Imago Mundi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Segnalazione su "Calcoli balistici"

3 partecipanti

Andare in basso

Segnalazione su "Calcoli balistici" Empty Segnalazione su "Calcoli balistici"

Messaggio Da beppaccio Lun Ott 10, 2011 2:51 pm

Segnalo che sul manuale c'è scritto che Calcoli Balistici si applica "quando si utilizza un'arma da tiro tecnologica"; tuttavia, da conversazioni con Gian Maria e Emma, questa abilità è utilizzabile solo armi da tiro "punta e clicca", ad es.pistole e fucili Flintlock.
Le sparadardi nerf, pur rientrando nella categoria "arma da tiro tecnologica", non possono usufruire di questa abilità per motivi di sicurezza (rischio di beccarsi il proiettile in faccia/occhi pirat ).
Questo è quanto ho capito io, chiedo ai master di confermare.
beppaccio
beppaccio
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 44

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Pierre Curie

Torna in alto Andare in basso

Segnalazione su "Calcoli balistici" Empty Re: Segnalazione su "Calcoli balistici"

Messaggio Da Il Camu Lun Ott 10, 2011 3:18 pm

Hai capito bene, ma non per il motivo per cui dici tu (rischio di beccarsi il proiettile in faccia).

Prendiamo l'abilità:
Calcoli balistici [art 4]: quando utilizza un'arma da tiro tecnologica può decidere di colpire una locazione differente dal tronco, aggiungendo l'Effetto Speciale Alla Locazione dichiarando la locazione che preferisce di volta in volta.

Per colpire "una locazione diversa dal tronco" ci deve essere il presupposto che la chiamata sia diretta al tronco.
La sparadardi, così come una balestra o un arco o cose simili, non fa chiamate dirette al tronco, ma chiamate che dove prendono prendono.

Quello che forse manca da qualche parte nel regolamento (ho dato un'occhiata veloce prima di rispondere, ma non l'ho riletto tutto da cima a fondo), è la specifica che in una chiamata a distanza, se non è specificata alcuna locazione si sottintende "al tronco" (cosa che si fa, ma ripeto, non so se è specificata, perché magari le cose ovvie sfugge di scriverle Smile).

Ad esempio una Flintlock, essendo un'arma che funziona a chiamata, dovrebbe dichiarare "Ciop Diretto Al Tronco" (fanno diretto le Flintolock, vero? <__<'''''), ma la specifica della locazione si può sottintendere, quindi si dichiara solo "Ciop Diretto".
Il Camu
Il Camu
PnG ufficiale
PnG ufficiale

Messaggi : 2121
Data d'iscrizione : 14.08.10

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Fitz

Torna in alto Andare in basso

Segnalazione su "Calcoli balistici" Empty Re: Segnalazione su "Calcoli balistici"

Messaggio Da Green Boy Lun Ott 10, 2011 3:42 pm

Precisazione per il Controllore delle regole Fitz: Eddy Brown mi ha detto che la Flintlock normale come la sua fa (con proiettili normali) Ciop Doppio. Very Happy
Scusate l'OT
Green Boy
Green Boy
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 869
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 31
Località : Modena, in provincia di Stillar

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Salazar Markale

Torna in alto Andare in basso

Segnalazione su "Calcoli balistici" Empty Re: Segnalazione su "Calcoli balistici"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.