Imago Mundi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domanda sulla mappa

3 partecipanti

Andare in basso

Domanda sulla mappa Empty Domanda sulla mappa

Messaggio Da Il Camu Dom Ago 29, 2010 3:56 pm

Innanzitutto ringrazio per lamappa, rend epiù semplice ocmprendere ocm'è il mondo, ed è anche fatta bene Smile

A questo proposito però, essendo io un noto rompiballe, pongo la prima domanda...
Preso dall'ambientazione (pag.10):
"Fasgalea è sita nella parte Nord e Nord-Est dell’isola e l’unica altra nazione con cui confina è Tingrad, a Ovest di Fasgalea, posta sulla costa e l’entroterra settentrionale del continente. Sulla costa Sud Ovest si trova il regno di Sevrera, su quella Est c’è Sharizad e, nel centro del Continente, Nimesia. Fatto salvo i regni di Tingard e Fasgalea, le altre nazioni non confinano con altro che le terre selvagge, chiamate Terre di Nessuno, dimora di creature di ogni genere e, in particolare, delle tribù selvagge dei Demoni."

Però nella mappa si vede che Fasgalea non confina con Tingard.
Fa fede la mappa o l'ambientazione scritta?
Il Camu
Il Camu
PnG ufficiale
PnG ufficiale

Messaggi : 2121
Data d'iscrizione : 14.08.10

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Fitz

Torna in alto Andare in basso

Domanda sulla mappa Empty Re: Domanda sulla mappa

Messaggio Da Mary Dom Ago 29, 2010 6:19 pm

Vista la temporanea assenza di personale più qualificato di me, questa è la mia prima risposta da membro dello staff.
che emozione!

Durante la creazione della mappa (di cui, in tutto e per tutto, dobbiamo ringraziare Irene) ci siamo trovati ad affrontare diverse difficoltà materiali che non erano state previste al momento della stesura della descrizione geografica del Continente. Per questa ragione, tutto lo staff master ha concordato nel definire come corretta la mappa.

Per la premiere, ambientata in un'epoca di guerra, in cui i confini tra Fasgalea e Tingard erano in continua evoluzione, la mappa dovrebbe servire solo a dare un'idea approssimativa del Continente.
Per l'inizio vero e proprio della cronaca, ci impegneremo a modificare tutti i documenti in modo da rendere la descrizione geografica assolutamente omogenea.
Mary
Mary
Assistente
Assistente

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 18.05.10
Età : 41
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

Domanda sulla mappa Empty Re: Domanda sulla mappa

Messaggio Da Emmanuele Dom Ago 29, 2010 6:57 pm

ECCOMI!
Dunque, le due nazioni confinano salvo per una sottile linea di terra, chiamata Limes. Il Limes è una sorta di terra di nessuno dove si svolgono le scaramucce/battaglie/guerre tra i due popoli (un po' come la striscia di Gaza). Pertanto, a livello geografico i due Regni sono confinanti, a livello politico non lo sono.
FG, sulla mappa il Limes è stato allargato per motivi pratici: cosicché si potesse identificare meglio la separazione tra i due territori. IG, è molto largo poiché i confini reali non sono molto ben chiari né precisi e perché spesso capita che una o l'altra fazione si espandano un po' di più in qua o in là ma si "chiude un occhio" sulla faccenda.


A parte questo, per cui vi ho dato la spiegazione della sua rappresentazione, quando disposizione geografica delle città o delle nazioni non coincidono tra mappa e scritto, considerate la mappa.

P.S.
Una postilla che mi sono scordato di comunicare. La mappa è un documento IG, ma nessun geografo o cartografo è mai riuscito a compiere un lavoro completamente accurato: le tribù dei Demoni non sono i pericoli peggiori che si possano trovare nelle Terra di Nessuno e ancora non è stato inventato un modo per alzarsi in volo (o quanto meno di tornare anche giù). Pertanto, la reale geografia del luogo potrebbe essere più o meno differente dalla rappresentazione cartacea Laughing
Emmanuele
Emmanuele
PnG ufficiale
PnG ufficiale

Messaggi : 3572
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 41
Località : Mirandola

Torna in alto Andare in basso

Domanda sulla mappa Empty Re: Domanda sulla mappa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.