Imago Mundi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Abilità Infermiere

2 partecipanti

Andare in basso

Abilità Infermiere Empty Abilità Infermiere

Messaggio Da Il Camu Mer Mag 18, 2011 6:54 am

La domanda è: a cosa serve?

E adesso spiego meglio il mio dubbio.
Si arriva a livello 2 dopo un singolo evento (6PX), e a livello 3 dopo un ulteriore evento (altri 6PX).
Quindi, dopo 2 eventi, io sono in grado di prendermi l'abilità Medicina.
A cosa serve prendersi l'abilità Infermiere per un singolo evento, che poi non verrà mai più usata?

Facciamo due calcoli:
Se io ho Medicina, curo un personaggio in 5 minuti.
Se io ho Medicina e un infermiere, ne duro uno in 4 minuti, e quindi due in 8 minuti.
Se invece di avere un infermiere, abbiamo entrambi medicina, ne curiamo 2 in 5 minuti.
Oppure ancora, se gli infermieri sono due si hanno 3 cure in 9 minuti, ma se ci sono 3 con Medicina si hanno 3 cure in 5 minuti.

Sempre facendo qualche calcolo, si vede che l'abilità può tornare utile se il tempo di cura di base diventa pari o inferiore a 3 minuti, e ovviamente epr essere davvero utile, dovrebbero curare tutti in 3 minuti, perché altrimenti l'utilità sarebbe legata alla presenza di uno specifico individuo che ha cose particolari, ergo probabilmente inutile.

Quindi, la domanda la intendo come la richiesta di una spiegazione per ciò che mi sfugge, ovvero l'utilità di questa abilità.
Il Camu
Il Camu
PnG ufficiale
PnG ufficiale

Messaggi : 2121
Data d'iscrizione : 14.08.10

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Fitz

Torna in alto Andare in basso

Abilità Infermiere Empty Re: Abilità Infermiere

Messaggio Da GianMaria Mer Mag 18, 2011 8:11 am

La spiegazione è semplice, in realtà: esistono vie che pur non avendo Medicina, hanno Infermiere.