Imago Mundi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dodicesimo mese, 2013 E.T.

Andare in basso

Dodicesimo mese, 2013 E.T. Empty Dodicesimo mese, 2013 E.T.

Messaggio Da Redattore Dom Dic 08, 2013 11:11 am

La sicurezza regna sovrana 

Su richiesta dell'illuminato sultano Yunus Ya’qub Faysal la delegazione Shara del RDD è stata inviata in territorio sevrerese, con l'ordine di supportare l'onorevole imperiale esercito, nel contrastare un gruppo di geomanti particolarmente ostili.

Le indicazioni riguardavano un forte sito in luogo collinare, dove erano state inviate anche le delegazioni delle altre nazioni. L'area circostante lo stabile è risultata di particolare interesse per via di altari dedicati ad alcuni dei 5 elementi, che avevano effetti benefici sui relativi geomanti.

L' intera zona era comunque poco frequentata da tempo, tant'è che alcuni gruppi di Arimhe vi si erano stabiliti e questi, forse intimiditi dalla nostra presenza, ci hanno mosso degli attacchi, così ne abbiamo catturato qualcuno per interrogarli, ma nessuno di loro è stato in grado di fornirci informazioni utili.

Il forte è risultato invece abitato e ben protetto, con incantesimi che rinforzavano il portone principale, unico apparente ingresso. Le operazioni necessarie per abbattere questo ostacolo hanno messo alla prova le risorse del Rdd, che è riuscito nell'impresa solo dopo il tramonto, grazie anche all'arguta intuizione di un nobile fasgaleano.

La carica che ne è seguita ha sbaragliato la resistenza dei geomanti rivoltosi in breve tempo, permettendo così al reparto di accamparsi per la notte.

Il giorno seguente lo stesso gruppo di geomanti è tornato alla carica, mettendo armati e medici in difficoltà ma senza riuscire ad avere la meglio; il gruppo è stato infine decimato e disperso.

La notizia della nostra vittoria si è diffusa in fretta, tanto che sono poi giunti in loco alcun dignitari inviati dalle nazioni, viandanti e mercanti, fra i quali un particolare individuo, resosi famoso per commerciare il notorio “ siero antimagia”. Questa persona si presentava con nomi falsi simili a quelli degli oligarchi, cercando di vendere un composto che, ad una prima analisi è risultato totalmente inefficace. Il truffatore è stato arrestato ed inviato a Nimesia per essere sottoposto a regolare processo.

Considerando il tenore di quest'ultima missione pare chiaro che i sovrani delle 5 nazioni non temono più grandi avversità, e che quindi si sentano tranquillizzati dal raggiungimento della pace con l' unimente.

Dal Rdd è tutto. Non perdetevi il prossimo numero con il resoconto della sfilata Madani autunno-inverno!

Laila I.L.

Redattore
PnG ufficiale
PnG ufficiale

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 28.01.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.