Imago Mundi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Salve a Tutti

+10
Andrea Mattia
Zeck
ciofo
MANUEL
muriel
GianMaria
Emmanuele
Mordenkainen
Losko
Jack24
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Salve a Tutti - Pagina 2 Empty Re: Salve a Tutti

Messaggio Da Jack24 Mer Set 26, 2012 10:09 pm

grazie a tutti per il caloroso benvenuto Very Happy

devo ancora decidere ben bene la razza e la nazione. per la classe sono decisamente attratto verso il Geomante della terra ma non so se per un primissimo live sia una buona idea scratch

Jack24
Neofita
Neofita

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 25.09.12

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Leon Fuyuyama

Torna in alto Andare in basso

Salve a Tutti - Pagina 2 Empty Re: Salve a Tutti

Messaggio Da paul Mer Set 26, 2012 10:28 pm

Jack24 ha scritto:per la classe sono decisamente attratto verso il Geomante della terra ma non so se per un primissimo live sia una buona idea
Se ti piace combattere è una buona idea. Se poi sia la scelta migliore per te lo scoprirai dopo aver giocato. Nessuno può dirtelo prima.
Di certo non dovresti annoiarti, vista la situazione generale e il live che si prospetta.
paul
paul
Endemico
Endemico

Messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 59

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Stavros Nyarkos Viridis

Torna in alto Andare in basso

Salve a Tutti - Pagina 2 Empty Re: Salve a Tutti

Messaggio Da Jack24 Mer Set 26, 2012 10:31 pm

maaaaaaa.... se venissi con la mia armatura a piastre (acciaio 3mm da combattimento) ci sarebbero problemi?

l'alternativa è il gambeson o degli abiti semplici Very Happy

che mi consigliate?
Jack24
Jack24
Neofita
Neofita

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 25.09.12

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Leon Fuyuyama

Torna in alto Andare in basso

Salve a Tutti - Pagina 2 Empty Re: Salve a Tutti

Messaggio Da Jack24 Mer Set 26, 2012 10:38 pm

in ogni caso essendo questo un primissimo live non avevo intenzione di buttarmi diretto nella mischia... pensavo di interpretare il mio personaggio e di ambientarmi per poi dedicarmi alle gran mazzate in seguito, quando avrò un'arma mia e un corredo meno ''alla benemeglio'' flower
Jack24
Jack24
Neofita
Neofita

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 25.09.12

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Leon Fuyuyama

Torna in alto Andare in basso

Salve a Tutti - Pagina 2 Empty Re: Salve a Tutti

Messaggio Da paul Mer Set 26, 2012 10:40 pm

Dal punto di vista delle abilità, i geomanti arrivano al massimo all'armatura composta; la piastre dovrebbe essere solo per i guerrieri e gli zeloti, mi pare; però proprio il Losko ha un PNG geomante con una corazza che a me sembra tanto di piastre, quindi ti consiglio di chiedere a lui.
paul
paul
Endemico
Endemico

Messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 59

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Stavros Nyarkos Viridis

Torna in alto Andare in basso

Salve a Tutti - Pagina 2 Empty Re: Salve a Tutti

Messaggio Da Jack24 Mer Set 26, 2012 11:11 pm

e alora fracasserò gli zebedei a losko. Very Happy
Jack24
Jack24
Neofita
Neofita

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 25.09.12

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Leon Fuyuyama

Torna in alto Andare in basso

Salve a Tutti - Pagina 2 Empty Re: Salve a Tutti

Messaggio Da Andrea Mattia Gio Set 27, 2012 3:01 am

Jack24 ha scritto:in ogni caso essendo questo un primissimo live non avevo intenzione di buttarmi diretto nella mischia... pensavo di interpretare il mio personaggio e di ambientarmi per poi dedicarmi alle gran mazzate in seguito, quando avrò un'arma mia e un corredo meno ''alla benemeglio'' flower

In questo senso, godi già di numerosi vantaggi:
- I PG non sono per sempre (credo che tutti i presenti ne sappiano qualcosa: IG o FG...):
[sia perché ti va di cambiare, sia perché rischi la pellaccia in gioco e, eventualmente, la perdi]
- Imago ti consente di "cambiare tiro" sulla corsia di partenza (cioè tra primo e secondo live)
- Se credi che l'equipaggiamento pesante possa essere un problema nell'immediato (o se vedi che mal si adatta al PG che ti piacerebbe interpretare), il solo fatto di possederlo ti garantisce alternative che io ad esempio non ho: dedicarsi a un PG combattivo se ti sei stancato del precedente.

