Imago Mundi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Modifiche alla gestione rituali

3 partecipanti

Andare in basso

Modifiche alla gestione rituali Empty Modifiche alla gestione rituali

Messaggio Da gadeschaos Mar Gen 14, 2014 11:39 am

non verrà più fatto il controllo astratto sui rituali, i cui risultati/errori saranno noti solo dopo la loro esecuzione, ossia l'adeguato uso di UT

Volevo una delucidazione riguardo a questa parte, probabilmente avevo male interpretato io una cosa.
Finora avevo inteso il controllo "astratto" sui rituali come la differenza tra le possibili conoscenze del giocatore che effettivamente scrive il rituale, e quelle che sono le conoscenze del pg, che di lavoro ovviamente fa quello, per cui probabilmente non farebbe certi errori o imprecisioni che un giocatore potrebbe inserire nel rituale.
Vista la modifica mi viene da dire che il ragionamento era errato?
Quindi ora l'unico modo per avere un controllo prima di effettuare un rituale è proporlo a un png ( solo in gioco? o anche in intersessione?) per un confronto ?
gadeschaos
gadeschaos
Coinvolto
Coinvolto

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 28.07.11
Età : 41

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Hakan Dromskog

Torna in alto Andare in basso

Modifiche alla gestione rituali Empty Re: Modifiche alla gestione rituali

Messaggio Da GianMaria Mar Gen 14, 2014 11:52 am

Esattamente.
La motivazione di tale scelta è garantire un bilanciamento tra tecnica e magia: la magia infatti da accesso a una gamma di risultati più ampi, bilanciata da una maggiore alea nel portare a termine il rituale; la tecnica, di converso, da accesso ad una gamma minore di risultati, ma con un'alea quasi annullata (la tecnica è ripetibile; la magia no). In questo senso, quindi, se i rituali continuassero ad essere sottoposti ad un vaglio astratto a 0 UT, si andrebbe a sbilanciare l'equilibrio suddetto perché non solo la magia avrebbe accesso a effetti "maggiori", ma si ritroverebbe anche con un'alea ridotta, a fronte di una tecnica che acquista un minimo di aleatorietà.

Le richieste potranno essere fatte sia ai PnG in gioco, che mediante intersessione o missiva.
GianMaria
GianMaria
Organizzatore
Organizzatore

Messaggi : 8167
Data d'iscrizione : 17.02.10
Età : 39
Località : Castelnuovo Rangone

Torna in alto Andare in basso

Modifiche alla gestione rituali Empty Re: Modifiche alla gestione rituali

Messaggio Da Edgar85 Mer Gen 15, 2014 10:14 am

scusatemi, approfitto del topic per fare anche io una domanda : ho stupidamente già mandato, tempo, l' uso delle mie UT, che prevedeva una divinazione da fare e due rituali da controllare... che succede a quei due rituali alla fine? è come se non ve li avessi inviati?
Edgar85
Edgar85
Neofita
Neofita

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 29.10.12
Età : 38

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Bekim Raza Hassan

Torna in alto Andare in basso

Modifiche alla gestione rituali Empty Re: Modifiche alla gestione rituali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.