Imago Mundi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Serrature, lucchetti e magie.

4 partecipanti

Andare in basso

Serrature, lucchetti e magie. Empty Serrature, lucchetti e magie.

Messaggio Da Maro Lun Giu 10, 2013 4:42 pm

Ciao a tutti,
nella progressione Acqua di II Cerchia vi è l'incantesimo Diritto di Passaggio.
Con questo incantesimo si posso passare porte o spalancare serrature. Con questo si intende si possano aprire anche i Lucchetti creati con le abilità di Reddito? Indipendentemente dal livello del Lucchetto? In tal caso, dopo la liquefazione dello stesso e la sua alterazione fisica, esso torna normale e funzionante oppure diventa inutilizzabile?

Grazie! I love you
Maro
Maro
Partecipe
Partecipe

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 05.04.13
Età : 38
Località : Bassano del Grappa

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Božidar Kanut detto Boža

Torna in alto Andare in basso

Serrature, lucchetti e magie. Empty Re: Serrature, lucchetti e magie.

Messaggio Da Maro Mar Giu 18, 2013 11:28 am

emmm... nessuna idea? lol!

L'implicita domanda e': se io mi faccio un lucchetto di livello 5 da 20Mr, questo puo' essere disintegrato dallo starnuto di II cerchia della progressione Acqua? Shocked

Thx!
Maro
Maro
Partecipe
Partecipe

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 05.04.13
Età : 38
Località : Bassano del Grappa

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Božidar Kanut detto Boža

Torna in alto Andare in basso

Serrature, lucchetti e magie. Empty Re: Serrature, lucchetti e magie.

Messaggio Da Aramyl Mar Giu 18, 2013 12:57 pm

Mi ero perso la domanda.

In primo luogo i lucchetti apribili sono quelli descritti nel regolamento al paragrafo "LUCCHETTI E CHIAVI":

I cartellini lucchetto sono cartellini oggetto che rappresentano un lucchetto chiuso. Oltre ad indicare sul fronte il nome dell’oggetto, essi recano tra parentesi quadra la sua categoria definita da I a IV (in realtà 5 stando al tomo 3 del manuale).
[...]
Un lucchetto può essere aperto solo da chi possieda il relativo livello dell’abilità “Scassinare serrature” o abbia con se la chiave. Dopo l’apertura, l’unico modo per risigillare il contenitore è richiuderlo ed apporci nuovamente sopra il lucchetto.

Quindi qualsiasi lucchetto che corrisponda a questa descrizione, a prescindere dal livello del lucchetto, da chi l'abbia creato o come l'abbia creato, si apre.

Non essendoci nell'incantesimo una chiamata atta a distruggere oggetti il lucchetto rimane integro ma viene considerato aperto, con tutte le conseguenze dal caso (può, ad esempio, essere asportato).

Quindi, per rispondere alla tua domanda implicita, un lucchetto livello 5 da 20 Mr non può essere distrutto dalla progressione dell'acqua ma può essere aperto (e rubato).
Aramyl
Aramyl
Endemico
Endemico

Messaggi : 1201
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 39
Località : Parma

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Shadar

Torna in alto Andare in basso

Serrature, lucchetti e magie. Empty Re: Serrature, lucchetti e magie.

Messaggio Da FedeRygo Mar Giu 18, 2013 1:18 pm

non sono sicuro sia corretta questa interpretazione.. ricordo che tempo fa feci una domanda simile a GM e mi risposte che il lucchetto/serratura soggetto all'incantesimo diviene inutilizzabile.

detto questo e considerato quanto ai detto tu, correttamente, riguardo l'assenza della chiamata OGGETTO DISTRUTTO nella formula valuterei la possibilità di applicare l'incantesimo solo alle serrature/porte NON cartellinate.. così da non vanificare le abilità di scassinare e dare un'utilità all'incanto proporzionale al suo livello e alla spesa di mana richiesta.
FedeRygo
FedeRygo
Partecipe
Partecipe

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 36
Località : Medole (MN)

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Yago

Torna in alto Andare in basso

Serrature, lucchetti e magie. Empty Re: Serrature, lucchetti e magie.

