Imago Mundi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nobili e armi da fuoco.

2 partecipanti

Andare in basso

Nobili e armi da fuoco. Empty Nobili e armi da fuoco.

Messaggio Da Green Boy Ven Set 17, 2010 2:51 pm

Un saluto a tutti. Ho un paio di macroquesiti . Parto dal più veloce:

Per quanto riguarda la nobiltà un pg nobile nuovo parte come tutti gli altri. Poi deve trovare un nobile riconosciuto ed entrare sotto la sua protezione diventando così cadetto. Poi l'altro nobile quando decide che il cadetto è pronto lo nomina Sir o Lady . Il mio ragionamento è giusto o mi sono perso qualcosa?


Ecco il secondo argomento, le armi da fuoco:

1.per rappresentare le armi da fuoco vanno bene anche le repliche non funzionanti tipo quelle di San Marino ?

2.quando uno acquista l'abilità quante munizioni ha al giorno ?

3.per fabbricare le cartucce basta la polvere pirica e bisogna aver reddito ?


Direi che per il momento è tutto, se ho bisogno di altri chiarimenti domando sempre qui per non mettere troppi topic nella sezione. Grazie per l'attenzione e grazie anticipatamente per le risposte.
Green Boy
Green Boy
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 869
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 31
Località : Modena, in provincia di Stillar

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Salazar Markale

Torna in alto Andare in basso

Nobili e armi da fuoco. Empty Re: Nobili e armi da fuoco.

Messaggio Da Emmanuele Ven Set 17, 2010 4:31 pm

Innanzi tutto ti chiedo, per le prossime occasioni, di scrivere un post per ogni questione. In questo caso sarebbe stato d'uopo scrivere due post, uno per la nobilità e uno per le armi da fuoco (con tutte le domande del caso) Very Happy

Green Boy ha scritto:Un saluto a tutti. Ho un paio di macroquesiti . Parto dal più veloce:

Per quanto riguarda la nobiltà un pg nobile nuovo parte come tutti gli altri. Poi deve trovare un nobile riconosciuto ed entrare sotto la sua protezione diventando così cadetto. Poi l'altro nobile quando decide che il cadetto è pronto lo nomina Sir o Lady . Il mio ragionamento è giusto o mi sono perso qualcosa?
Tutto corretto, hai capito perfettamente Very Happy

Green Boy ha scritto:
1.per rappresentare le armi da fuoco vanno bene anche le repliche non funzionanti tipo quelle di San Marino ?

2.quando uno acquista l'abilità quante munizioni ha al giorno ?

3.per fabbricare le cartucce basta la polvere pirica e bisogna aver reddito ?
1. sì, le pistole a colpo singolo o gli archibugi vanno bene, le armi più moderne no.
Esempi:
Nobili e armi da fuoco. Pistola
Nobili e armi da fuoco. Archibugio

2. nessuna: è necessario produrle o acquistarle in gioco o nei mercatini. Sottolineo che l'abilità per usare le armi da fuoco è in realtà quella per usare tutte le armi da tiro, archi e balestre compresi.

3. le componenti per i proiettili dipendono dal tipo di proiettile. I proiettili normali sono prodotti con acciaio + polvere pirica (1 componente per entrambi per fabbricare 10 munizioni), come leggerete nel tomo della tecnologia tra pochi giorni. L'abilità necessaria alla preparazione dei proiettili è "Studi avanzati" (dell'artefice) ma ci preoccuperemo di lasciarli acquistabili quasi costantemente dal mercatino globale.
Emmanuele
Emmanuele
PnG ufficiale
PnG ufficiale

Messaggi : 3572
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 41
Località : Mirandola

Torna in alto Andare in basso

Nobili e armi da fuoco. Empty Re: Nobili e armi da fuoco.

Messaggio Da Green Boy Ven Set 17, 2010 4:41 pm

Grazie per le risposte, prima del prossimo live ci saranno munizioni in commercio o vanno acquistate in gioco?
Green Boy
Green Boy
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 869
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 31
Località : Modena, in provincia di Stillar

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Salazar Markale

Torna in alto Andare in basso

Nobili e armi da fuoco. Empty Re: Nobili e armi da fuoco.

Messaggio Da Emmanuele Ven Set 17, 2010 5:49 pm

Per ora è possibile comprare solo la pistola Flintlock nel mercatino globale, con essa sono previste 5 munizioni. Entro l'evento non saranno presenti altre munizioni in quel mercatino, mentre quelli nazionali sono controllati da un programma aleatorio e non mi è dato sapere se ce ne saranno in vendita.

Per quanto riguarda ciò che accade in gioco, si saprà solamente dopo il fischio di inizio Wink.
Il mio suggerimento è di non puntare tutto sull'arma da fuoco all'inizio e se intendi fare un Pg del genere ti suggerisco caldamente le abilità Reddito, poiché rischia di essere una scelta piuttosto onerosa.

Nei prossimi eventi, comunque, le munizioni saranno più disponibili nei mercatini, mentre le armi da fuoco più rare (e sensibilmente più costose).
Emmanuele
Emmanuele
PnG ufficiale
PnG ufficiale

Messaggi : 3572
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 41
Località : Mirandola

Torna in alto Andare in basso

Nobili e armi da fuoco. Empty Re: Nobili e armi da fuoco.

Messaggio Da Green Boy Lun Set 27, 2010 3:30 pm

Domanda tecnica più che altro, se non ho una pistola per simulare una Flintlock posso usare un moschetto ? mantenendo comunque sempre gli effetti di gioco della pistola ovvio
Green Boy
Green Boy
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 869
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 31
Località : Modena, in provincia di Stillar

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Salazar Markale

Torna in alto Andare in basso

Nobili e armi da fuoco. Empty Re: Nobili e armi da fuoco.

Messaggio Da Emmanuele Lun Set 27, 2010 3:52 pm

Dato che per regolamento ed ambientazione esistono sia le pistole sia i moschetti (o fucili o carabine, comunque armi a due mani) non è possibile perché genererebbe confusione.

Ti direi che per questo evento te ne prestiamo una ma attualmente possediamo solo due pistole e ci serviranno entrambe all'evento.
Emmanuele
Emmanuele
PnG ufficiale
PnG ufficiale

Messaggi : 3572
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 41
Località : Mirandola

Torna in alto Andare in basso

Nobili e armi da fuoco. Empty Re: Nobili e armi da fuoco.

Messaggio Da Green Boy Lun Set 27, 2010 3:59 pm

uhm va bhe vedrò come organizzarmi , un paio dovrei averne ma sno un pò rotte quindi preferivo evitare , nel caso porto quelle che fanno comunque scena
Green Boy
Green Boy
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 869
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 31
Località : Modena, in provincia di Stillar

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Salazar Markale

Torna in alto Andare in basso

Nobili e armi da fuoco. Empty Re: Nobili e armi da fuoco.

Messaggio Da Emmanuele Lun Set 27, 2010 4:17 pm

L'oggetto che fa scena è sicuramente il migliore Wink
Emmanuele
Emmanuele
PnG ufficiale
PnG ufficiale

Messaggi : 3572
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 41
Località : Mirandola

Torna in alto Andare in basso

Nobili e armi da fuoco. Empty Re: Nobili e armi da fuoco.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.