Imago Mundi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Armature imbottite, di cuoio e borchiate.

5 partecipanti

Andare in basso

Armature imbottite, di cuoio e borchiate. Empty Armature imbottite, di cuoio e borchiate.

Messaggio Da Dok. Volf Sab Nov 03, 2012 3:21 pm

Salve a tutti, volevo chiedere se un personaggio con armatura imbottita può indossare un'armatura di pelle pur ottenendo sempre un solo PA.
Questa domanda si estende poi anche ai 3 sopracitati tipi di armatura che spesso risultano simili tra loro (spesso le borchiate sono semplici armature di cuoio o pelle con dei rivetti o quelle imbottite sono delle vesti rinforzate in pelle).
Il quesito sorge perchè nel momento in cui devo decidere se borchiare o meno un'armatura il fatto che questa non potrà più essere utilizzata come armatura di categoria inferiore ha un certo peso in quanto implica che se mai dovrò utilizzare un'armatura in cuoio dovrò farne una nuova.

Sperando di esser stato chiaro nel porre i questiti vi saluto,
Damiano
Dok. Volf
Dok. Volf
Coinvolto
Coinvolto

Messaggi : 445
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 33

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Dr. Volf

Torna in alto Andare in basso

Armature imbottite, di cuoio e borchiate. Empty Re: Armature imbottite, di cuoio e borchiate.

Messaggio Da muriel Sab Nov 03, 2012 3:26 pm

no, non puoi indossare un'armatura borchiata e passarla come cuoio.
e così vale per ogni tipo di armatura.

se non hai l'abilità non puoi indossare l'armatura di livello superiore.
muriel
muriel
Organizzatore
Organizzatore

Messaggi : 8771
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 36
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Armature imbottite, di cuoio e borchiate. Empty Re: Armature imbottite, di cuoio e borchiate.

Messaggio Da Il Camu Sab Nov 03, 2012 6:01 pm

Mi permetto di aggiungere una cosa alla già correttissima risposta di Irene.
La motivaizone è che così non si "ingannano" gli altri PG: se io vedo una cuoio borchiato, suppongo tu abbia 3 PA, e mi faccio i calcoli di conseguenza, quando tu in realtà la consideri imbottita, e hai invece un solo PA.
Il Camu
Il Camu
PnG ufficiale
PnG ufficiale

Messaggi : 2121
Data d'iscrizione : 14.08.10

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Fitz

Torna in alto Andare in basso

Armature imbottite, di cuoio e borchiate. Empty Re: Armature imbottite, di cuoio e borchiate.

Messaggio Da muriel Sab Nov 03, 2012 6:28 pm

più che altro rende anche la vita più facile a controllori e master.

è più facile controllare se un pg conta i colpi o meno, se sai che armatura porta, e se tu ne porti una che da più pa e invece non ce li hai, è logicamente più difficile da capire..non ricordiamo a memoria le schede dei pg ^^
muriel
muriel
Organizzatore
Organizzatore

Messaggi : 8771
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 36
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Armature imbottite, di cuoio e borchiate. Empty Re: Armature imbottite, di cuoio e borchiate.

Messaggio Da Dok. Volf Dom Nov 04, 2012 12:33 am

Ottimo, grazie mille delle spiegazioni esaurienti. Ora che capisco il perché non posso che concordare con voi. Smile
Passo e chiudo!
Dok. Volf
Dok. Volf
Coinvolto
Coinvolto

Messaggi : 445
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 33

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Dr. Volf

Torna in alto Andare in basso

Armature imbottite, di cuoio e borchiate. Empty Re: Armature imbottite, di cuoio e borchiate.

Messaggio Da Matilde Ven Nov 09, 2012 5:35 pm

Ehm, nel leggere questa discussione mi è sorto un dubbio amletico circa l'interpretazione del regolamento: se un pg indossa un'armatura imbottita con sopra un'armatura di cuoio, deve sommare 1PA per la prima + 2 PA per la seconda per ogni locazione coperta, o deve aggiungere "solo" 2PA per quella di classe superiore, considerandola inclusiva rispetto alla precedente?

Inoltre, nel primo caso, questi 3 PA si acquisiscono solo se il pg le indossa fisicamente entrambe, o basta il fatto di avere l'abilità "armatura imbottita" e indossare quella di cuoio? (giusto, ehm, per non sembrare un omino michelin ^^)
Matilde
Matilde
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 02.10.12
Età : 35
Località : Pisa

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Diana Hecate Dorothéia

Torna in alto Andare in basso

Armature imbottite, di cuoio e borchiate. Empty Re: Armature imbottite, di cuoio e borchiate.

Messaggio Da muriel Ven Nov 09, 2012 5:52 pm

per la prima domanda:

si sommano soltanto i pa dell'armatura di classe superiore.

es: io ho il gambeson e sopra il giacco di cuoio, conto solo i 2 pa del giacco di cuoio.

per la seconda:

non serve indossare gli strati, basta indossare l'armatura di livello superiore di cui hai l'abilità.

es: se ho armatura borchiata come abilità nn devo indossare imbottita, ma solo cuoio borchiato.

muriel
muriel
Organizzatore
Organizzatore

Messaggi : 8771
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 36
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Armature imbottite, di cuoio e borchiate. Empty Re: Armature imbottite, di cuoio e borchiate.

Messaggio Da Aramyl Ven Nov 09, 2012 7:08 pm

completo la corretta risposta dicendo che le abilità di usare le armature NON forniscono PA addizionali. quindi tu hai PA solo per l'abilità che realmente indossi, le abilità semplicemente ti danno la possibilità di indossare determinate armature.
le abilità che forniscono PA (come protezione naturale) sto specificano esplicitamente
Aramyl
Aramyl
Endemico
Endemico

Messaggi : 1201
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 39
Località : Parma

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Shadar

Torna in alto Andare in basso

Armature imbottite, di cuoio e borchiate. Empty Re: Armature imbottite, di cuoio e borchiate.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.