Imago Mundi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perquisizione

3 partecipanti

Andare in basso

Perquisizione Empty Perquisizione

Messaggio Da Il Camu Lun Set 13, 2010 4:47 pm

Tizio X ha una spada magica.
Il cartellino della spada, è attaccato alla stessa, oggetto di proprietà del giocatore.
Io ho Percezione della magia.
Mentre tizio X è in coma, arrivo, rivelo che ho Percezione della Magia, e senza perquisirlo prendo subito la spada.

Per fare ciò, quale opzione seguo?
1 - prendo solo il cartellino (associativo) e non la spada (personale del giocatore).
2 - prendo tutto, oggetto fisico compreso, anche se è del giocatore

Domanda seguente:
Io sono Tizio X.
In passato lasciando prendere delle mie cose personali per motivi di gioco da altri giocatori che non conoscevo, sono andate perse o rovinate (cosa reale successa a me personalmente). Nel caso alla domanda precedente sia necessario comportarsi come da opzione 2, l'associazione risponde in caso di scomparsa/danneggiamento degli oggetti personali? In caso contrario, posso rifiutarmi di dare via il mio oggetto personale? Se si, do via solo il cartellino o mi comporto in altro modo? Se no, cosa faccio? E tutti gli annessi e connessi vari che ora non mi vengono in mente...

Ovviamente la domanda riguarda non semplicemente la spada dell'esempio, ma tutti gli oggetti personali (medaglioni, penne, lanterne, spade, armature, ecc.).
Il Camu
Il Camu
PnG ufficiale
PnG ufficiale

Messaggi : 2121
Data d'iscrizione : 14.08.10

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Fitz

Torna in alto Andare in basso

Perquisizione Empty Re: Perquisizione

Messaggio Da muriel Lun Set 13, 2010 5:11 pm

Proprio per evitare sparizioni sgradevoli di oggetti personali, se si viene in possesso di un oggetto dotato di cartellino si prende SOLO e UNICAMENTE il cartellino, non l'oggetto in questione.

salvo casi eccezionali, che comunque verranno comunicati verbalmente da un master/png ufficiale.
muriel
muriel
Organizzatore
Organizzatore

Messaggi : 8771
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 36
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Perquisizione Empty Re: Perquisizione

Messaggio Da Emmanuele Lun Set 13, 2010 5:19 pm

Correggo Irene che ha dato una risposta errata.
Al momento del furto di un oggetto, è necessario portarsi via l'intero oggetto. Questo non autorizza il ladro ad utilizzare l'oggetto non di sua proprietà e dovrà riportare IMMEDIATAMENTE tale oggetto ad un master che si occuperà di farla riavere al suo legittimo proprietario nel minor tempo possibile.

L'associazione non risponde dei danni agli effetti personali (non credo che l'assicurazione copra, ma l'ultima parola va a Gianma), ma il danneggiatore sì che deve rispondere, per quanto il breve lasso di tempo dovrebbe evitare praticamente tutti i problemi.
Emmanuele
Emmanuele
PnG ufficiale
PnG ufficiale

Messaggi : 3572
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 41
Località : Mirandola

Torna in alto Andare in basso

Perquisizione Empty Re: Perquisizione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.