Imago Mundi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Raccogliere oggetti

2 partecipanti

Andare in basso

Raccogliere oggetti Empty Raccogliere oggetti

Messaggio Da thebard Ven Lug 22, 2011 11:10 pm

Salve a tutti, volevo avere una chiarificazione.
A quanto ho capito, non servono abilità particolari per raccogliere oggetti dotati di cartellino.
Per esempio: se trovo una spada particolarmente bella, con cartellino, che fa mettiamo "Argento", la posso prendere in mano ed esaminare leggendo il cartellino senza possedere abilità speciali?

Più in generale, la domanda è la seguente:

Per raccogliere gli oggetti muniti di cartellino plastificato o monouso, ho bisogno di una abilità particolare? (Solo per raccoglierli, non per analizzarli)
thebard
thebard
Endemico
Endemico

Messaggi : 1610
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 35
Località : Marostica (VI)

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Nihall Occhio di Tuono

http://www.angelofaresin.net

Torna in alto Andare in basso

Raccogliere oggetti Empty Re: Raccogliere oggetti

Messaggio Da Emmanuele Sab Lug 23, 2011 8:11 am

Non serve alcuna abilità per raccogliere o usare oggetti con cartellino; possono esserci alcune eccezioni ma saranno riportate direttamente sul cartellino.

Un'aggiunta rispetto alla domanda: per leggere il cartellino è necessario interagire fisicamente con l'oggetto, ossia toccarlo e studiarlo per capire cosa sia e cosa faccia. Quando tocchi o interagisci con un oggetto, DEVI leggerne il cartellino prima di ogni altra cosa.
La presenza di maledizioni, anatemi o effetti negativi è immediata quando leggi il cartellino. Chi ha "Percezione del magico", può studiare un oggetto magico (cartellino giallo) senza interagirci e, pertanto, se vi è apposta sopra una maledizione o un anatema, il Pg non ne subirà gli effetti se non deciderà di interagire comunque con l'oggetto. Sottolineo anche che se chi ha "Percezione del magico" non ci pensa e prende in mano l'oggetto o vi interagisce senza prima leggere il cartellino, subirà qualsiasi effetto su di esso descritto.
Emmanuele
Emmanuele
PnG ufficiale
PnG ufficiale

Messaggi : 3572
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 41
Località : Mirandola

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.