Messaggio Da Aramyl Mar Giu 18, 2013 2:03 pm

valuterei la possibilità di applicare l'incantesimo solo alle serrature/porte NON cartellinate.. così da non vanificare le abilità di scassinare e dare un'utilità all'incanto proporzionale al suo livello e alla spesa di mana richiesta.
Non ho capito costa intendi con questa proposta. Una porta/serratura priva di cartellino che la identifichi come "speciale" non è chiusa ma si deve considerare aperta (a meno che non vi siano diverse indicazioni). 
Per fare un esempio stupido, io posso prendere una porta (oggetto fisico) e chiuderla perché voglio parlare in pace con il resto di Tingard ma, a meno che io non applichi un lucchetto o altro per _serrare_ la porta tu potrai tranquillamente girare la maniglia e aprirla senza necessità di spendere mana.
Aramyl
Aramyl
Endemico
Endemico

Messaggi : 1201
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 39
Località : Parma

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Shadar

Torna in alto Andare in basso

Serrature, lucchetti e magie. Empty Re: Serrature, lucchetti e magie.

Messaggio Da Aramyl Mar Giu 18, 2013 2:07 pm

Btw Yago, ho trovato il topic cui ti riferivi
http://imagomundi.roleplaylife.net/t3172-info-su-diritto-di-passaggio
Va anche detto che la descrizione dell'incantesimo è stata cambiata.
A questo punto, però, attenderei una risposta ufficiale dalle alte sfere.
Aramyl
Aramyl
Endemico
Endemico

Messaggi : 1201
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 39
Località : Parma

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Shadar

Torna in alto Andare in basso

Serrature, lucchetti e magie. Empty Re: Serrature, lucchetti e magie.

Messaggio Da Maro Ven Giu 21, 2013 6:37 pm

Io facco un UP pre Live,
vediamo se c'è il tempo per rispondere dai Boss Finali di IM Razz
Maro
Maro
Partecipe
Partecipe

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 05.04.13
Età : 38
Località : Bassano del Grappa

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Božidar Kanut detto Boža

Torna in alto Andare in basso

Serrature, lucchetti e magie. Empty Re: Serrature, lucchetti e magie.

Messaggio Da Maro Dom Giu 30, 2013 11:56 am

emmm.... confused 
Maro
Maro
Partecipe
Partecipe

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 05.04.13
Età : 38
Località : Bassano del Grappa

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Božidar Kanut detto Boža

Torna in alto Andare in basso

Serrature, lucchetti e magie. Empty Re: Serrature, lucchetti e magie.

Messaggio Da GianMaria Dom Giu 30, 2013 6:52 pm

Scusate tutti, devo prendere l'abitudine di controllare settimanalmente questa sezione del forum perché se no, tra i tantissimi post "da leggere" ogni giorno, mi passano in cavalleria.
L'incantesimo "Diritto di passaggio" consente di aprire lucchetti creati con l'abilità Reddito indipendentemente dal livello del lucchetto stesso. Il lucchetto poi rimarrà accluso allo scrigno/porta, e si considererà di nuovo "serrato" se lo scrigno/porta verrà richiuso.
L'incantesimo infatti non distrugge il lucchetto, ma si limita ad aprirlo.
GianMaria
GianMaria
Organizzatore
Organizzatore

Messaggi : 8167
Data d'iscrizione : 17.02.10
Età : 39
Località : Castelnuovo Rangone

Torna in alto Andare in basso

Serrature, lucchetti e magie. Empty Re: Serrature, lucchetti e magie.

Messaggio Da Maro Gio Lug 04, 2013 9:26 pm

Grazie mille per la risposta!
Maro
Maro
Partecipe
Partecipe

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 05.04.13
Età : 38
Località : Bassano del Grappa

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Božidar Kanut detto Boža

Torna in alto Andare in basso

Serrature, lucchetti e magie. Empty Re: Serrature, lucchetti e magie.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.