Imago Mundi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non-ringraziamenti

+6
ciofo
Metallus
Alessio
aires
Herr Morty
Vessiel
10 partecipanti

Andare in basso

Non-ringraziamenti Empty Non-ringraziamenti

Messaggio Da Vessiel Lun Dic 16, 2013 11:37 am

Come da titolo, ci sono delle cose che - avendo reputato io non tollerabili - condivido quali caveat per gli eventi futuri, come da capitolato che segue.

1) La cucina è un uso di tutti: pertanto, chi mangia è pregato di lasciarla (abbastanza) in ordine. Quantomeno, chi mangia, è/sarebbe tenuto a lavare ciò che sporca alla soglia limite di consentire ad altri di avere un pò di spazio a disposizione. Preciso che la domenica sera ho lavato almeno 60 piatti, una ventina di tazzine da caffè/the, posate in numero variabile compreso  tra 40 e (numerodipiatti)+20, bicchieri in numero come le posate. Il tutto liberamente accatastato a lato del lavello o dentro il medesimo. Tanto vuol dire che molti di coloro che hanno mangiato non hanno provveduto a lavare ciò che hanno sporcato, ma han pensato bene che qualche pia anima lavasse i loro piatti sporchi.
Questa è una associazione, il che presuppone che ci si dia una mano. Pertanto, NON ci sono camerieri nè lavapiatti. Se una ventina di persona lasciano "anche solo" un paio dei propri piattini e per un paio di giorni di fila, ciò vuol dire che al termine di due giornate di gioco ci saranno almeno 20x2piatti da lavare. Io questa volta ho lavato e non saprò mai di chi erano.
Chi li ha lasciati, però, lo sa. La prossima volta si comporti meglio, ci pensi su, e dia una mano: questa volta i lavapiatti son state 4 o 5 persone pie che si sono fermate (altre dovevano andare via, e le comprendo appieno): preciso però che  personalmente IO mi sono prestata solo per NON mettere nelle peste lo staff, che RISPONDE delle condizioni in cui viene lasciata la LOCATION. Non ci si meravigli, pertanto, che lo staff sanzioni diffusamente i giocatori per lo sconsiderato uso-cucina una prossima volta in cui questa sarà nelle pietose condizioni in cui era questa volta.
Feuerbach diceva che l'uomo è ciò che mangia. Per quanto mi riguarda, facciamo che l'uomo abbia la stessa statura morale pari a come lascia in ordine DOPO che ha mangiato.

2) Quando usate le stanze, tenete conto che QUALCUNO dovrà pulirle dopo. "Pulirle" vuol dire che si spazza la polvere e la terra dei due giorni. NON che si devono raccogliere cuscini accatastati su uno/due/tre letti, e che si possono lasciare per terra le carte-degli-stivali accartocciate, i sacchetti vuoti, i fazzoletti usati. Gli scarti di dimensioni "da raccolta-a-mani" della vostra permanenza vanno BUTTATI nei sacchetti (cercando di evitare misfire), come fareste in ogni altro luogo che somigli a casa vostra.

3) Se trovate del cibo in cucina -quale contenuto di pentole/terrine/frigo/altro- e:
3a. Non è vostro;
3b. Non è del vostro migliore amico/intimo conoscente;
3b-bis. Non è del vostro secondo/terzo/quarto migliore amico/intimo conoscente;
3c. Non è della vostra fazione-con-la-quale-vi-siete-organizzati-per-mangiarlo-in-comune;
3d. Non sapete di chi sia;
3e. Sapete di chi è con la certezza che non sia vostro/non l'abbiate portato voi;
3f. Non avete chiesto se potete usufruirne;

cortesemente, NON profittatene. Trovare del cibo lasciato allo scoperto non vuol dire sia di vostra putativa proprietà.  Purtroppo siamo in un regime di autodeterminazione in cui CIASCUNO sarebbe tenuto ad organizzarsi e/o contribuire. Staff escluso, che (lavorando per noi/voi) può vantare un certo diritto di partecipare al cibo nel caso ce ne fosse. Non è questione di cortesia/condivisione vicendevole: se si può, tutti si condivide. E penso di essere la persona più disponibile in tal senso.
Cercate però di capire che se nessuno si organizza per i propri pasti come sarebbe a farsi, la ragionevole prefigurazione è che qualcuno che si aspettava di avere cibo (magari condiviso con la propria fazione) non ne trova perchè alcuni altri avventori sono passati prima di lui ad appropriarsene. Ad ogni modo, cordialità e solidarietà vuole che ai primi 2-3 che chiedono di partecipare al pasto di qualcun altro "perchè non si erano organizzati/assenza di tempo/problemi logistici/problemi motori/incomprensione con le persone citate ai capi 3b e 3bis", si dica di sì. Al quarto, si risponda ragionevolmente di NO, così come ai successivi.
Non è crudeltà. E' senso di maturità e capacità gestionale.

