora Empty Help appreciated: Trucco da mandragora

Messaggio Da LoSkana Mer Lug 16, 2014 7:51 am

Buondì a todos,

non ho molta esperienza sui trucchi teatrali, e per il live di fine agosto voglio portare una mandragora. Ci sono anime pie che potrebbero consigliarmi su quali trucchi prendere (colore bianco, verde e marrone) che possano starmi su per una giornata d'agosto stando in armatura di cuoio?
O una maschera di cuoio dipinta potrebbe essere la soluzione migliore?
LoSkana
LoSkana
Neofita
Neofita

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Help appreciated: Trucco da mandragora Empty Re: Help appreciated: Trucco da mandragora

Messaggio Da Folletto Mer Lug 16, 2014 8:30 am

Per i trucchi ti consiglio i supracolor della kryolan che tengono molto bene l acqua (sono a base grassa, per cui...) e si rimuovono con acqua e sapone. Vendono le cialde singole dei vari colori. Se sudi molto ti conviene usare un fissante per il colore (va bene anche una buona lacca per capelli ad esempio).
Le maschere son belle ma devi tener conto che devi usarla tutto il tempo di tre giorni di live per cui dev esser comoda.
L unica é che al live é meglio se vieni a inizio agosto e nn alla fine Razz
Folletto
Folletto
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 710
Data d'iscrizione : 31.07.11
Età : 41

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Anna Nadya Whitefield

Torna in alto Andare in basso

Help appreciated: Trucco da mandragora Empty Re: Help appreciated: Trucco da mandragora

Messaggio Da NemaNema Gio Lug 17, 2014 3:35 pm

Qualcuno mi ha parlato di colori, sempre kryolan, ma a base alcool invece che acqua, che avrebbero una tenuta anche migliore col caldo. Personalmente sono giunta alla conclusione che non mi full-trucco in Agosto Razz
NemaNema
NemaNema
Partecipe
Partecipe

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 12.03.12
Età : 39
Località : Bologna

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Ami Aohime n°92

Torna in alto Andare in basso

Help appreciated: Trucco da mandragora Empty Re: Help appreciated: Trucco da mandragora

Messaggio Da Astridr Lun Lug 21, 2014 9:11 am

Occhio solo col supracolor... se porti gli occhiali, li avrai sempre -SEMPRE- sporchi.
E nessuno ti vorrà toccare, mai, perché sporchi da fare schifo xD
Io ho provato il bianco live scorso e no, non va via molto bene con solo acqua e sapone... ci va dello struccante. L'acqua color invece sì, va via con acqua e sapone.
Se sudi tanto, lascia perdere la maschera che ti fa tipo camera stagna -io per questo motivo non metterò il musetto da micio - vai di supracolor e fissante spray, munendoti di cotone e un buon struccante Smile
Astridr
Astridr
Endemico
Endemico

Messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 27.01.12
Età : 36
Località : Cascinette d'Ivrea

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Iside la Bianca

https://www.etsy.com/it/shop/DreamcatcherEye?ref=hdr_shop_menu

Torna in alto Andare in basso

Help appreciated: Trucco da mandragora Empty Re: Help appreciated: Trucco da mandragora

Messaggio Da Aramyl Lun Lug 21, 2014 2:31 pm

Astridr ha scritto:Se sudi tanto, lascia perdere la maschera che ti fa tipo camera stagna -io per questo motivo non metterò il musetto da micio -
^
This!!!!!

A livello di colore, io consiglio aquacolor e, se hai problemi di fissaggio dovuti magari al sudore, puoi usare il borotalco in polvere per fissarlo (occhio solo a non respirarlo! Very Happy)

E' un buon compromesso tra durata del colore e facilità di struccaggio!
Aramyl
Aramyl
Endemico
Endemico

Messaggi : 1201
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 39
Località : Parma

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Shadar

Torna in alto Andare in basso

Help appreciated: Trucco da mandragora Empty Re: Help appreciated: Trucco da mandragora

Messaggio Da LoSkana Mer Lug 23, 2014 3:16 pm

Vi ringrazio per i tutti consigli! Spero solo di riuscire a impratichirmi a sufficienza in tempo per il live  Very Happy 
LoSkana
LoSkana
Neofita
Neofita

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Help appreciated: Trucco da mandragora Empty Re: Help appreciated: Trucco da mandragora

Messaggio Da Destino Mer Lug 23, 2014 3:51 pm

Quoto Aramyl, acquacolor + borotalco è la soluzione migliore Smile
Destino
Destino
Iniziato
Iniziato

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.06.10
Età : 39
Località : Verona

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Alexander McNamara

Torna in alto Andare in basso

Help appreciated: Trucco da mandragora Empty Re: Help appreciated: Trucco da mandragora

Messaggio Da Astridr Mer Lug 23, 2014 6:54 pm

Massì, dipingi foglie a caso... U____U

Col borotalco non ho mai provato O_O
Astridr
Astridr
Endemico
Endemico

Messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 27.01.12
Età : 36
Località : Cascinette d'Ivrea

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Iside la Bianca

https://www.etsy.com/it/shop/DreamcatcherEye?ref=hdr_shop_menu

Torna in alto Andare in basso

Help appreciated: Trucco da mandragora Empty Re: Help appreciated: Trucco da mandragora

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.