Imago Mundi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quesiti riguardo al Veleno

2 partecipanti

Andare in basso

Quesiti riguardo al Veleno Empty Quesiti riguardo al Veleno

Messaggio Da FedeRygo Lun Ago 30, 2010 11:53 am

ciiao a tutti
venendo da altri regolamenti fatico un po' a capire il funzionamento del veleno quindi faccio qualche domanda:

-Veleno l'avete inteso come una natura? quindi al pari di Magico, Argento ecc ecc
-il danno provocato è singolo o c'è un Repeat ad intervalli regolari nell'ora in cui agisce?
-si cura normalmente una ferita provocata da un veleno? es. Veleno: DOPPIO o Veleno: CRASH

inoltre.. se una persona è immune alla chiamata VELENO, è giusto che nella chiamata CIOP VELENO DOPPIO prenda solo il CIOP ma, nello stesso modo, se uno è immune al CIOP, secondo me, VELENO DOPPIO dovrebbe prenderlo perchè non subisce d'anno dall'arma che lo colpisce ma il veleno presente sull'arma finisce comunque sull'armatura/pelle della persona..

più in generale.. mi spiegate da zero come intendete il veleno.. credo di nn averci capito nulla Razz

grazie in anticipo Smile
Fede
FedeRygo
FedeRygo
Partecipe
Partecipe

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 36
Località : Medole (MN)

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Yago

Torna in alto Andare in basso

Quesiti riguardo al Veleno Empty Re: Quesiti riguardo al Veleno

Messaggio Da Emmanuele Lun Ago 30, 2010 12:56 pm

No problem:
la chiamata Veleno non è un Danno (è diverso da Magico, Argento e così via), ma indica l'origine dell'effetto applicato. Per chiarire: se io dichiaro "Ciop Veleno: Doppio", praticamente il Ciop è il colpo dell'arma e il "Veleno: Doppio" è l'effetto del veleno che entra in circolo. Un'idea simile (solo simile) può essere il veleno di D&D: quando un Drow colpisce il suo bersaglio con una freccia da balestra intrisa nel veleno, il bersaglio subisce i danni della freccia (Ciop) e gli effetti del veleno ("Veleno: Doppio", ossia un secondo danno).
A differenza di D&D, però, non esiste l'effetto secondario del veleno: nel nostro regolamento il veleno ha effetto subito e non ogni tot tempo.

Un veleno che amplifichi gli effetti di un danno (Doppio, Crash, A Zero, Stasi e Mortale) semplicemente vengono considerati come un veleno il cui effetto è "esplosivo" nel senso che danneggia l'organismo immediatamente ma non si ripercuote nel tempo: il bersaglio può essere curato normalmente (se non è morto, ovviamente) e senza difficoltà, poiché il veleno è entrato in circolo e si è diluito immediatamente. Al contrario i veleni che generano status particolari (Sonno, Convulsioni, Paralisi, Taci, Oscurità...) hanno effetti più blandi ma che si ripercuotono nel tempo, pertanto la durata di questi effetti è prolungata ad un'ora (in caso di cunvulsioni, si hanno le convulsioni per 10 secondi poi si rimane a terra stremati per i restanti 59 minuti e 50 secondi Wink). Ci sono almeno due modi per rimuovere gli effetti dei veleni perduranti nel tempo: attraverso l'apposito incantesimo di I ordine (o quello di III ordine) dei Sacerdoti oppure attraverso il Composto in grado di rimuovere gli effetti dei veleni. In questa condizione, il soggetto può essere stabilizzato e curato normalmente, ma la sua condizione causata dall'avvelenamento non sarà rimossa senza cure specifiche.


Dato che i veleni richiedono qualcosa per entrare nell'organismo della vittima, essi avranno effetto se ingeriti o se saranno apposti su un'arma che genererà una ferita. Nel caso in cui il bersaglio sia immune al Danno, vorrà dire che non subirà alcuna lacerazione, pertanto o il veleno rimarrà interamente sull'armatura, ben lontano dalla pelle del bersaglio, oppure rimarrà sulla sua pelle illesa, cosa che gli impedirà di entrare in circolo.



AI FINI DEL REGOLAMENTO, L'EFFETTO SPECIALE "VELENO" NON HA ALCUN EFFETTO PARTICOLARE, SALVO QUELLO DI INDICARE L'ORIGINE DELL'EFFETTO DICHIARATO SUCCESSIVAMENTE, COSI' SE UN INDIVIDUO E' IMMUNE AI VELENI, SARA' IMMUNE A QUESTO EFFETTO, DIVERSAMENTE, LA CHIAMATA NON HA ALCUN EFFETTO PARTICOLARE (salvo per il prolungamento degli status indotti) Very Happy



POSTILLA CHE NON RIGUARDA LE REGOLE MA SPIEGA LA NOSTRA SCELTA DI APPROSSIMAZIONE
Ovviamente per rispecchiare la realtà dei fatti avremmo dovuto aggiungere un paio di regole, una che indichi che il veleno ha una percentuale di successo di avere effetto se colpisce una locazione in cui si siano già persi dei PF anche se il bersaglio è immune a quel determinato Danno; più una che indica che i veleni hanno effetto solo se il colpo toglie 1 PF e non se toglie un PA.
Ma per amore della semplicità considereremo che il Danno effettuato su un'armatura sarà sempre sufficiente a generare qualche graffio che permetta la messa in circolo del veleno e, contemporaneamente, considereremo sempre che il colpo che non ferisce il bersaglio si fermerà sull'armatura/vestito e sarà sufficientemente distante dalle sue ferite aperte in precedenza Smile



Spero di essere stato abbastanza chiaro, se così non fosse, non esitare a porre nuove domande Very Happy
Emmanuele
Emmanuele
PnG ufficiale
PnG ufficiale

Messaggi : 3572
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 41
Località : Mirandola

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.