Segnalazione su "Calcoli balistici"
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Segnalazione su "Calcoli balistici"
Segnalo che sul manuale c'è scritto che Calcoli Balistici si applica "quando si utilizza un'arma da tiro tecnologica"; tuttavia, da conversazioni con Gian Maria e Emma, questa abilità è utilizzabile solo armi da tiro "punta e clicca", ad es.pistole e fucili Flintlock.
Le sparadardi nerf, pur rientrando nella categoria "arma da tiro tecnologica", non possono usufruire di questa abilità per motivi di sicurezza (rischio di beccarsi il proiettile in faccia/occhi ).
Questo è quanto ho capito io, chiedo ai master di confermare.
Le sparadardi nerf, pur rientrando nella categoria "arma da tiro tecnologica", non possono usufruire di questa abilità per motivi di sicurezza (rischio di beccarsi il proiettile in faccia/occhi ).
Questo è quanto ho capito io, chiedo ai master di confermare.
beppaccio- Grafomane
- Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 44
Foglio di personaggio
Nome del Pg: Pierre Curie
Re: Segnalazione su "Calcoli balistici"
Hai capito bene, ma non per il motivo per cui dici tu (rischio di beccarsi il proiettile in faccia).
Prendiamo l'abilità:
Calcoli balistici [art 4]: quando utilizza un'arma da tiro tecnologica può decidere di colpire una locazione differente dal tronco, aggiungendo l'Effetto Speciale Alla Locazione dichiarando la locazione che preferisce di volta in volta.
Per colpire "una locazione diversa dal tronco" ci deve essere il presupposto che la chiamata sia diretta al tronco.
La sparadardi, così come una balestra o un arco o cose simili, non fa chiamate dirette al tronco, ma chiamate che dove prendono prendono.
Quello che forse manca da qualche parte nel regolamento (ho dato un'occhiata veloce prima di rispondere, ma non l'ho riletto tutto da cima a fondo), è la specifica che in una chiamata a distanza, se non è specificata alcuna locazione si sottintende "al tronco" (cosa che si fa, ma ripeto, non so se è specificata, perché magari le cose ovvie sfugge di scriverle ).
Ad esempio una Flintlock, essendo un'arma che funziona a chiamata, dovrebbe dichiarare "Ciop Diretto Al Tronco" (fanno diretto le Flintolock, vero? <__<'''''), ma la specifica della locazione si può sottintendere, quindi si dichiara solo "Ciop Diretto".
Prendiamo l'abilità:
Calcoli balistici [art 4]: quando utilizza un'arma da tiro tecnologica può decidere di colpire una locazione differente dal tronco, aggiungendo l'Effetto Speciale Alla Locazione dichiarando la locazione che preferisce di volta in volta.
Per colpire "una locazione diversa dal tronco" ci deve essere il presupposto che la chiamata sia diretta al tronco.
La sparadardi, così come una balestra o un arco o cose simili, non fa chiamate dirette al tronco, ma chiamate che dove prendono prendono.
Quello che forse manca da qualche parte nel regolamento (ho dato un'occhiata veloce prima di rispondere, ma non l'ho riletto tutto da cima a fondo), è la specifica che in una chiamata a distanza, se non è specificata alcuna locazione si sottintende "al tronco" (cosa che si fa, ma ripeto, non so se è specificata, perché magari le cose ovvie sfugge di scriverle ).
Ad esempio una Flintlock, essendo un'arma che funziona a chiamata, dovrebbe dichiarare "Ciop Diretto Al Tronco" (fanno diretto le Flintolock, vero? <__<'''''), ma la specifica della locazione si può sottintendere, quindi si dichiara solo "Ciop Diretto".
Il Camu- PnG ufficiale
- Messaggi : 2121
Data d'iscrizione : 14.08.10
Foglio di personaggio
Nome del Pg: Fitz
Re: Segnalazione su "Calcoli balistici"
Precisazione per il Controllore delle regole Fitz: Eddy Brown mi ha detto che la Flintlock normale come la sua fa (con proiettili normali) Ciop Doppio.
Scusate l'OT
Scusate l'OT
Green Boy- Grafomane
- Messaggi : 869
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 31
Località : Modena, in provincia di Stillar
Foglio di personaggio
Nome del Pg: Salazar Markale
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|