Imago Mundi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Limitare i combattimenti nel gioco notturno

5 partecipanti

Andare in basso

Limitare i combattimenti nel gioco notturno Empty Limitare i combattimenti nel gioco notturno

Messaggio Da thebard Gio Giu 20, 2013 8:02 am

Ho letto che durante il gioco notturno (dopo l'fg "ufficiale") bisognerà limitare al minimo i combattimenti, e i pg non potranno morire. Dunque ecco alcune domande.


1) tizio cerca di derubarmi, e io me ne accorgo.
posso attaccarlo? non tanto per ucciderlo, supponiamo piuttosto per legarlo e farlo processare.
se è possibile farlo, quando lo azzero che succede? si auto-cura prima di arrivare al coma?

2) cabala di maghi decide che la notte è il momento migliore per fare il ritual-lozzo perchè così non possono essere disturbati. io li vedo e voglio rompergli le scatole. posso attaccarli?

se sì, quando li azzero che succede? si auto-curano prima di raggiungere il coma?

[questo caso magari è più difficile perchè in effetti per fare un rituale ci vuole la presenza di un master, credo.]

3) l'utilizzo di veleni è considerato alla stregua del combattimento oppure può essere un metodo valido per uccidere un pg?

4) l'assassinio da arma corta è considerato valido?


Grazie
img, #cubbies-overlay{ -moz-transition-property: margin, box-shadow, z-index; -moz-transition-duration: 0.1s; -webkit-transition-property: margin, box-shadow, z-index; -webkit-transition-duration: 0.1s; } .cubbies-selected{ z-index: 9999; box-shadow: 3px 3px 8px -1px blue !important; cursor: pointer !important; margin: -3px 3px 3px -3px; } .cubbies-selected:active{ box-shadow: 2px 2px 5px -1px darkblue !important; margin: -1px 1px 1px -1px; } #cubbies-overlay{ position: fixed; z-index: 9999; bottom: 30px; left: 30px; box-shadow: 0 2px 3px rgba(0,0,0,0.Cool; border: none; } #cubbies-overlay:hover{ box-shadow: 0 2px 3px rgb(0,0,0); }
thebard
thebard
Endemico
Endemico

Messaggi : 1610
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 35
Località : Marostica (VI)

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Nihall Occhio di Tuono

http://www.angelofaresin.net

Torna in alto Andare in basso

Limitare i combattimenti nel gioco notturno Empty Re: Limitare i combattimenti nel gioco notturno

Messaggio Da Matilde Gio Giu 20, 2013 8:23 am

Sui punti 3 e 4, credo che la dicitura "non è possibile in nessun caso commettere omicidi in gioco" includa anche questi...Sui punti 1 e 2, mi sa che se non ci sono guaritori IG la faccenda diventa complicata...Opinione personale, ovvio ^_^
Matilde
Matilde
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 02.10.12
Età : 35
Località : Pisa

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Diana Hecate Dorothéia

Torna in alto Andare in basso

Limitare i combattimenti nel gioco notturno Empty Re: Limitare i combattimenti nel gioco notturno

Messaggio Da Steingrim Gio Giu 20, 2013 9:47 am

Credo che sia molto piu' semplice considerare lo spazio notturno IG come una fascia in cui dedicarsi completamente all'interpretazione del pg. Vige il divieto di uccidere qualcuno in quanto i master non possono valutare oggettivamente la cosa in prima persona non essendo presenti (per eventuali diatribe), per questo motivo direi che il buon senso dovrebbe portare a non rubare, fare rituali o altro..come hai detto giustamente nell'altro topic caro Nihall, consideriamo l'IG prolungato come un'occasione per fare gioco tra i nostri pg a livello puramente interpretativo Smile
Steingrim
Steingrim
Coinvolto
Coinvolto

Messaggi : 464
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 38
Località : San Giorgio di Mantova

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Steingrim Nato Folkung

Torna in alto Andare in basso

Limitare i combattimenti nel gioco notturno Empty Re: Limitare i combattimenti nel gioco notturno

Messaggio Da Matilde Gio Giu 20, 2013 9:51 am

Per quanto strano possa sembrare tongue, sono perfettamente d'accordo con Stein. Dopotutto, durante il giorno c'è tempo a volontà per tirarsi mazzate, derubarsi, morire ecc...Durante la notte possiamo approfittarne per fare "interpretazione", e magari per caratterizzare in modo più profondo e sfaccettato i nostri pg ^_^
Matilde
Matilde
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 02.10.12
Età : 35
Località : Pisa

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Diana Hecate Dorothéia

Torna in alto Andare in basso

Limitare i combattimenti nel gioco notturno Empty Re: Limitare i combattimenti nel gioco notturno

Messaggio Da Adhras Gio Giu 20, 2013 9:54 am

Nel topic che ho aperto intendevo proprio che venissero approfondite le vari dinamiche e trovo le domande di nihall giuste.

Concordo poi pienamente con Maicol. Anch'io preferirei che questa opportunità fosse solo per il puro roleplay e per fare un gioco rilassato che è praticamente impossibile durante la giornata; senza aver paura che si scatenino situazioni di difficile arbitrazione.
Adhras
Adhras
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 39

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Stuart Jefferson Lou McMannon

Torna in alto Andare in basso

Limitare i combattimenti nel gioco notturno Empty Re: Limitare i combattimenti nel gioco notturno

Messaggio Da Veyn Gio Giu 20, 2013 10:16 am

Credo comunque che il volere dello Staff sia proprio questo ^^
Forse proprio perchè durante il giorno il gioco di ruolo in sè, viene spesso interrotto dai combattimenti (cosa che aggrada comunque tutti Very Happy ), e quindi lo Staff ha deciso di dare la possibilità di continuare le discussioni IG. ^^
Veyn
Veyn
Coinvolto
Coinvolto

Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 33
Località : Fidenza PR

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Quercia che ride

Torna in alto Andare in basso

Limitare i combattimenti nel gioco notturno Empty Re: Limitare i combattimenti nel gioco notturno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.