Ringrazio chi come al solito ha dato una mano a pulire fra i quali quelli-che-non-mi-ricordo-ora e tutti coloro che si sono offerti di dare una mano ma non sapevo come piazzare, Beppe, Marie, Pannolo, Leo(che è stato in gioco 2 ore per poi pulirmi i bagni...), Bozidar, Drolek, Hakan, Plik, IlTrupp, Solenath, La Pam&futuroconsorte.
Se guardate i prefati nomi, vi accorgerete che sono ricorrenti nella pulizia-della-location.

N.d.R. Chiunque ricordi che per la pulizia del posto è prevista una retribuzione in PUNTI BONUS/PUNTI EXP/PUNTI a premi, etc. etc. e pertanto che chi pulisce è già adeguatamente ricompensato per l'opera che svolge -offrendo pertanto titolo a trattare cucine e camere quali vespasiani pubblici -, abbia cura di infilare la propria testa nel sacco dell'umido prima di segnalarlo in questa sede. Io non ci so fare, con la raccolta differenziata.

Saluti e baci a tutti i miei ammiratori.

Irene aka HiruTheDictator
Vessiel
Vessiel
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 684
Data d'iscrizione : 15.12.10

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Aoshi Shinomori

Torna in alto Andare in basso

Non-ringraziamenti Empty Re: Non-ringraziamenti

Messaggio Da Herr Morty Lun Dic 16, 2013 1:34 pm

Credo di essermi dimenticato di lavare una tazzina da te'. Mea culpa. Scusa Iru, hai ragione, cerchero' di stare piu' attento ^^"
Herr Morty
Herr Morty
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 900
Data d'iscrizione : 08.08.11
Età : 31
Località : Modena

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Rodrigo Maria Tenno Ramon

Torna in alto Andare in basso

Non-ringraziamenti Empty Re: Non-ringraziamenti

Messaggio Da aires Lun Dic 16, 2013 2:55 pm

Io non c'ero, e se c'ero dormivo.. MA ricordo a tutti che non è la prima volta che si fa questo discorso. La prossima volta.. frigo con lucchetti -.- Non ditemi che serve un master in casacchina per farvi lavare i piatti, please.
aires
aires
PnG ufficiale
PnG ufficiale

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 14.09.11
Località : modena

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Selene Walsh

Torna in alto Andare in basso

Non-ringraziamenti Empty Re: Non-ringraziamenti

Messaggio Da Alessio Lun Dic 16, 2013 4:07 pm

uhm, avrei voluto scrivere due righe sull'argomento ma vedo che Irene mi ha anticipato.
dopo pranzo sono andato in cucina per pulire la forchetta che ho usato per mangiare e ho visto già un buon accumulo di piatti. alla mattina fino all'in gioco io stesso ho lavato una quindicina di tazzine e relativi cucchiai e il bancone del lavandino, che iniziava ad essere ingestibile per gli strati di caffè (in polvere o liquido), residui di cibo e altre sostanze non meglio identificate che c'erano sopra.

prendetevi su il piatto e pulitevelo, capiamo che per i vs. eroici guerrieri, spietati assassini, superchierici della megamorte e intelligentissimi maghi non è dignitoso abbassarsi a lavare i piatti, ma così non ha senso.

altrimenti mi presto come Guardacucina confederato: chi lascia in giro o non lava i propri piatti paga una ramella per ogni posata e tazzina e una argento per ogni piatto.

e se non vuol /può pagare lo si manda a correre alle 6 di mattina con Irene (che lo sprona a frustate)

Alessio
Alessio
Coinvolto
Coinvolto

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 49

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Quinto Apulorum

Torna in alto Andare in basso

Non-ringraziamenti Empty Re: Non-ringraziamenti

Messaggio Da Metallus Lun Dic 16, 2013 4:40 pm

Aggiungerei che se, da una parte, sarebbe già doveroso dare una passata se si sporca e tirar su quello che ci cade, ci sono cose che esulano da ogni possibilità di comprensione e dall'umana decenza. Nel caso di specie questo giro mi è capitato di dover tirar su da terra, tra le altre cose:

-Varie lattine di birra sotto i letti delle camerate di cui due ancora mezze piene!
-Un numero vicino alla cinquantina di mozziconi di sigaretta di fronte all'ingresso
-5-6 incarti di plastica pieni di briciole al cioccolato

Inoltre, porco cane fottuto, se vedete che un rubietto è stato coperto con un sacchetto legatogli sopra forse c'è un motivo: ho dovuto riposizionare il sacchetto quattro volte!!! L'ultima qualcuno aveva ben pensato pure di lasciare aperto il rubinetto con lo scarico che non andava ad libitum e abbiamo rischiato di vedere la cucina completamente allagata!

