Imago Mundi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Valore armature e classificazione delle loro rappresentazioni

5 partecipanti

Andare in basso

Valore armature e classificazione delle loro rappresentazioni Empty Valore armature e classificazione delle loro rappresentazioni

Messaggio Da Adhras Mer Mar 14, 2012 10:49 am

Buongiorno a tutti,
nei vari tomi di regolamento non riesco a trovare le regole per calcolare il valore armatura di una rappresentazione fisica e le percentuali con cui una locazione dovrebbe essere coperta.
Nel mio caso specifico volevo sapere se la mia tuba, fatta con cuoio spesso 4mm e quindi anche più pesante di un elmo normale, può passare armatura borchiata o debba effettivamente avere delle borchie (che non metterò mai, ma al limite cercherò di inventarmi qualcosa Very Happy).
Adhras
Adhras
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 39

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Stuart Jefferson Lou McMannon

Torna in alto Andare in basso

Valore armature e classificazione delle loro rappresentazioni Empty Re: Valore armature e classificazione delle loro rappresentazioni

Messaggio Da Il Camu Mer Mar 14, 2012 12:20 pm

Una locazione, per essere considerata coperta da armatura, deve essere coperta per il 50%.

Per il resto delle domande, lascio la palla ai masterz Smile
Il Camu
Il Camu
PnG ufficiale
PnG ufficiale

Messaggi : 2121
Data d'iscrizione : 14.08.10

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Fitz

Torna in alto Andare in basso

Valore armature e classificazione delle loro rappresentazioni Empty Re: Valore armature e classificazione delle loro rappresentazioni

Messaggio Da Adhras Mer Mar 14, 2012 12:40 pm

Ok in realtà credo di essermi risposto da solo. Non avevo pensato di cercare i requisiti della rappresentazione nella spiegazione dell'abilità stessa

Armatura in cuoio: il Pg è in grado di indossare la rappresentazione di un'armatura in cuoio o pelle indurita che conferisce 2 PA in ogni locazione coperta almeno per metà da essa.

Armatura borchiata: il Pg è in grado di indossare la rappresentazione di un'armatura in cuoio o tessuto borchiato che conferisce 3 PA in ogni locazione coperta almeno per metà da essa.

Leggendo le descrizione un'armatura in cuoio rigido può essere adoperata sia come cuoio che come borchiata e ciò mi rincuora.
Fitz correggimi se sbaglio.

Adhras
Adhras
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 39

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Stuart Jefferson Lou McMannon

Torna in alto Andare in basso

Valore armature e classificazione delle loro rappresentazioni Empty Re: Valore armature e classificazione delle loro rappresentazioni

Messaggio Da Kalle Mer Mar 14, 2012 12:46 pm

Adhras ha scritto:

Armatura borchiata: il Pg è in grado di indossare la rappresentazione di un'armatura in cuoio o tessuto borchiato che conferisce 3 PA in ogni locazione coperta almeno per metà da essa.

Leggendo le descrizione un'armatura in cuoio rigido può essere adoperata sia come cuoio che come borchiata e ciò mi rincuora.
Fitz correggimi se sbaglio.


Non vorrei sbagliare (ma qua poi fitz o un master mi correggono e ci caccio la figura di cacca) ma penso si intenda "di un'armatura in cuoio borchiato o tessuto borchiato"
Kalle
Kalle
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 07.04.11
Età : 41
Località : Padova

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Fenris

Torna in alto Andare in basso

Valore armature e classificazione delle loro rappresentazioni Empty Re: Valore armature e classificazione delle loro rappresentazioni

Messaggio Da Adhras Mer Mar 14, 2012 1:01 pm

Uhmm in effetti rileggendo è più plausibile
Adhras
Adhras
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 39

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Stuart Jefferson Lou McMannon

Torna in alto Andare in basso

Valore armature e classificazione delle loro rappresentazioni Empty Re: Valore armature e classificazione delle loro rappresentazioni

Messaggio Da ciofo Mer Mar 14, 2012 1:15 pm

Secondo me dato che la faccia NON e' un bersaglio la tuba para meta' della locazione testa (il sopra e un po' della nuca) quindi OK, ma per considerarala cuoio borchiato manca qualche rinforzo metallico qua e la' Cool
ciofo
ciofo
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 29.06.10
Località : Arezzo

