Imago Mundi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I Sette Giorni di Regalia (estratto)

4 partecipanti

Andare in basso

I Sette Giorni di Regalia (estratto) Empty I Sette Giorni di Regalia (estratto)

Messaggio Da Il Leo Dom Mag 26, 2013 4:26 pm

[nota: testo buttato giù a tempo completamente perso , una piccola cosa che mi è venuta in mente leggendo il tomo fasgaleano (di cui avevo già postato il video).
Metto anche qui per chi non ha FB ^^' spero vi piaccia...]


Atto IV, Scena III

Saverio ed Ottavio osservano l’esercito nemico sulla piana davanti ai cancelli di Regalia. Ruggero e Riccardo sono poco distanti, leggendo il rapporto di un messaggero.

Saverio: Dov’è il Re?

Ottavio: Il Re in persona sta cavalcando per prender parte a questa battaglia, portando con sé i più nobili e fieri figli dell’Unico, ma non arriverà mai in tempo. [si avvicina a Ruggero] Cosa dicono gli occhi dell’armata?

Ruggero: Di uomini d’arme, essi soli schierano cinquemila dozzine.

Riccardo: Cinque contro uno... e loro sono tutti freschi. E’ una lotta impari, il nostro destino è segnato.

Ottavio: Oh, se avessimo solo anche diecimila di quei fasgaleani che ora se ne stanno in patria sfaccendati...
Delios Deyteros esce dalla tenda del monaco, sorridente, la conchiglia ben visibile sul petto.

Delios Deyteros: Chi è mai che desidera questo? Mio cugino Ottavio? No, mio caro cugino. Se siam marchiati per la morte il nostro numero è già sufficiente; e se è desiderio dell’Unico che si viva, meno siamo e maggiore sarà la nostra parte di onore. In nome dell’Unico, ti prego, non desiderare un solo uomo di più! Piuttosto, cugino, fai proclamare a tutta la mia schiera che chi non ha lo stomaco per combattere sia lasciato tornare a casa; gli sia concessa la carta di via, e la borsa riempita di monete per il viaggio a mie spese. Noi non moriremo in compagnia di quell’uomo, né d’alcuno che abbia timore di giungere al cospetto dell’Unico! Questo giorno, si, questo giorno è conosciuto come la vigilia della festa del Santissimo Livonio. A chi tra di noi sopravviverà ai prossimi sette giorni e giungerà alla vecchiaia si gonfierà il petto nel sapere, ogni anno, d’essere alla vigilia di questo giorno fausto; ed andrà dai suoi vicini e dirà, “domani è la Festa del Santissimo Livonio”, poi mostrerà le cicatrici e dirà, “queste ferite le ho ricevute nei sette giorni del Santissimo Livonio”. I vecchi dimenticano, e molto dimenticherà chi sopravvivrà – ma ricorderà con orgoglio e devozione le gesta che avrà compiuto in questi sette giorni. Ed allora i nostri nomi, familiari come parole domestiche – Delios Deyteros, Ottavio Deyteros e Riccardo Themis, Ruggero Faylos e Saverio il Benevolo – saranno ricordati con affetto nel tintinnare dei calici. Ed ogni brav’uomo racconterà ai suoi figli dei sette giorni festivi del Santissimo Livonio, e le gesta compiute per l’Unico e per il Re non saranno mai dimenticate, fino alla Fine dei Tempi! E noi saremo ricordati con esse: noi pochi, noi felicemente pochi. Noi, banda di fratelli. Perché chi verserà il suo sangue con me in questi giorni sarà per sempre mio fratello, e per quanto umile il suo retaggio sarà per sempre elevato a paragone. Ed i nobili pasciuti a Fasgalea adesso avvolti in calde coperte si sentiranno maledetti per non essere qui, e si sentiranno menomati nella loro fede nel sentir parlare di chi combatterà e morirà, in questi sette giorni, per l’Unico e per il Re!
Il Leo
Il Leo
PnG ufficiale
PnG ufficiale

Messaggi : 1654
Data d'iscrizione : 15.03.11
Località : Vado in giro

Foglio di personaggio
Nome del Pg:

Torna in alto Andare in basso

I Sette Giorni di Regalia (estratto) Empty Re: I Sette Giorni di Regalia (estratto)