Non mi dilungo oltre se no divento scurrile.

Il vostro scassacazzi di fiducia.
Metallus
Metallus
Coinvolto
Coinvolto

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 07.12.10

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Watanabe

Torna in alto Andare in basso

Non-ringraziamenti Empty Re: Non-ringraziamenti

Messaggio Da ciofo Lun Dic 16, 2013 7:09 pm

Non sono stato molto in cucina ma non stento a credere a quello che dice Irene, era da un po' che l'argomento "pulizia del posto" non veniva toccato e questi sono i risultati.

Se lo staff volesse dare una BELLA penalita' collettiva (e puo' essere SOLO collettiva) sarei pienamente daccordo, evidentemente e' l'unico modo per ottenere un minimo di rispetto, ahime'.
ciofo
ciofo
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 29.06.10
Località : Arezzo

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Gerardo

Torna in alto Andare in basso

Non-ringraziamenti Empty Re: Non-ringraziamenti

Messaggio Da Claudio Lun Dic 16, 2013 7:29 pm

Mi dispiace Irene :-(

Non mi viene da dire altro perché la cucina non la ho vista.
Claudio
Claudio
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 662
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 38
Località : Venezia

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Mirko Kalerys Viridis

Torna in alto Andare in basso

Non-ringraziamenti Empty Re: Non-ringraziamenti

Messaggio Da Chiara Lun Dic 16, 2013 10:13 pm

Mea culpa: ho colpevolmente lasciato un piatto ed una tazza sporchi, con la ingiustificabile giustificazione a me stessa "che sarà mai per un solo piatto/tazza". Mi spiace, Iru, e mi scuso.
Grazie della citazione ma stavolta ho pulito davvero poco perché non stavo molto bene.

Mi unisco alla perplessità sulla condivisione del cibo. Domenica ho lasciato i biscotti del the di Nimesia sul tavolo (dentro la loro confezione, era un vassoietto) dopo averne offerti un paio ad un png; mezzora dopo li ho trovati sbranati. Ci sono rimasta un po' male. Ma la prenderò come una punizione karmica per la roba sporca di cui sopra. ^^
Chiara
Chiara
Coinvolto
Coinvolto

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 44
Località : Verona

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Marie Curie

Torna in alto Andare in basso

Non-ringraziamenti Empty Re: Non-ringraziamenti

Messaggio Da Trupp Mar Dic 17, 2013 2:50 am

Ragazzi, non è tanto "la tazzina" od "il piatto + tazza", bensì la moltitudine di questi 1x mollati lì.
Io, sfortunatamente, ho passato poco tempo in cucina ma, porca troia, era davvero scoraggiante la vista del sabato sera...
Mettiamola su 'sto piano: se vedete che c'è già un accumulo consistente, non fate le pecore. Lavate il vostro e, se siete in buona, mettete a posto che male non fa, e con mettete a posto intendo "l'abbordabile" nel tempo libero, non da lustrare la stanza e perdersi il gioco.

Ecco, pensate che se tutti perdessimo 5 minuti della giornata su 8/ 16 ore di gioco che solitamente abbiamo, le pulizie di fine live richiederebbero molto meno tempo.
Trupp
Trupp
Coinvolto
Coinvolto

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 29.10.11
Età : 35
Località : Rovigo

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Ihsan Qabbani Faysal

Torna in alto Andare in basso

Non-ringraziamenti Empty Re: Non-ringraziamenti

Messaggio Da Antonino Mar Dic 17, 2013 6:56 am

Aggiungo che, quando si beve una lattina o bottiglia di birra, poi le si svuotano e gettano via, grazie. Domenica sera ho trovato diverse bottiglie e lattine lasciate là, mezze piene, anche fuori, sul tavolino.

Non va bene. E' un live, non un albergo. Ognuno deve gettare via i propri rifiuti, finiti o non che siano.
Antonino
Antonino
Master
Master

Messaggi : 5850
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 51
Località : treviso

Foglio di personaggio
Nome del Pg:

Torna in alto Andare in basso

Non-ringraziamenti Empty Re: Non-ringraziamenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.