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Gerardo

Torna in alto Andare in basso

Valore armature e classificazione delle loro rappresentazioni Empty Re: Valore armature e classificazione delle loro rappresentazioni

Messaggio Da Adhras Mer Mar 14, 2012 1:39 pm

Mettendoci dei rivetti la rovinerei esteticamente e preferisco non farlo. Se dovessi prendere armature borchiate (ora che è un'abilità base è un'eventualità su cui sto meditando) potrei ovviare con una cuffietta in stoffa con dei rivetti, però è un ripiego che preferirei evitare.
Più che altro, secondo me, ha senso far passare il cuoio rigido come 3 PA. Non a tutti piacciono le borchie disseminate su un piano senza che servano come attacco...
Adhras
Adhras
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 39

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Stuart Jefferson Lou McMannon

Torna in alto Andare in basso

Valore armature e classificazione delle loro rappresentazioni Empty Re: Valore armature e classificazione delle loro rappresentazioni

Messaggio Da ciofo Mer Mar 14, 2012 1:54 pm

Qualcuno mise un giro di anelli di maglia intorno ad una bombetta Very Happy potresti fare lo stesso senza rovinare la tuba, oppure potresti farti un'infula borchiata da mettere sotto la tuba ma non e' il massimo, ingombra a fa caldo Neutral

Far passare il cuoio, anche rigido, come 3PA purtroppo e' un problema perche' chiunque deve vedere a colpo d'occhio il probabile valore d'armatura, e il cuoio senza borchie/rinforzi da regolamento vale 2 Rolling Eyes
ciofo
ciofo
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 29.06.10
Località : Arezzo

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Gerardo

Torna in alto Andare in basso

Valore armature e classificazione delle loro rappresentazioni Empty Re: Valore armature e classificazione delle loro rappresentazioni

Messaggio Da GianMaria Mer Mar 14, 2012 2:04 pm

ciofo ha scritto:
Far passare il cuoio, anche rigido, come 3PA purtroppo e' un problema perche' chiunque deve vedere a colpo d'occhio il probabile valore d'armatura, e il cuoio senza borchie/rinforzi da regolamento vale 2 Rolling Eyes
Non vorrei sbagliare (ma qua poi fitz o un master mi correggono e ci caccio la figura di cacca) ma penso si intenda "di un'armatura in cuoio borchiato o tessuto borchiato"
Cuoio indurito vale 2 PA.
GianMaria
GianMaria
Organizzatore
Organizzatore

Messaggi : 8167
Data d'iscrizione : 17.02.10
Età : 39
Località : Castelnuovo Rangone

Torna in alto Andare in basso

Valore armature e classificazione delle loro rappresentazioni Empty Re: Valore armature e classificazione delle loro rappresentazioni

Messaggio Da GianMaria Mer Mar 14, 2012 3:48 pm

Cari tutti,
riapro il topic per finire il discorso. Mi scuso con tutti, Paolo in primis, per aver chiuso così di fretta il post. Non pensavo ci fosse null'altro da dire, ma mi sbagliavo ed ho agito seccamente e di fretta per motivi FG (sono al lavoro).

Quindi, avanti pure e di nuovo scusa Razz
GianMaria
GianMaria
Organizzatore
Organizzatore

Messaggi : 8167
Data d'iscrizione : 17.02.10
Età : 39
Località : Castelnuovo Rangone

Torna in alto Andare in basso

Valore armature e classificazione delle loro rappresentazioni Empty Re: Valore armature e classificazione delle loro rappresentazioni

Messaggio Da Adhras Mer Mar 14, 2012 6:42 pm

Ringrazio GianMaria per avermi riaperto il topic, intervengo solo per portare la mia risposta a Lex su un nuovo topic in “discussioni serie” dove in effetti è la sede più giusta. Rappresentazione di "Armatura Borchiata" 3PA
Adhras
Adhras
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 39

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Stuart Jefferson Lou McMannon

Torna in alto Andare in basso

Valore armature e classificazione delle loro rappresentazioni Empty Re: Valore armature e classificazione delle loro rappresentazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.