Chiaramente, nonostante l'evidente sforzo di oggettività da parte di tutti [pun intended], ognuno vorrebbe un po' far parte per sé e invitarti a unirti alla propria fazione: ognuno infatti è molto entusiasta del proprio gioco e dunque non vedo nulla di male nel fatto di voler coinvolgere anche altri! Questo è certamente un segno di salute.

Fasgalea, flower
Nimesia, santa
Sevrera, jocolor
Sharizad farao
o Tingard? cat

Tutte egualmente temibili, con spiccate caratteristiche che ne hanno forgiato l'identità... sebbene ognuna di esse non precluda stili di gioco alternativi (ma in linea con l'ambientazione). Una bella sfida, insomma... credo veramente che tu abbia solo l'imbarazzo della scelta.
afro

lol! lol! lol!
Andrea Mattia
Andrea Mattia
Assistente
Assistente

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 15.06.11
Età : 37
Località : Bundoora, VIC (AUS)

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Kahled Madani Faysal

http://www.kantieremisto.tk

Torna in alto Andare in basso

Salve a Tutti - Pagina 2 Empty Re: Salve a Tutti

Messaggio Da muriel Gio Set 27, 2012 6:31 am

il geomante della terra è proprio l'unica via che ci manca in gioco...di certo veder giocare un pg geomante della terra ci piacerebbe molto.

però il geomante della terra richiede (come del resto altre vie, ma lui in particolare) un armamentario un po' costoso o complesso da realizzare, ossia spada e scudo, che per il nuovo giocatore non sempre è abbordabile (esempio: Vado a comprarmi lo scudo e la spada, poi dopo un live mi rendo conto che voglio cambiare via...e non voglio usare lo scudo?)

come primissimo live io personalmente ti consiglierei di pensare bene alle tue potenzialità (anche economiche) e "provare". nulla ti vieta però di fare il geomante, s'intende. puoi anche partire "seminudo" all'inizio e comprarti l'equipaggiamento man mano nel corso della storia del tuo pg. certo il Geomante si basa su abilità di combattimento con spada e scudo, quindi lo scudo dovrebbe essere un o dei primi acquisti ^^

e per curiosità...in che nazione? Smile

muriel
muriel
Organizzatore
Organizzatore

Messaggi : 8771
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Salve a Tutti - Pagina 2 Empty Re: Salve a Tutti

Messaggio Da MANUEL Gio Set 27, 2012 7:15 am

Il geomante offre molte possibilità di gioco grazie all'interesante possibilità delle influenze che l'elemento può esercitare sul carattere dell'individuo.
Ci sono molte varianti Ig del geomante dovute appunto in primis dalle influenze della nazioni in cui "nasce" e la razza del personaggio, vedi ad esempio l'ascetico Icitora Aoshi, goemante dell'aria distaccato per via dell'elemanto ma anche per la via dell'educazione che ha ricevuto, o l'animalesca Tingardiana Kelevra, ferale geomante dell'acqua che è più "fiume in piena" del compianto icitora Homura Seimey anch'esso geomante dell'acqua, che nelle fasi iniziali dava un'idea di "calma placida dell'acqua imota".
Poi comunque se vuoi menare col geomante ti trovi a poter scegliere tra 4 stili di combattimento legati agli elementi, da cui dipendono gli effetti ottenibili in combattimento.

insomma ce ne che basta sei vuoi giocartela e menare, e che tu lo voglia o no "FURORreggiare" spesso e volentieri ( Razz questa ultima la capirai IG) col geomante ti troverai bene.
MANUEL
MANUEL
Endemico
Endemico

Messaggi : 2056
Data d'iscrizione : 22.09.10
Età : 47
Località : Fara Vicentino (VI)