Messaggio Da Herr Morty Dom Mag 26, 2013 5:03 pm

Mi ricorda vagamente l'Adelchi di Manzoni XD Carino comunque, non l'ho visot su fb. Qualcuno scrive una poesia su Sharizad per completare l'offerta artistica? E un inno per Sevrera. Very Happy
Herr Morty
Herr Morty
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 900
Data d'iscrizione : 08.08.11
Età : 31
Località : Modena

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Rodrigo Maria Tenno Ramon

Torna in alto Andare in basso

I Sette Giorni di Regalia (estratto) Empty Re: I Sette Giorni di Regalia (estratto)

Messaggio Da Andrea Mattia Dom Mag 26, 2013 7:58 pm

Amante verrà a vegliar sul tuo sonno (Sonetto sharo)

Come serpente che rapido striscia
Lo sguardo si sposta di viso in viso
Carezza la pelle, soffice, liscia:
La bacia sensuale e tasta deciso.

Solleva la coltre e delicatezza
Richiede il suo gesto. Muta e silente
Ombra s'appressa: un po' di tirstezza
Ne incurva il labbro, benché irriverente.

I corpi s'avvinghiano e testa a testa
Danzan la danza d'amante orientale,
Sicché soffocato gemito resta.

...Ma tosto la mano corre al pugnale
E fredda la lama precisa assesta
Un ultimo affondo: il colpo finale.
Andrea Mattia
Andrea Mattia
Assistente
Assistente

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 15.06.11
Età : 37
Località : Bundoora, VIC (AUS)

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Kahled Madani Faysal

http://www.kantieremisto.tk

Torna in alto Andare in basso

I Sette Giorni di Regalia (estratto) Empty Re: I Sette Giorni di Regalia (estratto)

Messaggio Da Il Leo Dom Mag 26, 2013 9:04 pm

Bella Pywil ^^

Spoiler:
Il Leo
Il Leo
PnG ufficiale
PnG ufficiale

Messaggi : 1654
Data d'iscrizione : 15.03.11
Località : Vado in giro

Foglio di personaggio
Nome del Pg:

Torna in alto Andare in basso

I Sette Giorni di Regalia (estratto) Empty Re: I Sette Giorni di Regalia (estratto)

Messaggio Da Astridr Dom Mag 26, 2013 9:55 pm

I miei complimenti ad entrambi, due perle Smile
Astridr
Astridr
Endemico
Endemico

Messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 27.01.12
Età : 36
Località : Cascinette d'Ivrea

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Iside la Bianca

https://www.etsy.com/it/shop/DreamcatcherEye?ref=hdr_shop_menu

Torna in alto Andare in basso

I Sette Giorni di Regalia (estratto) Empty Re: I Sette Giorni di Regalia (estratto)

Messaggio Da Herr Morty Dom Mag 26, 2013 11:11 pm

A Enrico V? Ho cannato proprio del tutto allora xD vedrò di aggioranre l'app Cultura del mio cervello, che mi sa che è indietro ^^'
Bella anche la poesia shara, ma io stavo scherzando xD
Herr Morty
Herr Morty
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 900
Data d'iscrizione : 08.08.11
Età : 31
Località : Modena

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Rodrigo Maria Tenno Ramon

Torna in alto Andare in basso

I Sette Giorni di Regalia (estratto) Empty Re: I Sette Giorni di Regalia (estratto)

Messaggio Da Herr Morty Mer Mag 29, 2013 1:48 pm

Be, visto che abbiamo il sonetto sharo, richiamo dalla Fortezza l'anima di Geoffrey, per raccontarci del cartello che ha piantato al confine nimesiano come monito per gli avventurieri timorati dell'Unico.

Qui Nimesia sorge,
ove Corona non c'e',
terra di grandi forge.

Viaggiator, or salva te!
Qui mai vi fu un dio,
tintinnio Unico dio e'

Ma or t'abbandono io,
ho altera funzione.
Incerto e' 'l fato mio.

Creai gran soggezione,
ma ramingo rammenta!
Per me si va nella dannazione...
Herr Morty
Herr Morty
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 900
Data d'iscrizione : 08.08.11
Età : 31
Località : Modena

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Rodrigo Maria Tenno Ramon

Torna in alto Andare in basso

I Sette Giorni di Regalia (estratto) Empty Re: I Sette Giorni di Regalia (estratto)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.