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Almarik Gokstad

Torna in alto Andare in basso

Salve a Tutti - Pagina 2 Empty Re: Salve a Tutti

Messaggio Da Losko Gio Set 27, 2012 8:18 am

aggiungo solo una cosa rispetto al post di Irene:
Volendo noi possiamo affittarti sia arma che scudo
Trovi tutto in questo link
link
Losko
Losko
Master
Master

Messaggi : 2219
Data d'iscrizione : 21.05.10
Età : 37
Località : somewhere

Torna in alto Andare in basso

Salve a Tutti - Pagina 2 Empty Re: Salve a Tutti

Messaggio Da Jack24 Gio Set 27, 2012 10:17 am

per quanto riguarda la nazione sono un po' indeciso tra Sevrera o Tingard.
la razza penso che sarà un tallaran.
la mia idea ora è o di giocare un Geomante della terra che è appena uscito dalla reclusione e quindi è poco armato e male corazzato oppure di dedicarmi a un Artefice medico/biologo per agire come curatore non magico. diciamo che devo decidere se giocare un personaggio sicuro di se, pacifico e poco incline alla violenza ma che se adirato inizia a picchiare come un fabbro o se giocare un pg curioso e incline ad aiutare il prossimo, ma anche a perimentare sul momento ''innovative tecniche chirurgiche e di pronto soccorso''
a prescindere dalla classe e dall'equip penso che giocherei come supporto perchè, ripeto, è il mio primo live e non ho idea di come funzionino molte cose. albino

Jack24
Jack24
Neofita
Neofita

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 25.09.12

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Leon Fuyuyama

Torna in alto Andare in basso

Salve a Tutti - Pagina 2 Empty Re: Salve a Tutti

Messaggio Da Jack24 Gio Set 27, 2012 10:37 am

altra domanda: losko mi disse che l'evento live più vicino è il 27-28 ottobre a Verona (forse, non rimembro bene), mi sapreste dare delle indicazioni geografiche più vicine o meglio indirizzarmi alla sezione del sito/forum dove sta?
Jack24
Jack24
Neofita
Neofita

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 25.09.12

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Leon Fuyuyama

Torna in alto Andare in basso

Salve a Tutti - Pagina 2 Empty Re: Salve a Tutti

Messaggio Da paul Gio Set 27, 2012 11:21 am

Sezione "Le leggi", topic Anno II, in fondo ci sono le indicazioni sul luogo e le modalità di iscrizione. Il link manda alla pagina della location, poi con l'indirizzo la cerchi con google maps.
paul
paul
Endemico
Endemico

Messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 59

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Stavros Nyarkos Viridis

Torna in alto Andare in basso

Salve a Tutti - Pagina 2 Empty Re: Salve a Tutti

Messaggio Da Jack24 Gio Set 27, 2012 11:23 am

grazie mille What a Face
Jack24
Jack24
Neofita
Neofita

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 25.09.12

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Leon Fuyuyama

Torna in alto Andare in basso

Salve a Tutti - Pagina 2 Empty Re: Salve a Tutti

Messaggio Da thebard Gio Set 27, 2012 3:51 pm

In ogni caso ricorda che a Imago c'è sempre spazio per Pg anche non combattenti. Certo all'inizio avere "qualcosa di pratico da fare" è sempre utile per una prima esperienza, ti permette di ambientarti piu' in fretta, seguire il gruppo e renderti utile, il che ti cala con più facilità nel mondo di gioco. Ma anche personaggi meno "diretti" possono dare grandi soddisfazioni, con l'esperienza.

In ogni caso entrambe le idee che hai sollevato mi sembrano ottime per iniziare Smile non posso che augurarti... buona fortuna!
thebard
thebard
Endemico
Endemico

Messaggi : 1610
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 35
Località : Marostica (VI)

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Nihall Occhio di Tuono

http://www.angelofaresin.net

Torna in alto Andare in basso

Salve a Tutti - Pagina 2 Empty Re: Salve a Tutti

Messaggio Da Zeck Gio Set 27, 2012 5:36 pm

Jack24 ha scritto:e alora fracasserò gli zebedei a losko. Very Happy

HAI già capito tutto ;-)
Zeck
Zeck
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 06.10.10
Età : 36
Località : Bologna

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Argo

Torna in alto Andare in basso

Salve a Tutti - Pagina 2 Empty Re: Salve a Tutti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.